Distribuzione affidabile delle immagini sui PC

Assicurate stabilità, disponibilità e affidabilità IT per la crescita futura.1 2 3

Caratteristiche di una piattaforma per PC stabile:

  • I dispositivi sulla piattaforma Intel vPro® Enterprise sono coperti dal programma Intel® per la stabilità delle piattaforme IT (Intel® SIPP), progettato per garantire affidabilità e compatibilità IT a lungo termine per sistemi di livello aziendale.

  • Il Programma Intel® per la stabilità delle piattaforme IT (Intel® SIPP) consente al reparto IT di restare al comando, riducendo al minimo gli aggiornamenti dei driver e dei componenti della piattaforma per almeno 15 mesi o fino alla release della successiva generazione.

  • Intel vPro® Enterprise consente all'IT il controllo sulla gestione del ciclo di vita dei PC, fornendo all'IT e agli utenti finali la stabilità e l'affidabilità di dispositivi di livello realmente aziendale.

author-image

By

Imaging dei PC più efficiente su una piattaforma stabile

La distribuzione delle immagini sui PC può essere difficile a causa dei frequenti aggiornamenti dei driver e di incompatibilità che richiedono la ripetizione dei test e la convalida. I team IT possono superare queste sfide grazie a una piattaforma per PC che garantisce una stabilità basata su componenti ampiamente testati e verificati con aggiornamenti limitati in uno specifico periodo di tempo. Una piattaforma stabile e convalidata semplifica la gestione delle complessità del ciclo di vita, riduce il numero di incidenti e offre transizioni flessibili alle nuove tecnologie, contribuendo a garantire la continuità delle operazioni aziendali.

Sfide nella gestione e nell'imaging dei PC

La gestione di una flotta di PC aziendali è diventata più complessa, a causa dell'enorme quantità di aggiornamenti software e di problemi di incompatibilità dei driver relativamente frequenti negli ambienti IT attuali. Questo può causare problemi in particolare con l'imaging del PC.

L'imaging del PC, o imaging del sistema, consente ai team IT di impostare e configurare rapidamente più fattori di forma per i PC degli utenti. Un'immagine richiede tuttavia test e convalida completi del sistema per garantire la compatibilità dei driver e il corretto funzionamento delle applicazioni. Una tale certificazione può essere lunga e impegnativa, richiedendo molta pianificazione prima della distribuzione di PC.

I frequenti aggiornamenti di driver e software richiedono tuttavia nuovi test per convalidare le configurazioni aggiornate. Inoltre, i team IT devono pianificare e implementare una nuova distribuzione, con conseguenti possibili interruzioni e problemi per i dipendenti. Grazie a una stabilità preconfigurata, la piattaforma Intel vPro® Enterprise offre al reparto IT il controllo sulla gestione del ciclo di vita dei PC e fornisce le più recenti tecnologie della piattaforma in un'unica soluzione integrata e convalidata.

Vantaggi di una piattaforma stabile

La disponibilità di una piattaforma affidabile progettata per la crescita futura consente alle aziende di evitare i problemi di compatibilità del software o della rete che potrebbero verificarsi con l'implementazione di un'infrastruttura di computing meno stabile. Le piattaforme stabili offrono inoltre agli utenti la tranquillità che deriva dal sapere che i loro PC saranno in grado di funzionare con le stesse buone prestazioni per anni, con interruzioni o downtime minimi.

Stabilità e gestione del ciclo di vita dei PC con la piattaforma Intel vPro® Enterprise

I dispositivi basati sulla piattaforma Intel vPro® Enterprise offrono all'IT una soluzione affidabile che consente una maggiore flessibilità nella gestione del ciclo di vita dei PC. Fornisce le più recenti tecnologie per piattaforme per PC in un'unica soluzione integrata e convalidata, garantendo al reparto IT e agli utenti finali la stabilità e l'affidabilità proprie dei dispositivi di classe aziendale. I dispositivi sono garantiti da uno dei processi di convalida più rigorosi del settore, con migliaia di test e cicli di feedback che certificano che i dispositivi sono progettati per le aziende.

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Gli scenari di riduzione dei costi descritti sono da intendersi come esempio di come un determinato prodotto Intel®, in circostanze e configurazioni specificate, può avere effetto sui costi futuri e consentire risparmi. Le circostanze possono variare. Intel non garantisce alcun costo o diminuzione dei costi.

2Le tecnologie Intel potrebbero richiedere hardware abilitati, software o l'attivazione di servizi. Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro. Costi e risultati possono variare. © Intel Corporation. Intel, il logo Intel e altri marchi Intel sono marchi di Intel Corporation o delle sue filiali. Altri marchi e altre denominazioni potrebbero essere rivendicati da terzi.
3

Tutte le versioni della piattaforma Intel vPro® richiedono un processore Intel® Core™ idoneo, un sistema operativo supportato, un chip Intel LAN e/o WLAN, miglioramenti del firmware e altri hardware e software necessari per assicurare la gestione, le caratteristiche di sicurezza, le prestazioni del sistema e la stabilità che caratterizzano la piattaforma. Per maggiori dettagli, consultare intel.com/performance-vpro.