Piattaforma Intel vPro®: progettata per le aziende

Quando si tratta di PC, la vostra azienda si merita più dello status quo. I vostri utenti hanno bisogno di prestazioni di livello aziendale, la vostra azienda necessita di funzionalità di sicurezza e il vostro reparto IT ha bisogno di gestibilità e stabilità semplificate. La piattaforma Intel vPro® offre alla vostra azienda ciò di cui ha bisogno per prosperare ed essere produttiva fin da subito. Ora stiamo lanciando i notebook con piattaforma Intel® Evo™ vPro®, offrendo tutti i vantaggi della piattaforma Intel vPro®.

La vostra soluzione per PC senza compromessi - Piattaforma Intel vPro®

Se vi ritrovate a dover gestire più dispositivi, richieste e cambiamenti che mai, non siete gli unici. Le incessanti minacce derivanti da attacchi alla sicurezza, per non parlare della manutenzione e dell'operatività dei PC 24 ore su 24, sono una fonte di grandi preoccupazioni per i professionisti IT.

La piattaforma Intel vPro® è stata creata per le aziende. Questa piattaforma integrata fornisce le più recenti tecnologie per PC in un'unica soluzione validata realizzata per offrire ciò che i reparti IT e i dipendenti desiderano. Combina prestazioni di livello aziendale, funzionalità di sicurezza ottimizzate tramite hardware, moderna gestibilità remota e stabilità del parco PC. Si tratta di tutte le caratteristiche necessarie per i vostri PC. Accelerazione della produttività e riduzione dei costi: il tutto offrendo ai vostri dipendenti una grande esperienza utente.1 2

Maggiori informazioni sulla piattaforma Intel vPro® ›

Vantaggi aziendali della piattaforma Intel vPro®

  • Garanzia dei processori Intel® Core™ i5 e Intel® Core™ i7 vPro® dalle prestazioni più elevate per supportare la produttività dei dipendenti
  • Funzionalità di sicurezza integrate per una protezione al di sotto del sistema operativo
  • Gestibilità remota di dispositivi fuori banda, in sede e fuori sede
  • Piattaforma validata che integra le più recenti tecnologie dei PC

Prestazioni da PC aziendale3

Funzionalità di sicurezza ottimizzate tramite hardware

Le decisioni di sicurezza IT iniziano dai PC. La piattaforma Intel vPro® è stata progettata con funzionalità di sicurezza ottimizzate basate su hardware, che aiutano a ridurre al minimo i rischi associati alle minacce alla sicurezza.

Intel® Hardware Shield, disponibile esclusivamente su tutti i dispositivi con piattaforma Intel vPro®, offre una protezione per PC integrata basata su hardware per una produttività aziendale più sicura, tra cui:

  • Protezioni di sicurezza al di sotto del sistema operativo
  • Protezione delle applicazioni e della sicurezza dei dati
  • Rilevamento avanzato delle minacce

Inoltre, con Intel® Core™ vPro® di undicesima generazione, solo su Intel:

  • I nostri ingegneri Intel hanno inventato una tecnologia rivoluzionaria per contribuire a risolvere un'intera categoria di attacchi che sono evasi a lungo dalle soluzioni basate solo su software.13
  • Solo Intel offre il primo rilevamento delle minacce IA basata sul silicio che consente di fermare gli attacchi ransomware e di mining di criptovalute.14

Moderna gestibilità remota

La piattaforma Intel vPro® offre fondamenta solide per una gestibilità moderna di fascia aziendale per una vasta gamma di dispositivi, in aziende di ogni dimensione. Il reparto IT può gestire e riparare a distanza PC, chioschi, cartellonistica digitale e altro ancora, anche quando questi dispositivi sono spenti o fuori banda. Questo aspetto trasforma radicalmente l'efficienza IT, contribuendo a ridurre i costi e a minimizzare le distrazioni degli utenti, le chiamate all'assistenza e le interruzioni del lavoro.

Come parte della piattaforma Intel vPro®, la tecnologia Intel® Active Management include funzionalità di gestione remota per individuare, monitorare, riparare, ripristinare e aiutare a proteggere i PC collegati in rete e altri dispositivi.

Dato che la tecnologia Intel® Active Management utilizza lo strumento Intel® Endpoint Management Assistant (Intel® EMA), consente la gestione dei dispositivi sia all'interno che all'esterno del firewall aziendale, anche quando sono fuori banda.

Stabilità della flotta dei PC

La piattaforma Intel vPro® offre ai reparti IT e agli utenti finali la stabilità e l'affidabilità di dispositivi di livello aziendale con un'unica soluzione integrata e validata, dotata delle più recenti tecnologie per PC. Intel lavora a stretto contatto con i partner OEM per garantire che i PC soddisfino criteri e requisiti di testing rigorosi per un elenco completo di componenti, tra cui processori, grafica, chipset e networking. Ciò consente livelli eccezionali di qualità, affidabilità e compatibilità che riducono il carico di lavoro del reparto IT.

Il programma Intel® per la stabilità dell'immagine della piattaforma IT (Intel® SIPP), parte della piattaforma Intel vPro®, fornisce una validazione della piattaforma che mira a zero modifiche hardware durante tutto il ciclo di acquisto, per almeno 15 mesi o fino al lancio della generazione successiva. Meno modifiche hardware significano meno problemi, soprattutto quando si tratta di distribuzione di immagini dei PC.

Con la tranquillità di una piattaforma stabile e validata, è più facile gestire le complessità del ciclo di vita dei sistemi, ridurre il numero di incidenti ed effettuare una transizione flessibile verso le nuove tecnologie.

La piattaforma Intel® Evo™ vPro®. Realizzata per le esigenze IT e per i desideri degli utenti

La piattaforma Intel vPro® offre le tecnologie più recenti in un'unica soluzione validata realizzata per soddisfare le esigenze dell'IT. Combina prestazioni di livello aziendale, funzionalità di sicurezza ottimizzate tramite hardware, gestibilità remota superiore e stabilità del parco PC. È tutto ciò che serve per un parco PC performante.

Inoltre, la piattaforma Intel® Evo™ vPro® è l'esperienza di notebook sottile e leggero premium per gli utenti aziendali altamente in mobilità. I notebook eleganti, sottili e leggeri offrono un'esperienza visiva meravigliosa con schermi straordinari e immersivi e sono progettati per offrire una reattività eccezionale, l'avvio istantaneo e una lunga durata reale della batteria.

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Intel non controlla né verifica dati di terze parti. È necessario consultare altre fonti per valutare la precisione.

2

I risultati si basano su stime o simulazioni.

3

Per i carichi di lavoro e le configurazioni, consultare www.Intel.com/PerformanceIndex. I risultati effettivi possono variare.

4

Misurazioni effettuate con carico di lavoro di Microsoft Office 365 del processore Intel® Core™ vPro® i7-1185G7 di undicesima generazione rispetto al processore Intel® Core™ vPro® i7-8650U di ottava generazione.

5

In PC sottili e leggeri con Windows.

6

Punteggio totale dalle misurazioni effettuate con PC Mark 10 Application, del processore Intel® Core™ vPro® i7-1185G7 di undicesima generazione rispetto al processore Intel® Core™ vPro® i7-8650U di ottava generazione.

7

Misurazione effettuata con flussi di lavoro di produttività e collaborazione del processore Intel® Core™ vPro® i7-1185G7 di undicesima generazione rispetto al processore Intel® Core™ vPro® i7-8650U di ottava generazione.

8

Misurazioni effettuate con flusso di lavoro di editing di video. Processore Intel® Core™ vPro® i7-1185G7 di undicesima generazione rispetto al processore Intel® Core™ vPro® i7-8650U di ottava generazione.

9

Misurazioni effettuate il flusso di lavoro Productivity and Collaboration. Processore Intel® Core™ vPro® i7-1185G7 di undicesima generazione rispetto a AMD Ryzen 7 PRO 4750U.

10

Misurazioni effettuate con flusso di lavoro Microsoft Office 365. Processore Intel® Core™ vPro® i7-1185G7 di undicesima generazione rispetto a AMD Ryzen 7 PRO 4750U.

11

Misurazioni effettuate con SYSmark 25 (punteggio complessivo). Processore Intel® Core™ vPro® i5-11500 di undicesima generazione e AMD Ryzen 7 PRO 4750G.

12

Misurazioni effettuate con flusso di lavoro Microsoft Office 365. Processore Intel® Core™ vPro® i5-11500 di undicesima generazione e AMD Ryzen 7 PRO 4750G.

13

La tecnologia Intel® Control-flow Enforcement Technology (CET) è progettata per proteggere dai metodi di attacco di programmazione orientati al Control-flow (JOP/COP) e i metodi di attacco di programmazione orientata al ritorno (ROP), malware noto come problema di sicurezza della memoria e che comprende la metà delle vulnerabilità rivelate da ZDI. Visitare www.intel.co.uk/11thgenvpro per dettagli. I risultati effettivi possono variare.

14

Nei PC sottili e leggeri con Windows, in base allo studio IOActive di dicembre 2020 (commissionato da Intel) che confronta il rilevamento dei malware della piattaforma Intel® Core™ vPro® di undicesima generazione con il sistema basato su Intel® TDT e AMD Ryzen Pro 4750U. Visitare www.intel.co.uk/11thgenvpro per maggiori dettagli sulla tecnologia di monitoraggio del comportamento della CPU leader nel settore di Intel. I risultati effettivi possono variare.

15

“The Total Economic Impact™ della piattaforma Intel vPro®" uno studio commissionato da Intel di Forrester Consulting, gennaio 2021, che ha esaminato 416 ITDM in aziende di tutto il mondo utilizzando le piattaforme Intel vPro®, USA, UK, Germania, Giappone e Cina. Il 91% degli intervistati sono "d'accordo" o "fortemente d'accordo" con questa dichiarazione. Leggi lo studio completo. I risultati effettivi possono variare.

16

“The Total Economic Impact™ della piattaforma Intel vPro®" uno studio commissionato da Intel di Forrester Consulting, gennaio 2021, che ha esaminato 416 ITDM in aziende di tutto il mondo utilizzando le piattaforme Intel vPro®, USA, UK, Germania, Giappone e Cina. Il 90% degli intervistati sono "d'accordo" o "fortemente d'accordo" con questa dichiarazione. Leggi lo studio completo. I risultati effettivi possono variare. Per le finalità di questi dati, ci sono due ipotesi effettuate per semplificare l'analisi e la spiegazione: 1) l'organizzazione composita presuppone il 100% dell'utilizzo dei notebook, ciò aiuta a semplificare la necessità di eliminare gli input secondari dei costi tipologici dei dispositivi, che i lettori possono effettuare per le proprie analisi di casi aziendali; 2) l'organizzazione composita presuppone che non ci sia nessuna crescita per evitare di attribuire la crescita organica ai ricavi di valore attribuibili a vPro, o a spiegazioni complesse per sottrarre questi ricavi dal ROI che è specifico dell'investimento della piattaforma Intel vPro. I risultati effettivi possono variare.

17

“The Total Economic Impact™ della piattaforma Intel vPro®" uno studio commissionato da Intel di Forrester Consulting, gennaio 2021, che ha esaminato 416 ITDM in aziende di tutto il mondo utilizzando le piattaforme Intel vPro®, USA, UK, Germania, Giappone e Cina. Il 74% degli intervistati sono "d'accordo" o "fortemente d'accordo" con questa dichiarazione. Leggi lo studio completo. I risultati effettivi possono variare.

18

“The Total Economic Impact™ della piattaforma Intel vPro®" uno studio commissionato da Intel di Forrester Consulting, gennaio 2021, che ha esaminato 416 ITDM in aziende di tutto il mondo utilizzando le piattaforme Intel vPro®, USA, UK, Germania, Giappone e Cina. L'84% degli intervistati sono "d'accordo" o "fortemente d'accordo" con questa dichiarazione. Leggi lo studio completo. I risultati effettivi possono variare.