Assumete il controllo della protezione dei dati

Che cosa sono le Intel® SGX?

Ci sono enormi opportunità per gli sviluppatori di applicazioni e soluzioni di farsi carico della sicurezza dei loro dati utilizzando nuovi controlli basati su hardware per ambienti cloud e enterprise. Le Intel® Software Guard Extensions (Intel® SGX)1 2 offrono crittografia della memoria basata su hardware che isola in memoria specifico codice di applicazioni e dati. Le Intel® SGX consentono al codice a livello utente di allocare aree private della memoria, denominate enclave, progettate per essere protette da processi in esecuzione con livelli di privilegi più elevati. Solo le Intel® SGX offrono un tale livello di controllo e protezione granulare.

Migliorate la protezione del vostro codice e dei vostri dati

Intel® SGX aiuta a proteggersi da molte minacce note e attive. Aggiunge un ulteriore livello di difesa contribuendo a ridurre l'esposizione del sistema.

Scoprite come la combinazione di funzionalità di sicurezza e verifica di Intel® SGX, nonché la collaborazione continua di Intel con il suo vasto ecosistema di sicurezza, contribuiscano a ridurre al minimo l'esposizione potenziale agli attacchi e persino ai rischi teorici.

Per saperne di più

Adottate le Intel® SGX con sicurezza: scoprite queste implementazioni nel mondo reale

Implementate servizi di gestione strategici nel cloud

Scoprite come Fortanix* Runtime Encryption Capsule (REC), un ambiente di esecuzione affidabile, consente ai carichi di lavoro di utilizzare enclave Intel® SGX per la protezione crittografica da personale malintenzionato, sistema operativo compromesso, malware e altre vulnerabilità.

Leggete il white paper

IBM* Cloud Data Shield con Intel® SGX

Scoprite come Intel e IBM* stanno collaborando per migliorare la sicurezza nel cloud, consentendo ai clienti di creare applicazioni e proteggere i dati in fase di runtime con IBM* Cloud Data Shield.

Guarda il video

Computing Microsoft Azure* protetto con Intel® SGX

I clienti cloud di Microsoft Azure proteggono da anni i propri carichi di lavoro più sensibili con il computing riservato. Le più recenti funzionalità Intel® SGX in programma per il 2021 apriranno ancora più scenari, soprattutto nei settori sanitario, finanziario e governativo.

Guarda il video

Tavola rotonda del settore

Seguite Jennifer Huffstetler, VP e GM di Data Center Product Management di Intel, che presenta una tavola rotonda con i leader del settore sulla sicurezza. Scoprite come Fortanix, Microsoft e R3 utilizzano i processori Intel® Xeon® E con Intel® SGX per migliorare la protezione dei dati e delle applicazioni più sensibili dei loro clienti.

Visualizzate la discussione della tavola rotonda

Processori Intel® Xeon® E con Intel® SGX

I processori Intel® Xeon® E forniscono funzionalità avanzate di sicurezza che possono essere utilizzate in combinazione con l'infrastruttura esistente per migliorare e proteggere le parti più sensibili di un carico di lavoro o di un servizio. Dotati di Intel® Software Guard Extensions (Intel® SGX), i processori Intel® Xeon® E sono in grado di suddividere le applicazioni in enclave rafforzate dal processore per ottimizzare la protezione di selezionate applicazioni o dati da divulgazione o modifica.

Esplorate i processori più recenti

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro.

2

Le caratteristiche e i vantaggi delle tecnologie Intel® dipendono dalla configurazione di sistema e potrebbero richiedere hardware e software abilitati o l'attivazione di servizi. Le prestazioni variano in base alla configurazione di sistema. Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro. Rivolgersi al produttore o al rivenditore del proprio sistema oppure consultare il sito Web https://www.intel.it.