Computer desktop aziendali per team produttivi

Scegli il computer desktop adeguato per rendere ciascun dipendente più produttivo, creativo e appagato.1

PC desktop per le aziende:

  • I PC desktop aziendali offrono ai tuoi dipendenti gli strumenti per lavorare nel modo più efficace e gratificante.

  • Abbina alle esigenze di ciascun dipendente il fattore di forma adatto del PC desktop aziendale e le funzionalità tecniche.

  • Intel vPro® offre prestazioni eccezionali, funzionalità di sicurezza, gestione remota e stabilità per i PC desktop aziendali.

author-image

di

Scegliere un PC desktop aziendale

La scelta del PC desktop aziendale adatto per ciascun dipendente può sembrare un'impresa, dati i diversi ruoli che esistono nell'ambiente di lavoro. Dovrete stabilire le esigenze dei dipendenti e abbinarle alle specifiche tecniche appropriate e al miglior fattore di forma per il lavoro.

Un altro fattore decisivo è la piattaforma tecnologica di base sulla quale è progettato un PC desktop aziendale. Tale fattore può influire sulle prestazioni e sulla sicurezza, nonché sulla vostra capacità di gestire i PC. Ad esempio, i PC costruiti su Intel vPro® sono specificamente progettati per il settore aziendale, aiutando a migliorare la produttività dei dipendenti, incrementando la protezione grazie a sistemi di sicurezza basati su hardware e semplificando la gestione della flotta per l'IT.

Grazie a tutte le diverse configurazioni offerte dai produttori di apparecchiature originali (OEM), puoi personalizzare i PC desktop aziendali in base alle esigenze specifiche di ognuno.

Considerazioni sui componenti

Per iniziare la tua ricerca, considera i seguenti componenti.

Processore (CPU)
Il processore, o unità di elaborazione centrale (CPU), è il cervello di un PC desktop aziendale. Maggiore è la potenza del processore, più rapide saranno le attività di ricezione delle istruzioni, esecuzione dei calcoli e completamento dei progetti. I più recenti processori Intel® Core™ offrono prestazioni esclusive adatte all'impegnativo lavoro aziendale, sia che i dipendenti debbano svolgere attività in multitasking, seguire videoconferenze o confrontarsi con imponenti fogli di calcolo.

Memoria e storage
La memoria di accesso (RAM) di un PC archivia i dati che la sua CPU è in grado di recuperare quasi istantaneamente. Quando spegni il computer elimini automaticamente i dati dalla RAM. La maggior parte dei PC desktop è dotata di una RAM da 8 GB, sebbene sia possibile acquistare un sistema a 16 GB o aggiungere memoria, se le applicazioni lo richiedono. Lo storage è la banca dati del tuo PC desktop che gestisce il tuo sistema operativo e tutti i tuoi programmi e file. Se spegni il PC i dati vengono conservati. Le unità disco fisso (HDD) hanno una maggiore densità e costano di meno, mentre le unità a stato solido (SSD) sono più rapide e oggi rappresentano la soluzione preferita per l'unità principale. Le unità a stato solido offrono prestazioni elevate garantendo al contempo estrema stabilità ed efficienza energetica. Alcuni utenti di PC desktop scelgono entrambe: un'unità SSD per il sistema operativo principale e un'unità HDD per uno storage locale esteso.

Grafica
L'unità di elaborazione grafica (GPU) esegue calcoli complessi e ti permette di creare immagini per il tuo display. Le GPU possono essere integrate (incorporate accanto alla CPU) o discrete (con un chip separato su una scheda grafica). Molti PC desktop utilizzano una scheda grafica per offrire prestazioni per applicazioni visive di fascia alta. Le workstation in particolare, hanno bisogno di una grafica con prestazioni elevate per eseguire calcoli intensi e visualizzare immagini complesse.

Internet
L'Ethernet rimane l'opzione di connettività con maggiori prestazioni per un PC desktop aziendale. Tuttavia, i cavi Ethernet non godono sempre di una buona reperibilità. Ecco dove entra in gioco il nuovo standard Wi-Fi. Il Wi-Fi 6E aiuta a garantire una connettività wireless di qualità anche in luoghi pieni di dispositivi connessi.

I PC con Wi-Fi 6E Intel® offrono velocità wireless elevate, prestazioni reattive e una sicurezza e affidabilità migliorate, soprattutto in ambienti a elevata densità. I PC desktop aziendali costruiti sulla più recente piattaforma Intel vPro® integrano funzionalità Wi-Fi 6E nel chipset.

I PC desktop aziendali offrono una vasta gamma di porte per il collegamento ai monitor e ad altre periferiche. Tra queste porte figurano USB-C, HDMI e Thunderbolt™ 4.

Consumo di energia
Il consumo di energia per un PC desktop aziendale dipende dai componenti (CPU, scheda video, unità di storage) e dal modo in cui essi vengono utilizzati. Un PC desktop aziendale con un consumo energetico maggiore avrà anche prestazioni maggiori.

I processori Intel® per PC desktop sono dotati di tre livelli di alimentazione: 35 watt, 65 watt e oltre 95 watt, con un'ampia varietà di fattori di forma. Al livello inferiore ci sono gli all in one (AIO) e i PC con fattore di forma ridotto a basso consumo energetico. Nel mezzo ci sono quasi tutti i fattori di forma, ad eccezione delle workstation. Al livello più alto ci sono le torri e le workstation ad alte prestazioni. Se il consumo energetico rappresenta un fattore importante per la vostra azienda, rapportate questa caratteristica alle prestazioni di cui avete bisogno.

I più recenti processori Intel® Core™ offrono prestazioni esclusive adatte all'impegnativo lavoro aziendale, sia che i dipendenti debbano svolgere attività in multitasking, seguire videoconferenze o confrontarsi con imponenti fogli di calcolo.

Piattaforma Intel vPro®

I PC desktop con piattaforma Intel vPro® offrono prestazioni di classe aziendale, funzionalità di sicurezza ottimizzate tramite hardware, funzionalità di gestione remota e stabilità della piattaforma. Questi PC progettati per le aziende offrono una maggiore produttività per i dipendenti e semplificano la gestione del tuo team IT.

La piattaforma Intel vPro® offre una base affidabile per i vostri PC, dentro e fuori dal firewall aziendale. In esclusiva per i PC Windows su Intel vPro®, Intel® Hardware Shield migliora la protezione al di sotto del sistema operativo e include un sistema di rilevamento delle minacce avanzato che aiuta a proteggere dagli attacchi informatici.

I PC desktop aziendali devono essere operativi giorno dopo giorno, per anni. Tempi di inattività imprevisti si traducono in opportunità sciupate e perdita di produttività. I PC Windows costruiti su Intel vPro® offrono funzionalità di gestione remota tramite la tecnologia Intel® Active Management, facilitando così il supporto dei lavoratori da parte dell'IT. Persino se i PC desktop sono spenti, hanno l'OS che non risponde o utilizzano una connessione wireless, l'IT può fornire supporto da remoto e facilitare così il lavoro di tutti.

E ora, la piattaforma Intel vPro® amplia il supporto OS con Intel vPro® Enterprise per Chrome OS.

Per le piccole aziende in crescita, scopri di più su Intel vPro® Essentials.

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Tutte le versioni della piattaforma Intel vPro® richiedono un processore Intel® Core™ idoneo, un sistema operativo supportato, un chip Intel LAN e/o WLAN, miglioramenti del firmware e altri hardware e software necessari per assicurare la gestione, le caratteristiche di sicurezza, le prestazioni del sistema e la stabilità che caratterizzano la piattaforma. Per maggiori dettagli, consultare intel.com/performance-vpro.