Il cloud ibrido combina servizi in sede e fuori sede

Intel potenzia il cloud con processori compatibili, componenti di rete e unità a stato solido, oltre che con una gamma completa di tecnologie di supporto, soluzioni cloud facili da implementare e una vasta scelta di partner di settore.

Vantaggi del cloud ibrido

Considerazioni critiche per l’implementazione di un cloud ibrido


Ecco i tre fattori importanti da considerare se decidete di utilizzare il cloud ibrido per trasformare il data center.

Cloud ibrido per le imprese

Scoprite i vantaggi di una strategia di cloud ibrido per le imprese.

Ottenete il meglio dal cloud privato e dal cloud pubblico

L'adozione di una strategia di tipo cloud ibrido massimizza la tecnologia per la crescita del business, perché l'IT può sfruttare le attuali competenze ed economie del cloud unitamente agli investimenti legacy. Con un approccio combinato on-premise e off-premise ai servizi cloud, potete controllare i costi, aumentare la sicurezza e migliorare le prestazioni. Fino al 30-40% della tradizionale spesa nell'IT può essere dirottata verso iniziative tecnologiche emergenti che generano nuovi ricavi.

Un cloud ibrido può anche sostituire iniziative non coordinate e sinergiche. Le organizzazioni IT e DevOps possono trovare una base comune per condividere la progettazione, la gestione e l'ottimizzazione dei carichi di lavoro in ogni cloud aziendale.

Apprendete strategie efficaci per il cloud ibrido

Implementazione del cloud ibrido

Per combinare con successo il cloud privato e pubblico, sono necessari vari livelli di integrazione, ad esempio a livello di rete, sicurezza, applicazioni e gestione tramite pannello di controllo. Le implementazioni ibride più sofisticate potrebbero anche integrare gestione e orchestrazione, bilanciamento dei carichi di lavoro, storage, networking e altre infrastrutture tra cloud.

Le implementazioni più riuscite iniziano con l'identificazione di un problema o una criticità che è necessario risolvere.

Per avviare e mantenere un cloud ibrido, l'azienda dovrà avere una piattaforma sicura, ad elevate prestazioni e a costi contenuti predisposta per soluzioni ibride e multi-cloud, un personale IT con competenze specializzate e un ecosistema di partner affidabile, che includa consulenti e fornitori di tecnologia, know-how per l'integrazione e l'implementazione, e supporto.

Strategie cloud alternative

Il cloud ibrido combina i vantaggi del cloud privato e di quello pubblico. Ma esistono numerose motivazioni a livello aziendale e di tecnologia per implementare alcuni carichi di lavoro esclusivamente nel cloud pubblico o in quello privato.

Cloud privato

Affidatevi a un cloud privato per prestazioni dedicate, ampiamente disponibili e altamente sicure per il vostro carico di lavoro quando è necessario mantenere il controllo, soddisfare i requisiti di conformità e assicurare la continuità operativa.

Informazioni sul cloud privato

Cloud pubblico

Sfruttate l'infrastruttura cloud offerta da provider di servizi flessibili ed esterni per espandere rapidamente le risorse di elaborazione, sfruttare talenti qualificati e aggiungere nuove capacità al reparti IT e DevOps.

Informazioni sul cloud pubblico

Ulteriori risorse e informazioni sul cloud computing

Cloud aziendale ibrido e adozione del multi-cloud

Scoprite i vantaggi che derivano dall’adozione di un cloud aziendale ibrido o di una strategia multi-cloud dagli esperti IT aziendali.

Per saperne di più

Soluzioni cloud per soddisfare esigenze mutevoli con un vantaggio competitivo

I cloud pubblico, privato e ibrido offrono servizi e funzionalità IT per le attuali sfide tecnologiche complesse, indipendentemente dalle dimensioni dell'organizzazione.

Informatevi sulle soluzioni cloud

Strategia per il cloud ibrido

Leggete le 10 domande principali sulla definizione di una strategia di cloud ibrido.

Visualizzate le 10 domande principali

I vantaggi della tecnologia SSD per il cloud computing

Le moderne unità a stato solido (SSD) definiscono la base per un data center reattivo su cloud ibrido.

Informazioni sulle unità SSD e sul cloud

Prodotti e tecnologie correlati

Processori scalabili Intel® Xeon®

Ottimizzati in funzione del carico di lavoro per supportare le applicazioni più impegnative ed estrarre informazioni attuabili.

Ulteriori informazioni sui processori scalabili Intel® Xeon®

Tecnologia Intel® Optane™

Una nuovissima categoria di memoria premium in grado di cambiare il modo in cui realizziamo e utilizziamo i computer.

Ulteriori informazioni sulla tecnologia Intel® Optane™

Soluzione Intel® Select

Semplificate e accelerate l’implementazione dell’infrastruttura per il vostro data center.

Informatevi sulle soluzioni Intel® Select


Ottenete l’agilità e la sicurezza di cui la vostra azienda ha bisogno per innovare in un mondo iperconnesso.