Piattaforma Intel vPro®: progettata per le aziende

Quando si tratta di PC, la vostra azienda si merita più dello status quo. I vostri utenti hanno bisogno di prestazioni di livello aziendale, la vostra azienda necessita di funzionalità di sicurezza e il vostro reparto IT ha bisogno di gestibilità e stabilità semplificate. La piattaforma Intel vPro® offre alla vostra azienda ciò di cui ha bisogno per prosperare ed essere produttiva fin da subito.

La vostra soluzione per PC senza compromessi - Piattaforma Intel vPro®

Se vi ritrovate a dover gestire più dispositivi, richieste e cambiamenti che mai, non siete gli unici. Le incessanti minacce derivanti da attacchi alla sicurezza, per non parlare della manutenzione e dell'operatività dei PC 24 ore su 24, sono una fonte di grandi preoccupazioni per i professionisti IT.

La piattaforma Intel vPro® è stata creata per le aziende. Questa piattaforma integrata fornisce le più recenti tecnologie per PC in un'unica soluzione validata realizzata per offrire ciò che i reparti IT e i dipendenti desiderano. Combina prestazioni di livello aziendale, funzionalità di sicurezza ottimizzate tramite hardware, moderna gestibilità remota e stabilità del parco PC. Si tratta di tutte le caratteristiche necessarie per i vostri PC. Velocizzare la produttività e ridurre i costi, offrendo al contempo un'esperienza utente incredibile.1 2 3 4

Scopri di più sulla piattaforma Intel vPro® ›

"Uno studio di Forrester Consulting commissionato da Intel ha rilevato un risparmio di 28.160 ore derivante dal miglioramento dell'efficienza dei dipendenti con la piattaforma Intel vPro®, grazie a un livello superiore di sicurezza e gestione dei dispositivi. Ciò ha portato a risparmi sui costi pari a 1,3 milioni di dollari in tre anni, come stimato utilizzando un'organizzazione composita."5

Vantaggi aziendali della piattaforma Intel vPro®

  • Garanzia dei processori Intel® Core™ i5 e Intel® Core™ i7 vPro® dalle prestazioni più elevate per supportare la produttività dei dipendenti
  • Funzionalità di sicurezza integrate per protezione al di sotto del sistema operativo
  • Gestibilità remota di dispositivi fuori banda, in sede e fuori sede
  • Piattaforma validata che integra le più recenti tecnologie dei PC

Prestazioni dei PC di livello aziendale

La piattaforma Intel vPro® offre prestazioni dei PC di livello aziendale fin da subito, per potenziare la produttività della forza lavoro, analizzare più velocemente i dati,6 7 8 semplificare la connettività e prolungare la durata della batteria.6 9 I reparti IT e gli utenti possono sfruttare appieno i vantaggi della piattaforma, indipendentemente dal fattore di forma che funziona meglio per loro.

Elaborazione veloce

Un nuovo PC con il più recente processore Intel® Core™ vPro® di ottava generazione10 offre prestazioni fino al 65% migliori,6 8 11 multitasking fino a 1,3 volte più veloce,6 8 8 12 e analizza i dati fino a 1,5 volte più velocemente6 7 8 rispetto a un PC di tre anni fa.

Reattività incredibile

Gli utenti possono sperimentare velocità fino a 2 volte superiori con l'apertura di documenti, fogli di calcolo e presentazioni mentre trasferiscono file di grandi dimensioni grazie alla memoria Intel® Optane™ H10 con storage a stato solido.6 13

Durata della batteria per lavorare in modo produttivo per tutta la giornata

La piattaforma Intel vPro® consente ai dipendenti di non dover portare con sé il cavo di alimentazione grazie a fino a 11 ore di durata della batteria.6 9.

Funzionalità di sicurezza ottimizzate tramite hardware

Le decisioni di sicurezza IT iniziano a partire dai PC. La piattaforma Intel vPro® è stata progettata con funzionalità di sicurezza ottimizzate basate su hardware, che aiutano a ridurre al minimo i rischi associati alle minacce alla sicurezza.

Intel® Hardware Shield, che fa parte della piattaforma Intel vPro®, fornisce una maggiore protezione contro gli attacchi al di sotto del sistema operativo e funzionalità avanzate di rilevamento delle minacce per una maggiore sicurezza della piattaforma.  Intel® Hardware Shield contribuisce a ridurre la superficie di attacco per proteggere da attacchi nocivi a livello di firmware, alleggerendo al contempo le funzioni di sicurezza di routine per un minore impatto sugli utenti e una produttività continuativa.

I risparmi sui costi derivanti da dispositivi più sicuri possono essere significativi. In uno studio commissionato da Intel, Forrester Consulting ha riscontrato una riduzione annuale di 7.680 ore di supporto per problemi di sicurezza con dispositivi basati sulla piattaforma Intel vPro®, che si traduce in un risparmio ponderato per il rischio di 1,2 milioni di dollari in tre anni,5 stimato utilizzando un'organizzazione composita.

Moderna gestibilità remota

La piattaforma Intel vPro® offre fondamenta solide per una gestibilità moderna di fascia aziendale per una vasta gamma di dispositivi, in aziende di ogni dimensione. Il reparto IT può gestire e riparare a distanza PC, chioschi, cartellonistica digitale e altro ancora, anche quando questi dispositivi sono spenti o fuori banda. Questo aspetto trasforma radicalmente l'efficienza IT, contribuendo a ridurre i costi e a minimizzare le distrazioni degli utenti, le chiamate all'assistenza e le interruzioni del lavoro.

La tecnologia Intel® Active Management, parte della piattaforma Intel vPro®, può contribuire a ridurre i costi delle chiamate all'assistenza IT.5 Include funzioni di gestione remota per rilevare, monitorare, riparare, ripristinare e contribuire a proteggere i PC e altri dispositivi collegati in rete. 

Dato che la tecnologia Intel® Active Management utilizza lo strumento Intel® Endpoint Management Assistant (Intel® EMA), consente la gestione dei dispositivi sia all'interno che all'esterno del firewall aziendale, anche quando sono fuori banda.

Potenziamento dell'efficienza dei dipendenti

Uno studio di Forrester Consulting commissionato da Intel ha rilevato un risparmio di 28.160 ore in termini di miglioramento dell'efficienza dei dipendenti grazie alla piattaforma Intel vPro®, grazie a livelli superiori di sicurezza e gestione dei dispositivi. Ciò ha portato a risparmi sui costi pari a 1,3 milioni di dollari in tre anni, come stimato utilizzando un'organizzazione composita5.

Implementazione di patch in remoto

La distribuzione automatica delle patch in remoto tramite la tecnologia Intel® Active Management ha consentito di risparmiare 832 ore, con un risparmio sui costi ponderati per il rischio di 81.000 dollari in tre anni, come stimato utilizzando un'organizzazione composita5.

Stabilità della flotta dei PC

La piattaforma Intel vPro® offre ai reparti IT e agli utenti finali la stabilità e l'affidabilità di dispositivi di livello aziendale con un'unica soluzione integrata e validata, dotata delle più recenti tecnologie per PC. Intel lavora a stretto contatto con i partner OEM per garantire che i PC soddisfino criteri e requisiti di testing rigorosi per un elenco completo di componenti, tra cui processori, grafica, chipset e networking. Ciò consente livelli eccezionali di qualità, affidabilità e compatibilità che riducono il carico di lavoro del reparto IT.

Il programma Intel® per la stabilità dell'immagine della piattaforma IT (Intel® SIPP), parte della piattaforma Intel vPro®, fornisce una validazione della piattaforma che mira a zero modifiche hardware durante tutto il ciclo di acquisto, per almeno 15 mesi o fino al lancio della generazione successiva. Meno modifiche hardware significano meno problemi, soprattutto quando si tratta di distribuzione di immagini dei PC.

Con la tranquillità di una piattaforma stabile e validata, è più facile gestire le complessità del ciclo di vita dei sistemi, ridurre il numero di incidenti ed effettuare una transizione flessibile verso le nuove tecnologie.

Scoprite i processori della piattaforma Intel vPro®


Impatto economico della piattaforma Intel vPro®

Intel ha commissionato a Forrester Consulting uno studio Total Economic Impact™ (TEI) sul potenziale ritorno sugli investimenti (ROI) della piattaforma Intel vPro®. Ecco alcuni punti salienti per un'organizzazione con 750 computer:

  • Risparmio sui costi di ripristino della sicurezza IT: 1,2 milioni di dollari5
  • Miglioramento della produttività degli utenti finali: 1,3 milioni di dollari5
  • Riduzione del rischio per la sicurezza dei dati: 211.000 dollari5

Leggi il report TEI di Forrester >

Scoprite quanto potete risparmiare con il nostro strumento per la stima del TCO

I vantaggi di Windows* 10 con PC più recenti

Prowess Consulting ha confrontato le prestazioni e le capacità di Windows* 10 che gira su dispositivi di tre anni fa con PC dotati di processori Intel® Core™ vPro® di ottava generazione. L'indagine ha rilevato notevoli vantaggi con i dispositivi più recenti.

Leggete il report di Prowess

Supporto per la piattaforma Intel vPro®

Trovate le informazioni di supporto, le caratteristiche principali dei prodotti, contenuti in evidenza, download e altro ancora per i prodotti basati sulla piattaforma Intel vPro®.

Ottieni supporto

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Le caratteristiche e i vantaggi delle tecnologie Intel® dipendono dalla configurazione di sistema e potrebbero richiedere hardware e software abilitati o l'attivazione di servizi. Le prestazioni variano in base alla configurazione di sistema. Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro. Rivolgersi al produttore o al rivenditore del proprio sistema oppure consultare il sito Web https://www.intel.it.

2

Costi e risultati possono variare.

3

Intel non controlla né verifica dati di terze parti. È necessario consultare altre fonti per valutare la precisione.

4

I risultati si basano su stime o simulazioni.

5

Total Economic Impact™ della piattaforma Intel vPro®, uno studio commissionato da Intel e condotto da Forrester Consulting (dicembre 2018). I risparmi ricevuti da altre organizzazioni variano in base a diversi fattori, incluse le dimensioni e il livello di base di sicurezza, gestibilità e produttività, prima che l'azienda passi alla piattaforma Intel vPro®. Consultare altre fonti e utilizzare informazioni specifiche per la propria organizzazione per determinare i vantaggi per la propria organizzazione. Leggere lo studio completo all'indirizzo intel.it/vProPlatformTEI. Costi e risultati possono variare.

6

Performance results are based on testing as of March 21, 2019 and April 3, 2019 and may not reflect all publicly available security updates. See configuration disclosure for details. No product can be absolutely secure.

Performance varies by use, configuration and other factors. Learn more at www.Intel.com/PerformanceIndex.

7

Misurazioni effettuate con carico di lavoro per modifica dell'origine dei dati in Microsoft* Power BI confrontando il processore Intel® Core™ i7-8665U di ottava generazione con il processore Intel® Core™ i7-6600U di sesta generazione. Questo carico di lavoro misura il tempo necessario per modificare l'origine dei dati di un dashboard di Power BI e aggiornare il dashboard con i nuovi dati.

8

CONFIGURAZIONI DEL RINNOVO DEI PC
NUOVO PC: Piattaforma di riferimento Intel con: processore Intel® Core™ i7-8665U, PL1= TDP 15 W, 4C8T, Turbo Boost fino a 4,8 GHz, Grafica: Grafica UHD Intel® 620, Memoria: 2x DDR4-2400 da 4 GB, Storage: SSD Intel® 760p da 512 GB, SO: Microsoft Windows* 10 RS5 Versione build 1809 (Build 1763v1), BIOS: x177, MCU: A8.

PC DI 3 ANNI FA: Sistema OEM con processore Intel® Core™ i7-6600U, PL1=TDP 15 W, 2C4T, Turbo Boost fino a 3,9 GHz, Grafica HD Intel® 620, Display: schermo da 14" con risoluzione 1920x1080, Memoria: DDR4 da 8 GB, Storage: SSD da 256 GB, Dimensioni della batteria: 36 Wh, SO: Microsoft Windows* 10 Pro RS5 Versione build 1809 (Build 1763v292), BIOS: v1.0.1, MCU: C2.

9

Fino a 11 ore di durata della batteria per una giornata di lavoro produttiva con un processore Intel® Core™ i7-8665U di 8ª generazione misurato con il carico di lavoro MobileMark* 2018 su un sistema OEM di pre-produzione con processore Intel® Core™ i7-8665U, PL1= TDP 15 W, 4C8T, Turbo Boost fino a 4,8 GHz, Grafica: grafica Intel ® UHD 620, Display: schermo da 14" con risoluzione 1920x1080, Memoria: 16 GB, Storage: Hynix da 256 GB, Dimensioni della batteria: 52 Wh, SO: Windows* 10 Pro, BIOS: v.1.0.1, MCU: AA La luminosità dello schermo è impostata su 150 nit con alimentazione c.c. La scheda di rete wireless del sistema è accesa e associata a una rete wireless non connessa a Internet.

10

Processori Intel® Core™ vPro® i7-8665U di ottava generazione.

11

Misurazioni effettuate con SYSmark* 2018 confrontando il processore Intel® Core™ i7-8665U di 8ª generazione con il processore Intel® Core™ i7-6600U di 6ª generazione. SYSmark* 2018 è pubblicato da Business Applications Performance Corporation (BAPCo), un consorzio di benchmarking. SYSmark* testa le prestazioni delle applicazioni desktop Windows* utilizzando scenari del mondo reale: Produttività, creatività e reattività. Le applicazioni mainstream utilizzate negli scenari includono Microsoft Office*, Adobe Creative Cloud* e Google Chrome*. Ogni scenario produce metriche individuali che raggiungono un punteggio complessivo.

12

Misurazioni effettuate con un carico di lavoro di produttività di ufficio e multitasking confrontando il processore Intel® Core™ i7-8665U di 8ª generazione con il processore Intel® Core™ i7-6600U di 6ª generazione. Una presentazione Microsoft PowerPoint.ppt di 2,35 MB, con 20 diapositive, viene esportata come una presentazione video di 30 MB, 1920x1080 H.264.mp4. Mentre la presentazione video viene creata 1) un documento Microsoft Word.docx da 6,49 MB, di 801 pagine, viene convertito in un file PDF da 3,7 MB e 2) un foglio di lavoro Microsoft Excel.xlsm da 68,4 MB che viene ricalcolato.

13

Apertura di documenti, fogli di calcolo e presentazioni fino a 2 volte più veloce anche durante il trasferimento di file di grandi dimensioni con un processore Intel® Core™ i7-8665U di ottava generazione con 512 GB di memoria Intel® Optane™ H10 con storage a stato solido rispetto alle sole unità SSD, misurata con i carichi di lavoro di avvio di Microsoft Word, Excel e PowerPoint. Processore Intel® Core™ i7-8665U, PL1= TDP 15 W, 4C8T, Turbo fino a 4,8 GHz, Grafica: Grafica UHD Intel® 620, Memoria: 2 DDR4-2400 da 4 GB, Storage: unità SSD Intel® 760p da 512 GB, SO: Microsoft* Windows 10 RS5 Versione build 1809 (build 1763v1), BIOS: x177, MCU: A8 rispetto a Processore Intel® Core™ i7-8665U, PL1= TDP 15 W, 4C8T, Turbo fino a 4,8 GHz, Grafica: Grafica UHD Intel® 62, Memoria: 2 DDR4-2400 da 4 GB, Storage: memoria Intel® Optane™ H10 da 512 GB con storage a stato solido, SO: Microsoft* Windows 10 RS5 Versione build 1809 (build 1763v1), BIOS: x177, MCU: A8.