Chiedete di più ai vostri computer aziendali

Per ottenere il massimo da ogni giornata lavorativa, servono PC di livello enterprise. La piattaforma Intel vPro® è specificamente progettata per le aziende, con funzionalità mirate a massimizzare la produttività della forza lavoro, la sicurezza degli endpoint, la gestibilità dei dispositivi mobili e molto altro ancora.1

Perché scegliere la piattaforma Intel vPro® per i computer della vostra azienda?

Un'impresa ad alte prestazioni richiede PC adatti alle aziende. Prestazioni, funzionalità di sicurezza, gestibilità e stabilità trasformeranno la vostra flotta di PC in un concreto vantaggio competitivo.

La piattaforma Intel vPro® è stata creata per le aziende. È la piattaforma per PC senza compromessi, progettata per offrire tutte le ultime tecnologie in un'unica soluzione integrata e collaudata.

Con i computer aziendali basati sulla piattaforma Intel vPro®, i dipendenti hanno a disposizione gli strumenti giusti per massimizzare produttività e prestazioni in modo mirato e flessibile. L'IT può contare su funzionalità di sicurezza basate su hardware, solida gestibilità e una piattaforma stabile per contribuire a proteggere e gestire in modo efficiente tutto l'ambiente. Una straordinaria user experience per tutti.

Che prestazioni devono avere i vostri PC aziendali?

Le prestazioni dei PC hanno un impatto notevole sulla produttività dei dipendenti. In effetti, i dipendenti possono perdere fino a un intero giorno lavorativo ogni anno in attesa dell'avvio del loro computer vecchio di tre anni.2

Scegliere un PC specificamente progettato per le aziende significa ottenere prestazioni veloci e reattive per il multitasking e l'analisi dei dati, i più recenti standard di connettività e una batteria di lunga durata. Tutto ciò mantiene permette ai dipendenti di rimanere attivi ed essere più produttivi.

Maggiori informazioni sulle prestazioni dei PC aziendali

Perché i PC aziendali hanno bisogno della sicurezza basata su hardware?

Sebbene la sicurezza basata su software svolga un ruolo chiave nella protezione dei dispositivi, non è sufficiente per tenere il passo con le minacce attuali. Gli hacker stanno inventando nuovi modi per inserire malware nel codice sottostante il sistema operativo.

Le tecnologie di sicurezza integrate nell'hardware del PC offrono un importante livello di protezione per dispositivi, applicazioni e dati. Le funzionalità di sicurezza basate su hardware possono contribuire a ridurre al minimo il rischio di attacchi al firmware e supportare la sicurezza mobile e la gestione dell'identità.

Maggiori informazioni sulla sicurezza basata su hardware

Come estendere la gestibilità quando i dispositivi sono out-of-band?

Esistono numerosi strumenti software che permettono di gestire e riparare da remoto i dispositivi. Ma cosa succede quando il sistema operativo è inattivo o il PC è spento?

La gestione remota basata su hardware consente agli amministratori IT di accedere ai dispositivi anche quando sono out-of-band. È sufficiente che il PC abbia accesso a una connessione di rete e una fonte di alimentazione per poter essere gestito.

Maggiori informazioni sulla gestione remota

Perché la vostra azienda ha bisogno di una piattaforma stabile per PC?

Quando si acquistano PC aziendali, si assume una decisione che inciderà per gli anni a venire. Una piattaforma stabile assicura affidabilità nel presente e la disponibilità per consentire la crescita futura. Questa stabilità permette di evitare frequenti aggiornamenti e incompatibilità dei driver, che possono influire sulla capacità di gestire le immagini dei PC. Permette inoltre di passare a nuove tecnologie quando e come lo si desidera.

Maggiori informazioni sulle piattaforme stabili per PC

Dispositivi basati sulla piattaforma Intel vPro®

La piattaforma Intel vPro® supporta un'ampia gamma di formati di computer aziendali per soddisfare ogni esigenza.

Notebook e 2 in 1 di classe enterprise

Spianate la strada della vostra azienda verso il successo con notebook sottili, leggeri ed eleganti e 2 in 1 pieni di potenza e con prestazioni ai vertici nel settore.

Scoprite i notebook basati sulla piattaforma Intel vPro®

Produttività ottimizzata dei PC desktop

Portate su ogni scrivania la velocità, la reattività e l'affidabilità di ultima generazione di cui la vostra azienda ha bisogno.

Scoprite i PC desktop basati sulla piattaforma Intel vPro®

Vantaggi della piattaforma Intel vPro®


Uno studio del 2019 di Forrester Consulting commissionato da Intel ha riscontrato notevoli vantaggi in termini di costi con la piattaforma Intel vPro®. Questa piattaforma offre vantaggi triennali ponderati per il rischio di 2,8 milioni di dollari a fronte di costi di 1,1 milioni di dollari, con un ROI del 155% e un recupero dell'investimento in nove mesi (stimato adottando un'organizzazione composita).3

Informazioni su prodotti e prestazioni

1Le tecnologie Intel® potrebbero richiedere hardware abilitato, software specifico o l'attivazione di servizi. Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro. Costi e risultati possono variare. I risultati si basano su stime o simulazioni. Intel non controlla né verifica dati di terze parti. È necessario consultare altre fonti per valutare la precisione.
2L'affermazione "I dipendenti perdono fino a una giornata lavorativa all'anno in attesa che i loro computer si avviino" si basa su un sondaggio online del 2018 commissionato da Intel e condotto da J.Gold Associates, LLC. su un campione di 3.297 dipendenti di piccole e medie imprese in 16 Paesi (Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Messico, Arabia Saudita, Sudafrica, Spagna, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti), per valutare le sfide e i costi associati all'implementazione di PC datati. Ipotizzando un avvio al giorno e utilizzando un tempo medio di avvio calcolato in base al punto medio degli intervistati necessario per avviare un PC che ha più di quattro anni, si è stimato che i dipendenti trascorrono fino a otto ore all'anno per avviare un PC di tre anni fa (avvio di 2,90 minuti x 1 avvio per giorno lavorativo x 5 giorni alla settimana x 52 settimane all'anno/60 (per ottenere le ore) x tasso di utilizzo di 0,67 = 8,46 ore all'anno). Le statistiche e il report completo sono disponibili su intel.it/SMEStudy.
3Total Economic Impact™ della piattaforma Intel vPro®, uno studio commissionato da Intel e condotto da Forrester Consulting (dicembre 2018). Il ROI ricevuto da altre organizzazioni varia in base a diversi fattori, incluse le dimensioni e il livello di base di sicurezza, gestibilità e produttività, prima che l'azienda passi alla piattaforma Intel vPro®. Consultare altre fonti e utilizzare informazioni specifiche per la propria organizzazione per determinare i vantaggi per la propria organizzazione. Leggere lo studio su intel.it/vProPlatformTEI. Costi e risultati possono variare.