Il cloud pubblico offre la massima flessibilità

Intel potenzia i servizi cloud con processori compatibili, componenti di rete e unità a stato solido, oltre che con una gamma completa di tecnologie di supporto, soluzioni cloud facili da implementare e una vasta scelta di partner di settore.

Vantaggi del cloud pubblico

Il cloud pubblico offre un'ampia varietà di piattaforme e servizi IT off-premise sulla base di un'infrastruttura matura di provider di servizi cloud. È un modo per incrementare i moderni data center senza incorrere in spese di capitale. Le aziende possono accelerare l'innovazione con funzionalità e servizi basati su Infrastructure as a Service (computing/storage/rete), Platform as a Service (database e librerie di runtime) e Software as a Service (sistemi applicativi aziendali).

Implementazione del cloud pubblico

Con l'utilizzo del cloud pubblico, la forza lavoro aziendale e IT può rimanere concentrata su nuove opportunità. Le aziende iniziano in genere con risorse non strategiche. Quindi, con l'esperienza, implementano il cloud pubblico in misura più ampia.

Per iniziare, è importante svolgere una valutazione delle competenze per identificare le funzionalità o le risorse necessarie per l'organizzazione. Potete quindi utilizzare il cloud pubblico per gestire selettivamente i componenti principali: informazioni, applicazioni, risorse e sicurezza.

L'organizzazione IT può diventare un comitato di consulenza per le business unit per quanto riguarda le risorse del cloud pubblico. Può infatti aiutare a valutare i requisiti e ad acquisire risorse senza la necessità di rivolgersi all'esterno dell'azienda per ricevere supporto.

Strategie cloud alternative

Oltre al cloud pubblico, esistono altri due approcci per l'adozione del cloud aziendale: privato e ibrido. Scoprite come rendere fattibili queste opzioni con la tecnologia Intel®.

Cloud privato

Affidatevi a un cloud privato per prestazioni dedicate, ampiamente disponibili e altamente sicure per il vostro carico di lavoro quando è necessario mantenere il controllo, soddisfare i requisiti di conformità e assicurare la continuità operativa.

Informazioni sul cloud privato

Cloud ibrido

Combinate servizi cloud in sede e fuori sede da gestire come un ambiente integrato, flessibile e federato con un approccio basato sulla soluzione migliore.

Informazioni sul cloud ibrido

Ulteriori risorse e informazioni sul cloud computing

Ottenete agilità e scalabilità senza paragoni

Aggiungete rapidamente risorse di storage e computing a integrazione dei data center enterprise e accelerate i carichi di lavoro in cui controllo e sicurezza non sono elementi critici.

Consultate la lista di controllo per il cloud pubblico

Microsoft Azure* offre una risposta rapida alle complesse esigenze aziendali

L'infrastruttura IT a costi contenuti e l'agilità sul mercato sono due motivi convincenti per utilizzare l'ampia gamma di servizi aziendali integrati offerti da Microsoft Azure* per il cloud pubblico.

Leggete la descrizione della soluzione Azure

Soluzioni cloud per soddisfare esigenze mutevoli con un vantaggio competitivo

I cloud pubblico, privato e ibrido offrono servizi e funzionalità IT per le attuali sfide tecnologiche complesse, indipendentemente dalle dimensioni dell'organizzazione.

Informatevi sulle soluzioni cloud

Risorse per i provider di servizi cloud

I servizi cloud in espansione e le tecnologie emergenti creano domanda per servizi ottimizzati in base al carico di lavoro, agili ed efficienti.

Per saperne di più

Prodotti e tecnologie correlati

Processori scalabili Intel® Xeon®

Ottimizzati in funzione del carico di lavoro per supportare le applicazioni più impegnative ed estrarre informazioni attuabili.

Ulteriori informazioni sui processori scalabili Intel® Xeon®

Tecnologia Intel® Optane™

Una nuovissima categoria di memoria premium in grado di cambiare il modo in cui realizziamo e utilizziamo i computer.

Ulteriori informazioni sulla tecnologia Intel® Optane™


Ottenete l’agilità e la sicurezza di cui la vostra azienda ha bisogno per innovare in un mondo iperconnesso.