Distribuzione affidabile delle immagini sui PC

Garantite stabilità, disponibilità e affidabilità del reparto IT per la crescita futura.1

Una piattaforma PC affidabile offre stabilità e disponibilità scalabili per la crescita futura. Scoprite in che modo la vostra azienda può adottare una strategia conveniente basata sull'imaging dei PC e la gestione del ciclo di vita dei PC.

Imaging dei PC più efficiente su una piattaforma stabile

La distribuzione delle immagini sui PC può essere difficile a causa di frequenti aggiornamenti dei driver e di incompatibilità che richiedono la ripetizione dei test e la convalida. I team IT possono superare queste sfide grazie a una piattaforma PC che garantisce una stabilità basata su componenti ampiamente testati e verificati con aggiornamenti limitati in uno specifico periodo di tempo. Una piattaforma stabile e convalidata semplifica la gestione delle complessità del ciclo di vita, riduce il numero di incidenti e offre transizioni flessibili alle nuove tecnologie, contribuendo a garantire la continuità delle operazioni aziendali.

Sfide nella gestione e nell'imaging dei PC

La gestione di un parco di PC aziendali è diventata più complessa, a causa dell'enorme quantità di aggiornamenti software e di problemi di incompatibilità dei driver relativamente frequenti negli ambienti IT attuali. Questo può causare problemi in particolare con l'imaging del PC.

L'imaging del PC, o imaging del sistema, consente ai team IT di impostare e configurare rapidamente più fattori di forma per i PC degli utenti. Un'immagine richiede tuttavia test e convalida completi del sistema per garantire la compatibilità dei driver e il corretto funzionamento delle applicazioni. Questo processo di qualificazione può richiedere fino a 90 giorni prima della distribuzione e implementazione delle immagini nell'intera azienda.

I frequenti aggiornamenti di driver e software richiedono tuttavia nuovi test per convalidare le configurazioni aggiornate. Inoltre, i team IT devono pianificare e implementare una nuova distribuzione, con conseguenti possibili interruzioni e problemi per i dipendenti.

Grazie a una stabilità immediatamente disponibile, la piattaforma Intel vPro® offre al reparto IT il controllo sul ciclo di vita della gestione dei PC e fornisce le più recenti tecnologie di piattaforma in un'unica soluzione integrata e convalidata.

Vantaggi di una piattaforma stabile

La disponibilità di una piattaforma affidabile progettata per la crescita futura consente alle aziende di evitare i problemi di compatibilità del software o della rete che potrebbero verificarsi con l'implementazione di un'infrastruttura di computing meno stabile. Le piattaforme stabili offrono inoltre agli utenti la tranquillità che deriva dal sapere che i loro PC saranno in grado di funzionare con le stesse buone prestazioni per anni, con interruzioni o downtime minimi.

Stabilità e gestione del ciclo di vita dei PC con la piattaforma Intel vPro®

Grazie alla stabilità immediatamente disponibile, la piattaforma Intel vPro®, progettata per le aziende, offre al reparto IT il controllo sul ciclo di vita della gestione dei PC. Fornisce le più recenti tecnologie per piattaforme PC in un'unica soluzione integrata e convalidata, garantendo al reparto IT e agli utenti finali la stabilità e l'affidabilità proprie dei dispositivi di classe aziendale. I dispositivi sono garantiti da uno dei processi di convalida più rigorosi del settore, con migliaia di test e cicli di feedback che certificano che i dispositivi sono progettati per le aziende.

Test e convalida completi

Gli architetti della piattaforma Intel vPro® lavorano a stretto contatto con i produttori di dispositivi per l'applicazione di test rigorosi a un elenco completo di componenti Intel® di classe aziendale, comprendenti processori, grafica, chipset e networking. Questo si traduce in qualità, affidabilità e compatibilità migliorate con conseguente riduzione del carico di lavoro del reparto IT.

Supporto affidabile per gli aggiornamenti di Windows* 10

Intel convalida più versioni di Windows* 10 su qualsiasi generazione della piattaforma, consentendo alle aziende di eseguire la migrazione del sistema operativo in base alla propria tempistica e di sfruttare il supporto esteso di Microsoft per qualsiasi versione del sistema operativo.

Gestione del ciclo di vita dei PC

I dispositivi sulla piattaforma Intel vPro® sono dotati della tecnologia Intel® Active Management (Intel® AMT) con strumenti di distribuzione dei sistemi IT che consentono agli amministratori IT di aggiornare i sistemi in remoto, cancellare in remoto i dati dei sistemi per installare una nuova immagine e ottenere visibilità sull'ambiente di pre-avvio di un sistema per vedere il codice al di sotto del sistema operativo.

Ideale per ambienti ibridi

La piattaforma Intel vPro® è progettata per supportare endpoint stabili e sicuri per ambienti di applicazioni ibride, in modo che i team IT possano distribuire applicazioni in locale e basate su cloud, in qualsiasi combinazione rappresenti la scelta più appropriata per l'azienda.

Disponibilità per un anno

Intel collabora con i produttori di dispositivi per offrire SKU globali per almeno 12 mesi e supporto esteso per i prodotti.

Modifiche ridotte al minimo

Come parte del Programma Intel® Stable Image Platform (Intel® SIPP), la piattaforma Intel vPro® consente al reparto IT di restare saldamente al comando, riducendo al minimo gli aggiornamenti della piattaforma dei componenti per almeno 15 mesi o fino alla release della successiva generazione.

Informazioni su prodotti e prestazioni

1Caratteristiche e vantaggi delle tecnologie Intel® dipendono dalla configurazione dei sistemi e potrebbero richiedere hardware e software abilitati o l'attivazione di servizi. Le prestazioni variano in base alla configurazione di sistema. Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro. Consultare il produttore o il rivenditore del sistema o informazioni più approfondite sul sito intel.it. Gli scenari di riduzione dei costi descritti sono da intendersi come esempio di come un determinato prodotto Intel®, in circostanze e configurazioni specificate, può avere effetto sui costi futuri e consentire risparmi. Le circostanze possono variare. Intel non fornisce alcuna garanzia relativamente ai costi o alla loro riduzione.