Abilitare spazi di collaborazione più flessibili nel luogo di lavoro ibrido

Punti salienti

  • L'integrazione degli spazi di collaborazione con piattaforme di comunicazione unificate è fondamentale per agevolare la collaborazione.

  • La soluzione Intel Unite® offre interoperabilità per i vostri spazi di riunione, agevolando al contempo sia la collaborazione interna che esterna.

BUILT IN - ARTICLE INTRO SECOND COMPONENT

Il luogo di lavoro ibrido emergente

Le aziende sono state terribilmente sconvolte dalla pandemia da COVID-19. Sebbene il cambiamento sia stato rapido e inattendibile, molti sono stati in grado di passare al lavoro da remoto in modo fluido e senza un impatto aziendale negativo.

Mentre le aziende continuano a ridefinire le loro strategie di lavoro da remoto, il luogo di lavoro ibrido sta emergendo come la prossima sfida fondamentale di collaborazione. 

Nel modello di lavoro ibrido, i dipendenti hanno la libertà di lavorare da qualsiasi luogo, anche in ufficio. I lavoratori di oggi si aspettano di avere la possibilità di lavorare dal luogo che ritengono più opportuno per le loro preferenze di produttività. I dipendenti stanno reagendo con un nuovo modello che svincola i lavoratori da una singola postazione.

Supportare e promuovere questo approccio è una priorità fondamentale per molte organizzazioni. Naturalmente, la sicurezza rimane una preoccupazione principale. Con la migrazione degli utenti da reti controllate dall'IT, il rischio aumenta. Le aziende hanno bisogno di modi per promuovere la collaborazione, garantendo al contempo la sicurezza dei contenuti condivisi e il controllo dell'accesso alle riunioni.

Sfide degli spazi di collaborazione

Per un'esperienza di lavoro ibrido ideale, gli spazi di collaborazione devono essere in grado di connettersi alle piattaforme di comunicazione unificate. Le aziende moderne si basano su una combinazione di queste piattaforme, pertanto, il supporto di diverse piattaforme da un singolo dispositivo all'interno della stanza, è fondamentale. Gli spazi che supportano solo una piattaforma di comunicazione unificata hanno un valore inferiore nel modello ibrido.

Supportate più conferenze e piattaforme di collaborazione unificate con un unico dispositivo

La soluzione Intel Unite® offre il supporto per una vasta gamma di piattaforme di comunicazione e conferenze unificate per l'integrazione degli spazi di riunione più agevolata ed economica. 

Molte aziende utilizzano la soluzione Intel Unite® per semplificare la collaborazione, fornire un collegamento tra team distribuiti e molto altro ancora. Si tratta di una soluzione di collaborazione fluida per i lavoratori sia in sede che da remoto che offre una condivisione facile dei contenuti e un'annotazione in tempo reale. Non sono necessari dongle, adattatori o cavi.

Potete usarla in spazi di collaborazione di qualsiasi dimensione e i contenuti possono essere condivisi da quattro partecipanti sullo stesso monitor contemporaneamente.

Dal momento che funziona su qualsiasi PC con un processore Intel® Core™ i5 o superiore, la soluzione Intel Unite® è anche facile da implementare. Gli utenti in ufficio possono sfruttare l'opzione per il collegamento a ultrasuoni. Gli host possono avviare e controllare le riunioni direttamente dal proprio dispositivo personale.

Oltre all'integrazione della piattaforma di comunicazioni unificata, l'architettura aperta della soluzione supporta una varietà di altre applicazioni per controlli videocamera, illuminazione e controllo della temperatura, lavagne digitali e altro ancora. L'elenco è in costante crescita.

Dal punto di vista dell'utente, l'esperienza è semplificata e facile, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova. A prescindere dalla modalità di partecipazione alla riunione, si ha la possibilità di ottenere la stessa esperienza di visualizzazione. La soluzione Intel Unite supporta i PC con dispositivi Windows 10, macOS, dispositivi iOS, dispositivi Android, Chromebook e dispositivi Linux (Fedora, Red Hat e Ubuntu).

Sicurezza e gestibilità del luogo di lavoro ibrido

La soluzione Intel Unite è progettata per offrire maggiore sicurezza e gestibilità.

Tutti i contenuti condivisi su software Intel Unite sono protetti dalla crittografia TLS end-to-end per la protezione dei dati della riunione. I PIN configurabili e rotatori garantiscono la partecipazione solo delle persone invitate a una riunione. L'Accesso guest protetto consente ai partner, ai fornitori e ai clienti di partecipare senza accedere alla rete aziendale.

Il personale IT può inoltre gestire, aggiornare il software e risolvere i problemi dal portale di amministrazione della soluzione Intel Unite, ottenendo così un risparmio in termini di tempo e costi. I dati di telemetria possono inoltre contribuire a fornire una migliore comprensione dell'utilizzo degli spazi di collaborazione.

Osservate la soluzione Intel Unite in azione

Scoprite come offrire un'esperienza di collaborazione facile, aperta e ampliabile del luogo di lavoro ibrido richiedendo un tour guidato della soluzione Intel Unite.