Scegliere il Prossimo Computer Desktop per la Tua Piccola Impresa

Trova il sistema desktop migliore per la tua piccola impresa per massimizzare la produttività e la creatività.1

Un PC desktop è la migliore opzione per i proprietari di piccole imprese che devono bilanciare prestazioni e costi. I PC desktop offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo in relazione ad altri tipi di PC. Possono adattarsi ad ogni esigenza, dai compiti di elaborazione semplici ad applicazioni ad elevate prestazioni. Un ampia gamma di fattori di forma, tra cui tower, All-in-one (AIO) e mini PC, ti permettono di scegliere il PC desktop più adatto per la tua azienda.

PC desktop per le piccole imprese

Per decenni, i PC desktop sono stati molto in voga nell'informatica per le piccole imprese, e per buone ragioni. Oggi, rimangono le macchine preferite per applicazioni che richiedono un uso intensivo del processore. Ma qual è il migliore PC desktop per una piccola impresa? Dipende tutto dalle tue esigenze specifiche.

Architetti, ingegneri, analisti, video editor sono esempi di professionisti che hanno bisogno di sistemi desktop in grado di svolgere numerose attività, spesso, allo stesso tempo. Le workstation sono gli strumenti affidabili di cui necessitano per:

  • L'analisi dei big data
  • Effettuare analisi economiche o finanziarie
  • Creare e modificare video e audio
  • Preparare bozze di documenti tecnici o ingegneristici
  • Sviluppare e programmare applicazioni

Ma i PC desktop sono anche ideali per i call center e per i centri assistenza, per i commercianti a dettaglio e altri lavoratori che hanno a che fare con procedimenti informatici meno impegnativi durante il giorno. Questi dipendenti spesso condividono il PC desktop per dare supporto ai clienti, inserire transazioni e ordini del punto vendita, visualizzare e creare documenti e fogli di lavoro e per gestire file archiviati. In altre parole, i PC desktop sono tra i PC più versatili che tu possa acquistare per la tua piccola impresa, in quanto si adattano a qualunque scopo.

La maggior parte delle piccole aziende sostituisce i PC desktop solo in casi di estrema necessità: se il dispositivo si rompe, l'azienda cresce o la Microsoft smette di fornire supporto e aggiornamenti di sicurezza per il sistema operativo Windows. L'ultimo caso è diventato realtà a gennaio 2020. Abbinare il passaggio a Windows*10 con un nuovo PC desktop è una soluzione economica ed efficiente per effettuare un upgrade.

E se i tuoi dipendenti necessitano di prestazioni migliori e applicazioni più complesse, è arrivato il momento di fare l'upgrade. Il rapporto qualità-prezzo dei PC desktop continua ad aumentare.

I computer desktop offrono prestazioni e reattività senza precedenti, fondamentali in un mondo sempre più frenetico.

I Vantaggi dei PC Desktop

Quando scegli un nuovo PC desktop aziendale, potrai godere di molti vantaggi importanti.

  • Sicurezza fisica. Le piccole imprese dipendono dai PC desktop per quanto riguarda i loro dati più sensibili. Poiché i PC desktop possono essere mantenuti in sicurezza fisicamente, ciò può contribuire a rendere i dati aziendali più sicuri.
  • Prestazioni. I PC desktop possono essere dotati di ottime prestazioni di elaborazione, soprattutto se con gli ultimi processori Intel® Core™. Puoi configurare un PC desktop per soddisfare le esigenze di utenti, creatori o chiunque altro abbia delle necessità specifiche. I dispositivi desktop che dispongono di un processore Intel® Core™ serie i5 di 10a generazione possono offrire una velocità superiore del 48% nel photo editing2 3 e video editing 4k 2,2 volte più veloce rispetto a un PC di cinque anni.4 5.
  • Costo. I PC desktop offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo e generalmente costano meno degli altri fattori di forma, come i notebook. Inoltre, hanno dei costi di manutenzione ordinaria bassi. Anche la riparazione e l'aggiornamento sono molto veloci.
  • Familiarità. Alcune aziende o organizzazioni governative scelgono i PC desktop, semplicemente, perché i dipendenti sono abituati a usarli. Un dispositivo familiare può far sentire i dipendenti più a loro agio.

Suggerimenti per l'Acquisto di PC Desktop Aziendali

I componenti più importanti per le prestazioni di un PC desktop sono il processore (CPU), la memoria (RAM) e lo storage. Ma dovrai anche prendere in considerazione il sistema operativo, soprattutto se non sei ancora passato a Windows* 10. Alcune aziende potrebbero, anche, voler prendere in considerazione la qualità della scheda grafica e del display per applicazioni visive.

1. Scegli il giusto processore (CPU)
Per offrire ai dipendenti le prestazioni di cui hanno bisogno, inizia da un processore potente. La CPU costituisce il cervello del PC desktop. Il core del processore riceve le istruzioni ed esegue i calcoli. Non sorprende il fatto che, se il processore possiede molti core, riuscirà più velocemente a portare al termine il lavoro.

La maggior parte dei produttori di PC offre una vasta gamma di PC desktop con gli ultimi processori Intel® Core™ i3, i5, e i7 , che contribuiscono a soddisfare anche i requisiti tecnici più rigorosi. Anche il migliore processore utilizza al massimo la memoria (RAM) per fornire delle prestazioni sempre più elevate.

2. Acquista una memoria (RAM) con ampia capacità
La RAM è una memoria di lavoro a breve termine del PC desktop. Questo è il luogo in cui vengono memorizzati i dati delle attività su cui stai lavorando attualmente. Con una RAM con maggiore capacità, puoi eseguire più programmi allo stesso tempo con una reattività più elevata.

Se hai scelto il processore giusto, potresti essere già soddisfatto delle prestazioni del tuo PC desktop. Ma puoi fare ancora di meglio, specialmente per i carichi di lavoro pesanti, scegliendo una RAM con più capacità.

Ciò contribuirà a ottimizzare il tempo di creazione, lavoro e salvataggio file per i tuoi dipendenti. I dipendenti riusciranno anche a lavorare in modo rapido ed efficiente attraverso varie applicazioni.

3. Massimizza lo storage del PC desktop
Non puoi avere un eccessivo storage sul tuo PC desktop. Lo storage è il luogo in cui risiedono i tuoi dati permanenti, il sistema operativo e le applicazioni del software. Quando si tratta di prestazioni, non bisogna badare a spese. Ma la velocità e la dimensione di storage possono fare una grande differenza.

Puoi scegliere un disco fisso (HDD) o un'unità di memoria a stato solido (SSD) Intel® per lo storage. Gli HDD costeranno meno, ma utilizzano delle parti meccaniche che incidono sulla velocità del tuo computer durante l'accesso ai dati. Le SSD Intel® sono più piccole, leggere, veloci e hanno costi maggiori.

4. Fai l'upgrade del sistema operativo
Se possiedi ancora Windows* 7 sul tuo PC desktop, stai perdendo l'occasione di migliorare le tue prestazioni e la tua sicurezza. Dato che Microsoft non fornisce più supporto per Windows* 7 dall'inizio del 2020, non riceverai più patch e aggiornamenti di sicurezza e, conseguentemente, le prestazioni e le funzionalità dei programmi potrebbero essere meno efficienti. Tuttavia, dovresti aspettare prima di effettuare l'upgrade del tuo PC desktop installando Windows* 10. Avviare il nuovo sistema operativo in PC più vecchi potrebbe non offrirti tutti i vantaggi di cui hai bisogno.

Un nuovo PC Windows con l'ultimo processore Intel® Core™ permette ai tuoi dipendenti di essere più produttivi e creativi. Essi potranno aprire e usare rapidamente le applicazioni di Windows e potranno lavorare con maggiore tranquillità grazie alle funzionalità di sicurezza integrate e agli aggiornamenti automatici. I dispositivi desktop che dispongono di un processore Intel® Core™ serie i5 di decima generazione possono offrire una velocità superiore del 48% nel photo editing2 6.

5. Ottimizza la scheda grafica e il display
Il modo in cui il tuo PC gestisce la grafica può avere un impatto sull'esperienza dell'utente, specialmente quando si tratta di foto, video ed editing. Di questo compito se ne occupa l'unità di elaborazione grafica (GPU). Molti PC desktop utilizzano una scheda grafica discreta, che può offrire a grafici, web designer, video editor, ingegneri e architetti le prestazioni di cui hanno bisogno per utilizzare le applicazioni visuali di alto livello.

Fattori di Forma dei PC Desktop per Piccole Imprese

I PC desktop per piccole imprese possono presentarsi in una varierà di fattori di forma, permettendoti di scegliere i più adatti per la tua azienda e per il tuo spazio di lavoro. Probabilmente, conoscerai già le tower grandi, molto usate nelle aziende e le tower più piccole che sono diventate sempre più popolari. Gli all-in-one offrono prestazioni elevate in un design elegante e di classe, mentre i mini PC come Intel® NUC ottimizzano al massimo gli spazi ristretti. Ecco qui una descrizione più approfondita dei due fattori di forma più conosciuti.

All-In-One (AIO) per Piccole Imprese
Gli all-in-one combinano un computer e uno schermo full-size in un dispositivo potente, sottile e di classe con una footprint ridotta. Il passaggio a un AIO con l'ultimo processore Intel® Core™ offre ai dipendenti d'ufficio funzionalità e strumenti che ottimizzano l'efficienza.

Gli AIO sono ideali per luoghi fissi, situazione multiutente, come i totem multimediali, i sistemi POS e le huddle room. I dipendenti possono godere di un avvio rapido e vantaggi scaturiti da un'ampia compatibilità di software e hardware per eseguire applicazioni popolari. Quando abbini un nuovo AIO alle prestazioni di Windows* 10, la produttività può aumentare.

Acquista gli All-In-One (AIO) ›

Tower per Piccole Imprese
Le tower, tra tutti i fattori di forma, sono quelle che forniscono la maggiore flessibilità, con il vantaggio di essere familiari a quasi tutti i lavoratori. Un ampio numero di slot ti permette di espandere la CPU, la RAM o lo storage per soddisfare i tuoi bisogni relativi alle prestazioni. Essi sono dotati, inoltre, di molte porte, per poter collegare tutti i dispositivi di cui necessiti.

I nuovi modelli con processori Intel® Core™ offrono funzionalità integrate per contribuire a migliorare la sicurezza. E se scegli una torre dal fattore di forma ridotto, otterrai prestazioni elevate in un dispositivo adatto anche agli spazi ristretti di un ufficio.

Acquista le Tower ›

Sfrutta le Funzionalità di Intel

Qualunque sia il PC desktop adatto alla tua piccola impresa, assicurati che sia dotato di processori Intel® Core™ di ultima generazione. Stai per acquistare un PC progettato per supportare gli standard di lavoro e connettività più recenti, come il Wi-Fi 6. Di conseguenza, i tuoi PC sono attrezzati in maniera ottimale per supportare i tuoi dipendenti sia oggi che in futuro.

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Le tecnologie Intel® potrebbero richiedere hardware, software abilitati o attivazione di servizi. Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro. Costi e risultati possono variare.

2Il software e i carichi di lavoro utilizzati nei test delle prestazioni possono essere stati ottimizzati per le prestazioni solo sui microprocessori Intel®. I test delle prestazioni, come SYSmark* e MobileMark*, sono calcolati utilizzando specifici sistemi informatici, componenti, software, operazioni e funzioni. Qualsiasi modifica a uno di questi fattori può determinare risultati diversi. Gli acquirenti sono tenuti a consultare altre fonti di informazioni e test prestazionali per valutare appieno i prodotti che intendono acquistare, nonché le prestazioni di tali prodotti se abbinati ad altri prodotti. Per informazioni più complete sulle prestazioni e sui risultati di riferimento, visitare il sito https://www.intel.it/benchmarks
3Come misurato dal carico di lavoro di fotoritocco Adobe Lightroom Classic su Intel® Core™ i5-10400 di decima generazione vs. Intel® Core™ i5-6400 di sesta generazione. I risultati relativi alle prestazioni sono basati su test eseguiti in data 17 aprile 2020 e potrebbero non riflettere tutti gli aggiornamenti di sicurezza pubblicamente disponibili. Per i dettagli, consultare le informazioni sulla configurazione. Nessun prodotto è totalmente sicuro. Configurazioni complete - Processore: Processore Intel® Core™ i5-10400 di decima generazione (CML-S) PL1 = 65 W di TDP, 6C12T, Scheda madre: Asus ROG Maximus XII Formula di pre-produzione, Memoria: 32 GB DDR4-2933 DDR4 SDRAM, Storage: SSD Intel® 905P da 960 GB, Risoluzione dello schermo: 1920 x 1080, Sistema operativo: Microsoft Windows* 10 Pro 1909 V720 19H2 (RS6), Scheda grafica: NVIDIA RTX 2080Ti, Driver grafico: 442.59 Bios versione 403, Vs Processore: Processore Intel® Core™ i5- 6400 di sesta generazione (SKL) PL1=65W TDP, 4C4T, scheda madre: Asus Z170-M Plus, Memoria: 32 GB DDR4-2133 DDR4 SDRAM, Memoria: Intel® SSD 905P 960GB, Risoluzione display: 1920x1080, OS: Microsoft Windows* 10 Pro 1909 V720 19H2 (RS6), scheda grafica: NVIDIA RTX 2080Ti, Driver grafico: 442.59 Bios versione 3805.
4Il software e i carichi di lavoro utilizzati nei test delle prestazioni possono essere stati ottimizzati per le prestazioni solo su microprocessori Intel®. I test delle prestazioni, come SYSmark* e MobileMark*, sono calcolati utilizzando specifici sistemi informatici, componenti, software, operazioni e funzioni. Qualsiasi modifica a uno di questi fattori può determinare risultati diversi. Gli acquirenti sono tenuti a consultare altre fonti di informazioni e test prestazionali per valutare appieno i prodotti che intendono acquistare, nonché le prestazioni di tali prodotti se abbinati ad altri prodotti. Per informazioni più complete sulle prestazioni e sui risultati di riferimento, visitare il sito https://www.intel.it/benchmarks
5Come misurato dal carico di lavoro di video editing Adobe Premier Pro CC 4K su Intel® Core™ i5-10400 di decima generazione vs. Intel® Core™ i5-6400 di sesta generazione. I risultati relativi alle prestazioni sono basati su test eseguiti in data 17 aprile 2020 e potrebbero non riflettere tutti gli aggiornamenti di sicurezza pubblicamente disponibili. Per i dettagli, consultare le informazioni sulla configurazione. Nessun prodotto è totalmente sicuro. Configurazioni complete - Processore: Processore Intel® Core™ i5-10400 di decima generazione (CML-S) PL1 = 65 W di TDP, 6C12T, Scheda madre: Asus ROG Maximus XII Formula di pre-produzione, Memoria: 32 GB DDR4-2933 DDR4 SDRAM, Storage: SSD Intel® 905P da 960 GB, Risoluzione dello schermo: 1920 x 1080, Sistema operativo: Microsoft Windows* 10 Pro 1909 V720 19H2 (RS6), Scheda grafica: NVIDIA RTX 2080Ti, Driver grafico: 442.59 Bios versione 403, Vs Processore: Processore Intel® Core™ i5- 6400 di sesta generazione (SKL) PL1=65W TDP, 4C4T, scheda madre: Asus Z170-M Plus, Memoria: 32 GB DDR4-2133 DDR4 SDRAM, Memoria: Intel® SSD 905P 960GB, Risoluzione display: 1920x1080, OS: Microsoft Windows* 10 Pro 1909 V720 19H2 (RS6), scheda grafica: NVIDIA RTX 2080Ti, Driver grafico: 442,59 Bios versione 3805
6Come misurato dal punteggio SYSmark*2018 Overall su Intel® Core™ i5-10400 di decima generazione vs. Intel® Core™ i5-6400 di sesta generazione. I risultati relativi alle prestazioni sono basati su test eseguiti in data 17 aprile 2020 e potrebbero non riflettere tutti gli aggiornamenti di sicurezza pubblicamente disponibili. Per i dettagli, consultare le informazioni sulla configurazione. Nessun prodotto è totalmente sicuro. Configurazioni complete - Processore: Processore Intel® Core™ i5-10400 di decima generazione (CML-S) PL1 = 65 W di TDP, 6C12T, Scheda madre: Asus ROG Maximus XII Formula di pre-produzione, Memoria: 32 GB DDR4-2933 DDR4 SDRAM, Storage: SSD Intel® 905P da 960 GB, Risoluzione dello schermo: 1920 x 1080, Sistema operativo: Microsoft Windows* 10 Pro 1909 V720 19H2 (RS6), Scheda grafica: NVIDIA RTX 2080Ti, Driver grafico: 442.59 Bios versione 403, Vs Processore: Processore Intel® Core™ i5- 6400 di sesta generazione (SKL) PL1=65W TDP, 4C4T, scheda madre: Asus Z170-M Plus, Memoria: 32 GB DDR4-2133 DDR4 SDRAM, Memoria: Intel® SSD 905P 960GB, Risoluzione display: 1920x1080, OS: Microsoft Windows* 10 Pro 1909 V720 19H2 (RS6), scheda grafica: NVIDIA RTX 2080Ti, Driver grafico: 442,59 Bios versione 3805