Scegliere il Prossimo Computer Desktop per la Tua Piccola Impresa

Trova il sistema desktop migliore per massimizzare la produttività e la creatività della tua piccola impresa.1 2

Aumentare la produttività con prestazioni elevate

  • I desktop offrono una grande versatilità come PC per le piccole imprese, supportando le esigenze dei dipendenti che hanno bisogno delle prestazioni extra offerte dai desktop.

  • Scegliere un desktop di fascia aziendale piuttosto che un dispositivo consumer.

  • La chiave per scegliere il miglior desktop per la vostra piccola impresa è cercare un dispositivo con Intel vPro® Essentials con sicurezza basata su hardware che protegge i dispositivi dei dipendenti più del solo software.

author-image

di

Un desktop è uno dei migliori computer per i proprietari di piccole imprese che hanno bisogno di bilanciare sia le prestazioni che il prezzo. I PC desktop offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo in relazione ad altri tipi di PC. Possono adattarsi ad ogni esigenza, dai compiti di elaborazione semplici ad applicazioni ad elevate prestazioni. Soprattutto, è possibile scegliere desktop perfettamente adattati alla vostra attività attraverso una vasta gamma di fattori di forma, tra cui torri, all in one (AIO) e mini PC.

PC desktop per le piccole imprese

Per decenni, i PC desktop sono stati molto in voga nell'informatica per le piccole imprese, e per buone ragioni. Oggi, rimangono le macchine preferite per applicazioni che richiedono un uso intensivo del processore. Quindi, qual è esattamente il miglior desktop per la vostra piccola impresa? Dipende tutto dalle tue esigenze specifiche.

Scegliere le workstation per carichi di lavoro impegnativi
Architetti, ingegneri, analisti e video editor sono tutti esempi di lavoratori che hanno bisogno di desktop ad alte prestazioni in grado di eseguire una serie di attività, spesso tutte insieme. Le workstation basate su Intel sono gli strumenti affidabili di cui necessitano per:

  • L'analisi dei big data
  • Effettuare analisi economiche o finanziarie
  • Creare e modificare video e audio
  • Preparare bozze di documenti tecnici o ingegneristici
  • Sviluppare e programmare applicazioni

Desktop aziendali per ruoli stazionari
I desktop sono anche ideali per i rappresentanti di call center e help center, nonché per altri dipendenti che hanno bisogno di gestire attività stazionarie durante il giorno, come la visualizzazione e la creazione di documenti e fogli di calcolo, nonché la gestione di file memorizzati, senza la necessità di cambiare posizione.

Piccole e mini desktop per le imprese
Quando lo spazio è limitato, i piccoli e i mini desktop, come l'Intel® NUC sono ideali. Quando i dipendenti condividono spesso i desktop nei luoghi in cui aiutano i clienti, effettuano transazioni e ordini nei punti vendita, i piccoli e i mini desktop forniscono una potenza di calcolo flessibile in fattori di forma più piccoli.

Desktop all in one per la collaborazione
I desktop all in one combinano il computer e il monitor in un unico dispositivo. Questo tipo di dispositivi semplificati sono perfetti per risolvere le esigenze di collaborazione del mondo di oggi e per fare videoconferenze.

I desktop offrono prestazioni e versatilità
In sintesi, i desktop sono uno dei PC per piccole imprese più versatili che si possono acquistare per diversi utilizzi.

I Vantaggi dei PC Desktop

Quando si sceglie un nuovo PC desktop aziendale, è possibile godere di molti vantaggi principali.

  • Protezione dei dati. Le piccole imprese dipendono dai PC desktop per quanto riguarda i loro dati più sensibili. Poiché i PC desktop possono essere mantenuti in sicurezza fisicamente, possono anche contribuire a rendere i dati aziendali più sicuri. Inoltre, quando si sceglie un desktop con Intel vPro® Essentials si può ottenere la sicurezza basata su hardware pronta all'uso che protegge i dispositivi dei dipendenti più del solo software.
  • Produttività dei dipendenti. I PC desktop possono essere dotati di ottime prestazioni di elaborazione, soprattutto se con gli ultimi processori Intel® Core™. Puoi configurare un PC desktop per soddisfare le esigenze di utenti, creatori o chiunque altro abbia delle necessità specifiche.
  • Massimizzare la flessibilità. I PC desktop offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo e generalmente costano meno degli altri fattori di forma, come i notebook. Con i bassi costi del ciclo di vita, i desktop possono anche essere facilmente riparati o aggiornati.

Suggerimenti per l'Acquisto di PC Desktop Aziendali

I componenti più importanti per le prestazioni di un PC desktop sono il processore (CPU), la memoria (RAM) e lo storage. Ma sarà necessario anche prendere in considerazione il sistema operativo, soprattutto se non si è ancora passati a Windows*. Se la vostra piccola impresa utilizza applicazioni visive, anche la grafica e la visualizzazione sono particolarmente importanti.

1. Scegli il giusto processore (CPU)

Per offrire ai dipendenti le prestazioni di cui hanno bisogno, è possibile iniziare con un processore potente. La CPU costituisce il cervello del PC desktop. Più potente è il processore, migliore sarà la produttività dei dipendenti. La soddisfazione dei dipendenti può anche aumentare quando possono fare più attività con facilità, senza che il computer si blocchi.

La maggior parte dei produttori di PC offre una vasta gamma di PC desktop con gli ultimi processori Intel® Core™ i3, i5, e i7 , che contribuiscono a soddisfare anche i requisiti tecnici più rigorosi. Anche il migliore processore utilizza al massimo la memoria (RAM) per fornire delle prestazioni sempre più elevate.

2. Acquista una memoria (RAM) con ampia capacità

La RAM è una memoria di lavoro a breve termine del PC desktop. Questo è il luogo in cui vengono memorizzati i dati delle attività su cui stai lavorando attualmente. Con una RAM con maggiore capacità, puoi eseguire più programmi allo stesso tempo con una reattività più elevata.

Se hai scelto il processore giusto, potresti essere già soddisfatto delle prestazioni del tuo PC desktop. Ma puoi fare ancora di meglio, specialmente per i carichi di lavoro pesanti, scegliendo una RAM con più capacità.

Questa scelta aiuterà ad aumentare la velocità con cui i dipendenti creano, lavorano e salvano i file. I dipendenti riusciranno anche a lavorare in modo rapido ed efficiente attraverso varie applicazioni.

3. Massimizza lo storage del PC desktop

Non si può mai avere troppo spazio di archiviazione in un desktop. Lo storage è il luogo in cui risiedono i tuoi dati permanenti, il sistema operativo e le applicazioni del software. Quando si tratta di prestazioni, non bisogna badare a spese. Ma la velocità e la dimensione di storage possono fare una grande differenza.

È possibile scegliere un disco rigido (HDD) oppure un'unità a stato solido (o SSD) per l'archiviazione. Gli HDD costeranno meno, ma utilizzano delle parti meccaniche che incidono sulla velocità del tuo computer durante l'accesso ai dati. Gli SSD sono più piccoli, più leggeri, più veloci e un po' più costosi.

4. Fai l'upgrade del sistema operativo

Avviare il nuovo sistema operativo in PC più vecchi potrebbe non offrirti tutti i vantaggi di cui hai bisogno.

Un nuovo sistema operativo Windows con il più recente processore Intel® Core™ può aiutare i dipendenti a essere più produttivi e creativi. I dipendenti possono aprire e utilizzare le applicazioni Windows rapidamente ed essere più tranquilli grazie alle funzionalità di sicurezza integrate e agli aggiornamenti automatici.

5. Ottimizza la scheda grafica e il display

Il modo in cui il tuo PC gestisce la grafica può avere un impatto sull'esperienza dell'utente, specialmente quando si tratta di foto, video ed editing. Di questo compito se ne occupa l'unità di elaborazione grafica (GPU). Molti desktop utilizzano una scheda grafica dedicata. È possibile aumentare la creatività e la produttività con la grafica dedicata Intel® Iris® Xe , disponibile nei sistemi attraverso partner selezionati. Scoprite incredibili prestazioni video HD per il lavoro, la casa e l'apprendimento da remoto con la prima scheda GPU add-in dedicata per sistemi desktop con architettura Xe. Con supporto fino a tre schermi HDR 4K in simultanea, potete immergervi nei vostri contenuti preferiti o usufruire del multitasking come veri professionisti.

Per supportare la vostra azienda in crescita, scegliete un desktop di fascia aziendale con Intel vPro® Essentials

Indipendentemente dal computer desktop per piccole imprese più adatto, è necessario assicurarsi che si tratti di un dispositivo di fascia aziendale alimentato dall'ultima generazione di processori Intel® Core™ sulla piattaforma Intel vPro® Essentials. Avrete la certezza di avere un PC realizzato per supportare i carichi di lavoro più recenti e proteggere la vostra azienda dalle minacce alla sicurezza. Di conseguenza, il vostro PC sarà meglio attrezzato per supportare i vostri dipendenti e la vostra azienda, sia oggi che in futuro.

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Tutte le versioni della piattaforma Intel vPro® richiedono un processore Intel® Core™ idoneo, un sistema operativo supportato, un chip Intel LAN e/o WLAN, miglioramenti del firmware e altri hardware e software necessari per assicurare la gestione, le caratteristiche di sicurezza, le prestazioni del sistema e la stabilità che caratterizzano la piattaforma. Per maggiori dettagli, consultare intel.com/performance-vpro.

2

Le prestazioni variano in base all'utilizzo, alla configurazione e ad altri fattori. Per maggiori informazioni, consultare www.Intel.com/PerformanceIndex. Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro. Costi e risultati possono variare. Le tecnologie Intel potrebbero richiedere hardware abilitato, software specifico o l'attivazione di servizi. Intel non controlla né verifica dati di terze parti. È necessario consultare altre fonti per valutare la precisione. © Intel Corporation. Intel, il logo Intel e altri marchi Intel sono marchi di Intel Corporation o delle sue filiali. Altri marchi e altre denominazioni potrebbero essere rivendicati da terzi.