Piattaforma Intel vPro®: progettata per le aziende

Quando si tratta di PC, la vostra azienda si merita più dello status quo. I vostri utenti hanno bisogno di prestazioni di livello aziendale, la vostra azienda necessita di funzionalità di sicurezza e il vostro reparto IT ha bisogno di gestibilità e stabilità semplificate. La piattaforma Intel vPro® offre alla vostra azienda ciò di cui ha bisogno per prosperare ed essere produttiva fin da subito. Ora stiamo lanciando i notebook con piattaforma Intel® Evo™ vPro®, offrendo tutti i vantaggi della piattaforma Intel vPro®.

La vostra soluzione per PC senza compromessi - Piattaforma Intel vPro®

Se vi ritrovate a dover gestire più dispositivi, richieste e cambiamenti che mai, non siete gli unici. Le incessanti minacce derivanti da attacchi alla sicurezza, per non parlare della manutenzione e dell'operatività dei PC 24 ore su 24, sono una fonte di grandi preoccupazioni per i professionisti IT.

La piattaforma Intel vPro® è stata creata per le aziende. Questa piattaforma integrata fornisce le più recenti tecnologie per PC in un'unica soluzione validata realizzata per offrire ciò che i reparti IT e i dipendenti desiderano. Combina prestazioni di livello aziendale, funzionalità di sicurezza ottimizzate tramite hardware, moderna gestibilità remota e stabilità del parco PC. Si tratta di tutte le caratteristiche necessarie per i vostri PC. Accelerazione della produttività e riduzione dei costi: il tutto offrendo ai vostri dipendenti una grande esperienza utente.1 2

Maggiori informazioni sulla piattaforma Intel vPro® ›

"Uno studio di Forrester Consulting commissionato da Intel ha rilevato un risparmio di 28.160 ore derivante dal miglioramento dell'efficienza dei dipendenti con la piattaforma Intel vPro®, grazie a un livello superiore di sicurezza e gestione dei dispositivi. Ciò ha portato a risparmi sui costi pari a 1,3 milioni di dollari in tre anni, come stimato utilizzando un'organizzazione composita."3

Vantaggi aziendali della piattaforma Intel vPro®

  • Garanzia dei processori Intel® Core™ i5 e Intel® Core™ i7 vPro® dalle prestazioni più elevate per supportare la produttività dei dipendenti
  • Funzionalità di sicurezza integrate per una protezione al di sotto del sistema operativo
  • Gestibilità remota di dispositivi fuori banda, in sede e fuori sede
  • Piattaforma validata che integra le più recenti tecnologie dei PC

Prestazioni da PC aziendale5

La piattaforma Intel vPro® offre prestazioni da PC aziendale già preconfigurate per consentire una produttività del 27% più veloce4, semplificare la connettività e garantire una lunga durata della batteria. L'IT e gli utenti godono dei vantaggi completi della piattaforma, indipendentemente dal fattore di forma prescelto.

Produttività aziendale senza precedenti6

Un nuovo PC con piattaforma Intel vPro® di undicesima generazione offre prestazioni Microsoft Office migliorate del 52%.7

Collaborazione a livello aziendale senza precedenti6

La piattaforma Intel vPro® di undicesima generazione offre una produttività di Office del 41% più veloce durante una videochiamata.8

Creazione aziendale senza precedenti6

La piattaforma Intel vPro® di undicesima generazione offre prestazioni di creazione aziendale con un editing video fino a 2,5 volte più veloce con Adobe Creative Cloud.9

Piattaforma Intel vPro®: leader nelle prestazioni senza fili

Piattaforma Intel vPro®: leadership a livello di prestazioni

Funzionalità di sicurezza ottimizzate tramite hardware

Le decisioni di sicurezza IT iniziano dai PC. La piattaforma Intel vPro® è stata progettata con funzionalità di sicurezza ottimizzate basate su hardware, che aiutano a ridurre al minimo i rischi associati alle minacce alla sicurezza.

Intel® Hardware Shield, disponibile esclusivamente su tutti i dispositivi con piattaforma Intel vPro®, offre una protezione per PC integrata basata su hardware per una produttività aziendale più sicura, tra cui:

  • Protezioni di sicurezza al di sotto del sistema operativo
  • Protezione delle applicazioni e della sicurezza dei dati
  • Rilevamento avanzato delle minacce

Inoltre, con Intel® Core™ vPro® di undicesima generazione, solo su Intel:

  • I nostri ingegneri Intel hanno inventato una tecnologia rivoluzionaria per contribuire a risolvere un'intera categoria di attacchi che sono evasi a lungo dalle soluzioni basate solo su software.14
  • Solo Intel offre il primo rilevamento delle minacce IA basata sul silicio che consente di fermare gli attacchi ransomware e di mining di criptovalute.15

Moderna gestibilità remota

La piattaforma Intel vPro® offre fondamenta solide per una gestibilità moderna di fascia aziendale per una vasta gamma di dispositivi, in aziende di ogni dimensione. Il reparto IT può gestire e riparare a distanza PC, chioschi, cartellonistica digitale e altro ancora, anche quando questi dispositivi sono spenti o fuori banda. Questo aspetto trasforma radicalmente l'efficienza IT, contribuendo a ridurre i costi e a minimizzare le distrazioni degli utenti, le chiamate all'assistenza e le interruzioni del lavoro.

La tecnologia Intel® Active Management, parte della piattaforma Intel vPro®, può contribuire a ridurre i costi delle chiamate all'assistenza IT.3 Include funzioni di gestione remota per rilevare, monitorare, riparare, ripristinare e contribuire a proteggere i PC e altri dispositivi collegati in rete. 

Dato che la tecnologia Intel® Active Management utilizza lo strumento Intel® Endpoint Management Assistant (Intel® EMA), consente la gestione dei dispositivi sia all'interno che all'esterno del firewall aziendale, anche quando sono fuori banda.

Potenziamento dell'efficienza dei dipendenti

Uno studio di Forrester Consulting commissionato da Intel ha rilevato un risparmio di 28.160 ore in termini di miglioramento dell'efficienza dei dipendenti grazie alla piattaforma Intel vPro®, grazie a livelli superiori di sicurezza e gestione dei dispositivi. Ciò ha portato a risparmi sui costi pari a 1,3 milioni di dollari in tre anni, come stimato utilizzando un'organizzazione composita.3

Implementazione di patch in remoto

La distribuzione automatica delle patch in remoto tramite la tecnologia Intel® Active Management ha consentito di risparmiare 832 ore, con un risparmio sui costi ponderati per il rischio di 81.000 dollari in tre anni, come stimato utilizzando un'organizzazione composita.3

Stabilità della flotta dei PC

La piattaforma Intel vPro® offre ai reparti IT e agli utenti finali la stabilità e l'affidabilità di dispositivi di livello aziendale con un'unica soluzione integrata e validata, dotata delle più recenti tecnologie per PC. Intel lavora a stretto contatto con i partner OEM per garantire che i PC soddisfino criteri e requisiti di testing rigorosi per un elenco completo di componenti, tra cui processori, grafica, chipset e networking. Ciò consente livelli eccezionali di qualità, affidabilità e compatibilità che riducono il carico di lavoro del reparto IT.

Il programma Intel® per la stabilità dell'immagine della piattaforma IT (Intel® SIPP), parte della piattaforma Intel vPro®, fornisce una validazione della piattaforma che mira a zero modifiche hardware durante tutto il ciclo di acquisto, per almeno 15 mesi o fino al lancio della generazione successiva. Meno modifiche hardware significano meno problemi, soprattutto quando si tratta di distribuzione di immagini dei PC.

Con la tranquillità di una piattaforma stabile e validata, è più facile gestire le complessità del ciclo di vita dei sistemi, ridurre il numero di incidenti ed effettuare una transizione flessibile verso le nuove tecnologie.

La piattaforma Intel® Evo™ vPro®. Realizzata per le esigenze IT e per i desideri degli utenti

La piattaforma Intel vPro® offre le tecnologie più recenti in un'unica soluzione validata realizzata per soddisfare le esigenze dell'IT. Combina prestazioni di livello aziendale, funzionalità di sicurezza ottimizzate tramite hardware, gestibilità remota superiore e stabilità del parco PC. È tutto ciò che serve per un parco PC performante.

Inoltre, la piattaforma Intel® Evo™ vPro® è l'esperienza di notebook sottile e leggero premium per gli utenti aziendali altamente in mobilità. I notebook eleganti, sottili e leggeri offrono un'esperienza visiva meravigliosa con schermi straordinari e immersivi e sono progettati per offrire una reattività eccezionale, l'avvio istantaneo e una lunga durata reale della batteria.

Scoprite i processori della piattaforma Intel vPro®


Impatto economico della piattaforma Intel vPro®

Intel ha commissionato a Forrester Consulting uno studio Total Economic Impact™ (TEI) sul potenziale ritorno sugli investimenti (ROI) della piattaforma Intel vPro®. Ecco alcuni punti salienti per un'organizzazione con 750 computer:

  • Risparmio sui costi di ripristino della sicurezza IT: 1,2 milioni di dollari3
  • Miglioramento della produttività degli utenti finali: 1,3 milioni di dollari3
  • Riduzione del rischio per la sicurezza dei dati: 211.000 dollari3

Scoprite quanto potete risparmiare con il nostro strumento per la stima del TCO

Supporto per la piattaforma Intel vPro®

Trovate le informazioni di supporto, le caratteristiche principali dei prodotti, contenuti in evidenza, download e altro ancora per i prodotti basati sulla piattaforma Intel vPro®.

Supporto

Approfittate da subito dei vantaggi della piattaforma Intel vPro®

Contattate il vostro fornitore IT o uno dei nostri partner tra quelli indicati di seguito per trovare il computer pensato per aziende e basato sulla piattaforma Intel vPro® adatto a voi.

CDW

CDW è un fornitore leader di soluzioni tecnologiche multimarca per clienti aziendali, pubbliche amministrazioni, istituzioni educative e sanitarie negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada.

Per saperne di più

MTS Connection

Fondata nel 1982, Connection offre preziosi servizi IT e soluzioni tecnologiche avanzate a clienti aziendali, pubbliche amministrazioni, istituzioni educative e sanitarie.

Per saperne di più

SHI

SHI supporta clienti in tutto il mondo da oltre 35 sedi, inclusi Stati Uniti, Irlanda (estensione del nostro supporto europeo globale), Canada, Regno Unito, Francia e Hong Kong.

Per saperne di più

TigerDirect

TigerDirect è al servizio di consumatori e aziende da oltre 25 anni e oggi è uno dei principali rivenditori di computer e prodotti informatici del settore.

Per saperne di più

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Intel non controlla né verifica dati di terze parti. È necessario consultare altre fonti per valutare la precisione.

2

I risultati si basano su stime o simulazioni.

3

Total Economic Impact™ della piattaforma Intel vPro®, uno studio commissionato da Intel e condotto da Forrester Consulting (dicembre 2018). I risparmi ricevuti da altre organizzazioni variano in base a diversi fattori, incluse le dimensioni e il livello di base di sicurezza, gestibilità e produttività, prima che l'azienda passi alla piattaforma Intel vPro®. Consultare altre fonti e utilizzare informazioni specifiche per la propria organizzazione per determinare i vantaggi per la propria organizzazione. Leggere lo studio completo all'indirizzo intel.it/vProPlatformTEI. Costi e risultati possono variare.

4

Misurazioni effettuate con carico di lavoro di Microsoft Office 365 del processore Intel® Core™ vPro® i7-1185G7 di undicesima generazione rispetto al processore Intel® Core™ vPro® i7-8650U di ottava generazione.

5

Per i carichi di lavoro e le configurazioni, consultare www.intel.it/PerformanceIndex. I risultati effettivi possono variare.

6

In PC sottili e leggeri con Windows.

7

Punteggio totale dalle misurazioni effettuate con PC Mark 10 Application, del processore Intel® Core™ vPro® i7-1185G7 di undicesima generazione rispetto al processore Intel® Core™ vPro® i7-8650U di ottava generazione.

8

Misurazione effettuata con flussi di lavoro di produttività e collaborazione del processore Intel® Core™ vPro® i7-1185G7 di undicesima generazione rispetto al processore Intel® Core™ vPro® i7-8650U di ottava generazione.

9

Misurazioni effettuate con flusso di lavoro di editing di video. Processore Intel® Core™ vPro® i7-1185G7 di undicesima generazione rispetto al processore Intel® Core™ vPro® i7-8650U di ottava generazione.

10

Misurazioni effettuate il flusso di lavoro Productivity and Collaboration. Processore Intel® Core™ vPro® i7-1185G7 di undicesima generazione rispetto a AMD Ryzen 7 PRO 4750U.

11

Misurazioni effettuate con flusso di lavoro Microsoft Office 365. Processore Intel® Core™ vPro® i7-1185G7 di undicesima generazione rispetto a AMD Ryzen 7 PRO 4750U.

12

SYSmark* 2018 è pubblicato da Business Applications Performance Corporation (BAPCo), un consorzio di benchmarking. SYSmark testa le prestazioni delle applicazioni desktop Windows* utilizzando scenari del mondo reale: produttività, creatività e reattività. Le applicazioni mainstream utilizzate negli scenari includono Microsoft Office*, Adobe Creative Cloud* e Google Chrome*. Ogni scenario produce metriche individuali che raggiungono un punteggio complessivo. È incluso anche un test per il consumo di energia che aggrega lʼenergia totale consumata durante ciascun scenario in wattora (Wh), in base alle rilevazioni di un misuratore di potenza elettrica compatibile. Per Windows, SYSmark 2018 supporta Win64.

13

I risultati relativi alle prestazioni si basano su test eseguiti a Marzo 2020 e potrebbero non riflettere tutti gli aggiornamenti pubblicamente disponibili. Per i dettagli, consultare le informazioni sulla configurazione. Nessun prodotto è totalmente sicuro. Altri marchi e altre denominazioni potrebbero essere rivendicati da terzi. Per informazioni più complete sulle prestazioni e i risultati dei benchmark, consultare il sito http://www.intel.com/benchmarks.

Configurazioni: Intel Core i5-10600 vPro (6C/12T, fino a 4,8 Ghz) Misurato su Lenovo ThinkCentre M80s-1, BIOS: M2TKT26A, Grafica: ATI Radeon 520 (driver: 23.20.13032.2006), Memoria: 2 DRAM da 8 GB 2666 Mhz, Storage: Samsung PM981 SSD da 256 GB, Display: 1920x1080, Sistema Operativo: Win 10 Pro 1909 v535.

AMD Ryzen 5 PRO 3600 (6C/12T, fino a 4,2 Ghz) Misurato su Lenovo ThinkCentre M75s-1, BIOS: M2CKT36A, Grafica: ATI Radeon 520 (driver: 23.20.13032.2006), Memoria: 2 DRAM da 8 GB 2666 Mhz, Storage: Samsung PM981 SSD da 256 GB, Display: 1920x1080, Sistema Operativo: 10 Pro 1909 v535.

14

La tecnologia Intel® Control-flow Enforcement Technology (CET) è progettata per proteggere dai metodi di attacco di programmazione orientati al Control-flow (JOP/COP) e i metodi di attacco di programmazione orientata al ritorno (ROP), malware noto come problema di sicurezza della memoria e che comprende la metà delle vulnerabilità rivelate da ZDI. Visitare www.intel.it/11thgenvpro per dettagli. I risultati effettivi possono variare.

15

Nei PC sottili e leggeri con Windows, in base allo studio IOActive di dicembre 2020 (commissionato da Intel) che confronta il rilevamento dei malware con la piattaforma Intel Core vPro di undicesima generazione con il sistema basato su Intel TDT e AMD Ryzen Pro 4750U. Visitare www.intel.it/11thgenvpro per maggiori dettagli sulla tecnologia di monitoraggio del comportamento della CPU leader nel settore di Intel. I risultati effettivi possono variare.