Massimizza il tuo PC per livelli superiori di prestazioni, velocità di risposta e affidabilità

La quantità d'informazioni che creiamo, registriamo, modifichiamo, condividiamo e salviamo, dai film alle foto ai documenti, è enormemente cresciuta nel corso degli anni. Per tutti questi contenuti digitali di alta qualità, è necessaria una soluzione di storage affidabile, sicura e veloce.

  • Tecnologia Intel® Smart Response
  • Supporto per storage PCIe*
  • Dynamic Storage Accelerator
  • Supporto per Serial ATA RAID 0, 1, 5 e 10
  • Supporto per Power Up in Standby (PUIS)

Leggi la descrizione della tecnologia Intel® Rapid Storage per le aziende ›

La tecnologia Intel® Rapid Storage offre livelli superiori di prestazioni, velocità di risposta ed espandibilità. Sia che utilizziate una o più unità Serial ATA (SATA) o PCIe, potete trarre vantaggio da prestazioni più elevate e consumi energetici ridotti offerti dalle più recenti tecnologie di storage. Inoltre potete restare tranquilli grazie a un ulteriore livello di protezione dalla perdita di dati in caso di guasto a un disco fisso. Visualizza l'immagine ingrandita ›

Massimizza le prestazioni della tua unità a stato solido

La tecnologia Intel Rapid Storage ha aggiunto il supporto per i dispositivi di storage PCIe di nuova generazione con velocità di trasferimento di fino a 1 GB/s, che massimizzano le prestazioni di storage e migliorano i tempi di risposta per le attività quotidiane come editing di foto, caricamento di video e produttività per ufficio.

Dynamic Storage Accelerator accelera le prestazioni delle unità SSD adattando dinamicamente le impostazioni di gestione energetica del sistema per fornire prestazioni fino al 15% più veloci1 durante il multitasking intensivo rispetto alle impostazioni di power management predefinite.

Accesso rapido ai file e alle applicazioni di più frequente uso

La tecnologia Intel® Smart Response è una funzionalità della tecnologia Intel® Rapid Storage che riconosce e memorizza automaticamente le applicazioni e i dati utilizzati più di frequente su un'unità SSD a elevate prestazioni, offrendo al contempo l'ampia capacità di storage di un disco fisso (HDD). In questo modo è possibile utilizzare un'unità SSD a costi contenuti e di capacità ridotta insieme a un disco fisso ad alta capacità. La tecnologia Intel Smart Response consente al sistema di offrire prestazioni più veloci rispetto a un sistema dotato solo di un'unità disco fisso.

La tecnologia Intel Smart Response supporta inoltre le unità Solid State Drive ibride (SSHD). La tecnologia Intel Smart Response potenzia le prestazioni delle unità SSHD facendo in modo che l'unità riconosca i dati utilizzati più di frequente per poterli archiviare nell'unità SSD integrata, cosicché i dati e le applicazioni usati più spesso risultino immediatamente accessibili.

Prestazioni con protezione: la tecnologia RAID

La maggior parte di noi non pianifica in anticipo lo storage di backup. Un guasto del disco fisso può essere devastante, perché i contenuti non sono recuperabili. La tecnologia Intel Rapid Storage offre caratteristiche che migliorano le prestazioni e l'affidabilità dei dati per le applicazioni che recuperano continuamente dati dal disco, come l'editing di home video. Per le prestazioni più veloci, la tecnologia Intel Rapid Storage è in grado di combinare da due a sei unità in una configurazione RAID 0, in modo che sia possibile accedere contemporaneamente ai dati su ogni disco, accelerando i tempi di risposta. Per la migliore affidabilità, il supporto RAID della tecnologia Intel Rapid Storage include i livelli seguenti di prestazioni e affidabilità:

  • RAID livello 0 (striping)
  • RAID livello 1 (mirroring)
  • RAID livello 5 (striping con parità)
  • RAID livello 10 (striping e mirroring)

La disponibilità di più unità in un PC offre inoltre un ulteriore livello di protezione dai devastanti guasti del disco fisso, tramite il mirroring di tutti i dati tra due o più unità. Questa configurazione è nota come RAID 1. Le configurazioni RAID 5 e 10 offrono un'affidabilità aggiuntiva grazie al mirroring di tutti i dati tra tre e quattro unità, rispettivamente.

Recupero rapido dei dati

La tecnologia Intel® Rapid Recover (Intel® RRT) fornisce un punto di ripristino che può essere utilizzato per ripristinare rapidamente un sistema in caso di guasti del disco fisso o di danneggiamento dei dati. È inoltre possibile installare il sistema clone come volume in sola lettura per consentire il ripristino di singoli file.

La tecnologia Intel® Smart Response supporta anche le unità SSHD. un'unità SSHD è un nuovo tipo di HDD con un'unità SSD ad alte prestazioni integrata. La tecnologia Intel Smart Response potenzia le prestazioni delle unità SSHD facendo in modo che l'unità riconosca i dati utilizzati più di frequente per poterli archiviare nell'unità SSD integrata.

È possibile creare, lavorare e giocare più velocemente che mai senza dover spendere di più per un'unità SSD più ampia per archiviare tutta la propria raccolta digitale.

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Le prestazioni di Dynamic Storage Accelerator dipendono da molti fattori tra cui carico di lavoro, configurazione di storage, sistema operativo ed efficienza della transizione C-state della CPU. In base al testing, la modalità prestazioni di Dynamic Storage Accelerator con 2 SSD RAID 0 fornisce un guadagno prestazionale fino al 15%* rispetto alle impostazioni di power management di default. Microarchitettura Intel®, nome in codice Haswell, 3 GHz, chipset Intel® Q87 (Lynx Point), 2 x 2 GB a 1333 MHz RST 12.0.0.1075OS HDD: Western Digital Black* WD2002FAEX da 2 TB; SSD Intel® serie 320; testato per SO: RAID 0, due dischi; Windows 7* Service Pack 1 (SP1) build 7601; Software di benchmark: PCMark Vantage* 1.0.2 patch 1901.