Tendenze tecnologiche del 2019 per le piccole imprese

Se tu o i tuoi dipendenti lavorate da casa, in viaggio o nelle diverse sedi dell'azienda, essere in grado di lavorare in modo efficace ovunque è essenziale per mantenere un vantaggio competitivo a beneficio sia dei clienti che dei dipendenti. La tua azienda è in grado di soddisfare le aspettative di mobilità di clienti e dipendenti?

L'impiego di tecnologie che consentano ai dipendenti di lavorare ovunque si trovino permette alla tua azienda di offrire la reattività in tempo reale che i tuoi clienti si aspettano. Offre inoltre la flessibilità che i dipendenti cercano, dando alla tua azienda un vantaggio competitivo nell'attirare e trattenere i dipendenti.

Secondo un sondaggio commissionato da Intermedia, il 91% delle piccole e medie imprese (PMI) ha già dipendenti mobili.1 Se la tua impresa è tra queste o sta considerando di implementare il lavoro a distanza, la tecnologia giusta è essenziale per rendere la mobilità un vantaggio competitivo.

Affidati al cloud: applicazioni ottimizzate per dispositivi mobili

Per consentire ai dipendenti di lavorare da remoto, le PMI devono sviluppare una strategia mobile che consenta ai lavoratori di accedere facilmente a dati, applicazioni e altre risorse essenziali necessarie per svolgere il loro lavoro. Sfruttare la tecnologia di cloud computing e il software as a service (SaaS) può essere d'aiuto.

Archiviando e condividendo i dati nel cloud, i dipendenti possono lavorare in modo efficace ovunque si trovino. Si stima che oltre 6 PMI su 10 (63%) si avvalgano attualmente del cloud computing.2

Un ulteriore 33% sta pianificando di impiegare la tecnologia cloud o sta valutando il modo migliore di utilizzarla per le proprie attività.2

Il SaaS basato su cloud consente ai dipendenti di accedere alle applicazioni software di cui hanno bisogno, indipendentemente da dove si trovino. Dai calendari online e gli strumenti per conferenze via Web, alle app aziendali più diffuse come Microsoft Office* 365, il SaaS consente a tutti i membri del tuo team di lavorare insieme anche quando sono sparsi per tutto il mondo.

Per massimizzare i risultati della tecnologia di cloud computing e delle app SaaS, assicurati di mettere a disposizione del tuo team hardware aggiornato. La maggior parte delle applicazioni SaaS necessita di potenti processori per funzionare in modo ottimale. L'esecuzione di applicazioni SaaS su un PC obsoleto può limitare le prestazioni, diminuendo i potenziali vantaggi in termini di produttività.

Un PC per ogni esigenza: hardware ottimizzato per dispositivi mobili

I dipendenti mobili hanno bisogno di hardware sufficientemente flessibile per ogni ambiente in cui lavorano, dal proprio ufficio alla sede di un cliente, da una camera d'albergo a un treno in viaggio. Per scegliere l'hardware giusto per il computer, cerca PC che soddisfino le esigenze di ciascun dipendente in base al ruolo e alle attività quotidiane.

Ad esempio, i notebook dotati dei più recenti processori mobili Intel® Core™ combinano ottime prestazioni e portabilità per mantenere i dipendenti produttivi, ovunque vadano.

I notebook sviluppati in collaborazione con Intel per massimizzare le prestazioni mobili e basati sui più recenti processori Intel® Core™ sono progettati per essere reattivi, immediatamente attivi3 e pronti a essere utilizzati quando ne hai bisogno. Grazie a una durata prolungata della batteria su display FHD (1080p),3 i notebook sono stati realizzati in collaborazione con Intel per massimizzare le prestazioni mobili e sono dotati dei più recenti processori Intel® Core™ che possono durare davvero a lungo, anche con programmi di uso quotidiano in esecuzione.

Nemmeno la connessione è un problema. I notebook sviluppati insieme a Intel per massimizzare le prestazioni mobili e basati sui più recenti processori Intel® Core™ ti permettono di rimanere connesso ovunque tu sia. L'Intel® Wi-Fi 6 (Gig+) offre la migliore tecnologia wireless4 per connessioni veloci e affidabili, anche su reti con molti dispositivi collegati. E i modelli con 4G LTE ti permettono di rimanere online anche quando non sei in ufficio. Inoltre, la porta Thunderbolt™ 3 in dotazione, l'USB-C più veloce attualmente disponibile5, rende possibili connessioni ultraveloci con un singolo cavo a display, storage, accessori e persino all'alimentazione.

Fai una scelta mirata per i dispositivi mobili

La giusta tecnologia è fondamentale per una strategia mobile di successo. Cerca dispositivi mobili il cui hardware superi di almeno il 50% i requisiti di sistema consigliati dal fornitore del software. I requisiti di sistema consigliati generalmente riflettono solo il livello minimo necessario per l'esecuzione del software. Scegliendo hardware più potente, doterai la tua azienda di dispositivi mobili che non solo funzionano in modo efficiente oggi, ma possono sostenere le esigenze future della tua azienda.

Dal software di collaborazione basato su cloud all'hardware aggiornato, fornire ai dipendenti tecnologie progettate per il lavoro mobile è essenziale per mantenerli produttivi ed efficienti, ovunque si trovino. L'acquisto di PC con potenti funzionalità per il lavoro da remoto può contribuire ad aumentare la soddisfazione di clienti e dipendenti, aiutando la tua impresa a maturare un vantaggio competitivo in un mondo sempre più mobile.

Disclaimer

Il software e i carichi di lavoro utilizzati nei test delle prestazioni possono essere stati ottimizzati per le prestazioni solo su microprocessori Intel®.

I test delle prestazioni, come SYSmark* e MobileMark*, sono calcolati utilizzando specifici sistemi computer, componenti, software, operazioni e funzioni. Qualsiasi modifica a uno di questi fattori può determinare risultati diversi. Gli acquirenti sono tenuti a consultare altre fonti di informazioni e test prestazionali per valutare appieno i prodotti che intendono acquistare, nonché le prestazioni di tali prodotti se abbinati ad altri prodotti. Per informazioni più complete, visitare il sito www.intel.it/benchmarks.

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Il sondaggio è stato commissionato da Intermedia ed eseguito da Techaisle, una organizzatione globale di analisi di settore e ricerche di mercato per le piccole e medie imprese informatiche. Un totale di 270 piccole e medie imprese statunitensi, costituite da responsabili del settore IT e business di aziende di 10-99 dipendenti, hanno completato il sondaggio condotto nel novembre 2017. I risultati sono stati ricavati da un questionario online di 21 minuti, e il campionamento delle quote è stato fissato dalle dimensioni delle categorie di impiegati. Fonte: New Research Ranks Reliability as Top UCaaS Purchasing Priority Among SMBs.

2

Gartner ha condotto questo sondaggio ad aprile e maggio 2017 tra 699 PMI statunitensi, con oltre 10 dipendenti e un fatturato annuo inferiore a 100 milioni di dollari. Il sondaggio ha escluso le organizzazioni no profit. Gli intervistati qualificati sono responsabili delle decisioni o hanno un'influenza significativa sulle decisioni relative alle tecnologie di acquisto per la propria organizzazione. Fonte: Sondaggio Top Technology Trends for SMBs condotto da Gartner, citato da Capterra.

3

"Attivo in meno di due secondi": dal momento in cui si preme il pulsante, si apre o riceve comando vocale all'accensione dello schermo e schermata per l'autenticazione.

4

La migliore connessione Wi-Fi 6 della categoria: i prodotti Intel® Wi-Fi 6 (Gig +) supportano canali opzionali a 160 MHz, consentendo di raggiungere le massime velocità teoriche possibili (2402 Mbps) per i tipici prodotti Wi-Fi per PC 2x2 802.11ax. I prodotti Premium Intel® Wi-Fi 6 (Gig+) forniscono velocità teoriche massime più elevate di 2-4 volte rispetto ai prodotti Wi-Fi PC con standard 802.11AX 2x2 (1201 Mbps) o 1x1 (600 Mbps), che supportano solo il requisito obbligatorio dei canali da 80 MHz.

5

Tecnologia Thunderbolt™: se confrontata con altre tecnologie di connessione di I/O dei PC tra cui eSATA, USB e IEEE 1394 Firewire*. Le prestazioni possono variare a seconda delle specifiche configurazioni hardware e software. È necessario utilizzare un dispositivo abilitato per Thunderbolt™.