Marketing per l’intrattenimento con i processori Intel® Xeon®

La leadership tecnologica è uno dei motivi per cui Caesars Entertainment è diventata l’azienda di casinò/intrattenimento più geograficamente diversificata al mondo, con resort e casinò presenti in tre continenti. L’organizzazione è rinomata per l’utilizzo innovativo dei dati al fine di migliorare l’esperienza dei clienti. Ma dato che i clienti più giovani spendono più denaro per attività non ...legate al gioco, Caesars aveva bisogno di un sistema in grado di gestire un nuovo ed esteso set di dati dei clienti, relativo a hotel, spettacoli e centri commerciali. Per Caesars Entertainment, i dati demografici e comportamentali sono fondamentali per il successo delle attività di marketing dell’organizzazione.

Caesars identifica tradizionalmente i segmenti dei clienti e crea specifiche campagne di marketing personalizzate per ognuno di questi segmenti, denominate "shelf campaign”. L’azienda utilizzava un sistema Teradata* per elaborare le proprie campagne di marketing, basato principalmente sui dati relativi al gioco. Man mano che il gioco diventava meno importante a vantaggio della altre attività dei resort, specialmente per il nuovo gruppo demografico dei clienti più giovani - Caesars aveva la necessità di analizzare nuovi set di dati, estremamente variegati. Inoltre i segmenti originari non consentivano di generare un ritorno sufficiente sulle offerte rivolte ai clienti.

Caesars Entertainment si è posizionata come leader tecnologico impiegando Cloudera Enterprise eseguito su server Dell* PowerEdge basati sulla famiglia di processori Intel® Xeon® E5. Caesars Entertainment ha implementato le migliori tecnologie disponibili di analisi dei dati per analizzare e gestire meglio gli immensi quantitativi di dati e offrire agli ospiti la migliore esperienza possibile. La capacità di analizzare rapidamente i dati permette a Caesars di comprendere le preferenze e i comportamenti dei clienti, proporre offerte differenziate e tenere traccia dei flussi.