Il cloud privato offre prestazioni elevate ed efficienza

Intel potenzia i servizi cloud con processori compatibili, componenti di rete e unità a stato solido, oltre che con una gamma completa di tecnologie di supporto, soluzioni cloud facili da implementare e una vasta scelta di partner di settore.

Vantaggi del cloud privato

Il cloud privato offre a business unit e DevOps un accesso più rapido alle risorse IT aziendali, con controlli di sicurezza, conformità e continuità essenziali per i moderni data center. Oggi i team possono rapidamente avviare l'infrastruttura e i pool di risorse con i vantaggi del cloud nell'ambiente on-premise.

Strategie di implementazione

Il cloud privato rientra in tre ampie categorie in base al servizio richiesto. Ma il processo di implementazione è simile: 1) Ricevere un input ben definito dalle business unit sui problemi che è necessario risolvere. 2) Determinare la piattaforma da scegliere, ad esempio Microsoft, VMWare* o OpenStack*. 3) Iniziare in piccola scala e crescere progressivamente.

Infrastructure as a Service (IaaS)

Un approccio basato sul cloud per distribuire l'infrastruttura - VM, storage, networking e sistemi operativi - come servizio on demand.

Leggete il caso aziendale IaaS BMW

Platform as a Service (PaaS)

Aggiunge funzionalità per sviluppare, testare, installare, ospitare e mantenere le applicazioni in un singolo ambiente di sviluppo. PaaS include spesso il supporto per la collaborazione dei team DevOps e la gestione dei costi.

Ulteriori informazioni su PaaS

Software as a Service (SaaS)

Utilizza un modello di distribuzione delle applicazioni aziendali da una posizione ospitata centralmente. Possono essere applicazioni utente, aziendali e tecniche.

Ulteriori informazioni su SaaS

Implementazioni di cloud aziendale privato

Comunicazioni di dati

In collaborazione con Intel, Tata Communications ha scelto OpenStack come architettura per il proprio portafoglio cloud, creando un'infrastruttura agile definita tramite software per l'azienda.

Guardate il video Tata

Volkswagen

Volkswagen risparmia tempo e denaro con un’implementazione di cloud privato

Il cloud di prossima generazione basato su architettura Intel® e sulla piattaforma cloud Mirantis OpenStack* consente alle risorse dell’infrastruttura precedentemente bloccate di essere raggruppate, condivise e accessibili on-demand, abilitando un’agilità ancora maggiore dell’IT e dell’azienda.

Guardate il video VW

Umeå University

Umeå University dimostra l'utilizzo efficace del cloud computing negli istituti didattici

Johan Carlsson, CTO dei servizi ICT di Umeå University, descrive le loro esperienze e l'utilizzo efficace del cloud computing negli istituti didattici, sottolineando i notevoli vantaggi ottenuti tramite il provisioning automatizzato.

Guardate il video Umeå

Strategie cloud alternative

Oltre al cloud privato, esistono altri due approcci per l'adozione del cloud aziendale: pubblico e ibrido. Scoprite come rendere fattibili queste opzioni con la tecnologia Intel®.

Cloud pubblico

Sfruttate l'infrastruttura cloud offerta da provider di servizi flessibili ed esterni per espandere rapidamente le risorse di elaborazione, sfruttare talenti qualificati e aggiungere nuove capacità al reparti IT e DevOps.

Informazioni sul cloud pubblico

Cloud ibrido

Combinate servizi cloud in sede e fuori sede da gestire come un ambiente integrato, flessibile e federato con un approccio basato sulla soluzione migliore.

Informazioni sul cloud ibrido

Ulteriori risorse e informazioni sul cloud computing

Servizi informatici flessibili e reattivi

Un programma pilota di infrastruttura definita tramite software (SDI), basato su hardware Intel® e software Yottabyte yCenter, favorisce la trasformazione del data center nell'Advanced Research Computing (ARC) della University of Michigan (U-M).

Informazioni su Yottabyte

Le soluzioni Red Hat* per cloud privato accelerano l'innovazione

Con i servizi on demand, la gestione unificata e l'interoperabilità, le organizzazioni IT possono ottimizzare l'infrastruttura, utilizzare efficientemente le risorse e velocizzare il time-to-market.

Informazioni su Red Hat

Le soluzioni cloud SUSE aiutano a migliorare l'efficienza operativa

SUSE OpenStack Cloud* aiuta le organizzazioni IT a rispondere alla crescente richiesta di flessibilità e velocità senza vincolarsi al fornitore.

Informazioni su SUSE

Prodotti e tecnologie correlati

Processori scalabili Intel® Xeon®

Ottimizzati in funzione del carico di lavoro per supportare le applicazioni più impegnative ed estrarre informazioni attuabili.

Ulteriori informazioni sui processori scalabili Intel® Xeon®

Tecnologia Intel® Optane™

Una nuovissima categoria di memoria premium in grado di cambiare il modo in cui realizziamo e utilizziamo i computer.

Ulteriori informazioni sulla tecnologia Intel® Optane™

Soluzione Intel® Select

Semplificate e accelerate l’implementazione dell’infrastruttura per il vostro data center.

Informatevi sulle soluzioni Intel® Select


Ottenete l’agilità e la sicurezza di cui la vostra azienda ha bisogno per innovare in un mondo iperconnesso.