Create un'infrastruttura affidabile basata sul silicio

La piattaforma scalabile Intel® Xeon® offre un ambiente essenziale basato su radice di attendibilità hardware. La protezione si estende dal silicio attraverso l'hardware e il firmware della piattaforma, offrendo una piattaforma di sicurezza IT efficace.

Affidabilità, resilienza e controllo

La tecnologia Intel® abilita Trusted Infrastructure tramite una serie di tecnologie di sicurezza della piattaforma integrate nel silicio. Le tecnologie di sicurezza basate su hardware costituiscono le fondamenta per proteggere l'IT. Risolvono numerosi minacce alla sicurezza, in costante aumento e in continua evoluzione, nelle infrastrutture fisiche e virtuali.

L'area di attacco si sta espandendo

Con il numero crescente di dispositivi che si connettono a Internet e il passaggio al cloud, gli hacker rappresentano una minaccia sempre maggiore. Gli schemi tradizionali per contrastare elementi negativi noti non sono sufficienti per preservare la sicurezza aziendale. Al contrario, è necessario proteggere l'intera infrastruttura IT, a partire dalle radici, con il silicio della piattaforma.

Implementate una soluzione completa

Trusted Infrastructure si basa su caratteristiche di sicurezza hardware integrate direttamente nelle fondamenta della piattaforma, i processori scalabili Intel® Xeon®. Fa parte di una serie di soluzioni che include la tecnologia Intel® Cloud Integrity (Intel® CIT), la tecnologia Intel® Trusted Execution (Intel® TXT) con attivazione one-touch e la tecnologia Intel® Platform Trust (Intel® PTT).

Intel® CIT - Crea pool di elaborazione affidabili

Tecnologia Intel® Cloud Integrity

Assicura che le applicazioni cloud vengano eseguite su macchine virtuali e server affidabili e inalterati. Fornisce l'attestazione per l'integrità e la conformità nei pool di elaborazione su cloud, rese possibili con una radice di attendibilità consolidata.

Intel® TXT - Protegge la piattaforma

Tecnologia Intel® Trusted Execution

Fornisce gli elementi di base necessari per valutare la piattaforma di computing e la relativa sicurezza. Oggi è ancora più facile da implementare grazie all’attivazione one-touch.

Intel® PTT - Protegge le chiavi di crittografia

Tecnologia Intel® Platform Trust

Protegge le chiavi di crittografia in un modulo TPM (Trusted Platform Module) integrato direttamente nel chipset.

Iniziate a usare Intel® TXT

I principali provider di soluzioni del settore condividono l'accesso a pubblicazioni, architetture di riferimento, white paper, descrizioni delle soluzioni e altro ancora.

Iscrivetevi ora

Utilizzate la tecnologia Intel® CIT per gestire l'integrità delle piattaforme basate su architettura Intel virtualizzate e non virtualizzate.

Per saperne di più

Acquistate da un OEM/ODM un server con un chip TPM (Trusted Platform Module) dedicato o la tecnologia Intel® PTT integrata, abilitata direttamente sulla piattaforma.

Iniziate da qui

Le soluzioni e i prodotti per Intel TXT sono disponibili presso i principali fornitori di sistemi server nonché presso provider di software e servizi.

Per saperne di più

Sfruttate i vantaggi di queste utili risorse

Scoprite come affrontare le minacce alla sicurezza in costante aumento e in continua evoluzione con le tecnologie di sicurezza basate su hardware.

Leggete il white paper

Scoprite come realizzare un'infrastruttura cloud affidabile.

Leggete il white paper

Consultate la guida alla configurazione Intel® TXT per trovare informazioni complete e procedure dettagliate.

Leggete il white paper

SoftLayer semplifica un ambiente cloud che misura, monitora e verifica la sicurezza e l'integrità dell'intero sistema.

Leggete il white paper