Accelera la tua esperienza con il PC

I dispositivi con memoria Intel Optane™ sono già disponibili.

Acquista

Un acceleratore di sistema intelligente e adattabile, che assicura un'esperienza di elaborazione più rapida, fluida e incredibilmente reattiva.

Scoprite la differenza

Un computer con memoria Intel Optane™ e disco rigido [HDD] offre il meglio di entrambe le tecnologie, ovvero prestazioni di livello SSD1 2 con una capacità di storage enorme.

Prestazioni

Fino a

5,8X

Avvio più rapido del sistema e-mail1

Fino a

5x

Avvio più rapido del browser1

Fino a

67%

Avvio più rapido dei giochi1

Per il lavoro

Accelerate il vostro flusso di lavoro 

La memoria Intel Optane™ impara e ricorda il vostro modo di lavorare, per accelerare le operazioni più importanti per voi, sfruttando le vostre abitudini informatiche uniche per aumentare la produttività. Oggi potete accelerare fino a 5 volte l'avvio del browser Web 1 , fino a 5,8 volte l'apertura del sistema e-mail1  e fino a 3,8 volte1 3 la visualizzazione di presentazioni ricche di contenuti. Tutto quello che fate vi sembrerà più semplice, veloce e fluido.1 4

Per la creatività

Meno tempi di attesa, maggiore produttività

La memoria Intel Optane™ montata sul PC assicura una reattività eccezionale, per accelerare l'avvio, aprire grandi file di progetto multimediali con una velocità fino a 4 volte superiore1 5 e risparmiare, eliminando praticamente qualunque ritardo. Con la possibilità di passare rapidamente da un'attività all'altra in applicazioni diverse, potete progettare, modificare e creare con la massima facilità.1 4

Per il gioco

Accelerate i vostri giochi

Rinnovate la vostra esperienza di gioco migliorando fino al 65%1 6 i tempi di caricamento del livello successivo, accedendo in locale alla vostra libreria di giochi completa ed evitando la gestione manuale dei file (rispetto ai sistemi a doppia unità). Se utilizzata insieme a un disco rigido da 1 TB HDD, la memoria Intel Optane™ accelera automaticamente la capacità di caricamento nell'intera unità, offrendo a basso costo prestazioni di livello SSD1 2 e tutto lo spazio che vi serve per memorizzare i vostri giochi preferiti.

Media Asset with Text Component (RWD)

Come funziona la memoria Intel Optane™

Scopri come la memoria Intel Optane™ e l’accelerazione di sistema intelligente funzionano congiuntamente per offrire prestazioni e reattività superiori senza dover rinunciare alla capacità di storage.

Informatevi sulla tecnologia

Costruite il vostro tuo sistema

I moduli di memoria Intel Optane™ sono disponibili per l'acquisto e possono essere abbinati ai sistemi preconfezionati con memoria Intel Optane™ o alle schede madri. Potete visualizzare le specifiche di prodotto e le istruzioni per l'installazione, nonché accedere al supporto.

La soluzione ideale per eseguire più applicazioni e passare di frequente da un'attività all'altra.

Visualizzate le specifiche e il manuale di installazione e accedete al supporto

La soluzione ideale per le applicazioni che utilizzano i dati in modo intensivo, i giochi multipli, nonché la creazione e l'editing di contenuti multimediali di grandi dimensioni.

Visualizzate le specifiche e il manuale di installazione e accedete al supporto

Acquista PC desktop

I nuovi desktop con memoria Intel Optane™ sono già disponibili. Acquistate un computer già pronto all'uso. Cercate il logo della memoria Intel Optane™.

Trovate il vostro desktop

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Il software e i carichi di lavoro utilizzati nei test delle prestazioni possono essere stati ottimizzati per le prestazioni solo su microprocessori Intel®. I test delle prestazioni, come SYSmark* e MobileMark*, sono calcolati utilizzando specifici sistemi computer, componenti, software, operazioni e funzioni. Qualunque variazione in uno di questi fattori può comportare risultati diversi. Consultare altre fonti di informazione e altri test delle prestazioni per una valutazione completa dei prodotti che si desidera acquistare, comprese le prestazioni di tali prodotti se abbinati ad altri prodotti. Per informazioni più complete, visitare il sito Web all'indirizzo http://www.intel.it/content/www/it/it/benchmarks/benchmark.html

2

PCMark* Vantage (suite HDD) – Benchmark di Futuremark* che misura le prestazioni delle attività quotidiane Windows*. PCMark Vantage è costituito da diverse suite di benchmarking: suite PCMark (produce il punteggio “PCMark”), suite di memoria, suite TV e film, suite gaming, suite musica, suite comunicazioni, suite produttività e suite HDD. La suite HDD contiene un carico di lavoro di avvio del sistema operativo sensibili ai dispositivi con avvio HDD piuttosto che SSD.

3

Presentation Launch Workload – Time elapsed to launch the Microsoft Power point* 2016 application with a 3.5 MB presentation file.

4

SYSmark 2014 SE (sotto-punteggio reattività) – Benchmark del consorzio BAPCo* che misura le prestazioni delle piattaforme Windows*. SYSmark* testa quattro scenari di utilizzo: produttività per ufficio, creazione di contenuti multimediali, analisi di dati/finanziaria e reattività. SYSmark* include applicazioni reali di Independent Software Vendor come Microsoft* e Adobe*.

5

Carico di lavoro di caricamento di un progetto multimediale: tempo richiesto per caricare un file di progetto video da 500 MB in Adobe Premiere Pro* (CS6). Misurazioni effettuate su un computer con processore Intel Core™ i5 e unità disco fisso da 1 TB; misurazioni effettuate con e senza modulo di memoria Intel® Optane™ da 16 GB.

6

Carico di lavoro di avvio gioco e caricamento livelli - Carico di lavoro sviluppato da Intel® misurando il tempo richiesto per l'avvio del gioco Fallout 4 di Bethesda Softworks* e per raggiungere il menu principale con i video introduttivi disabilitati (avvio) e il tempo richiesto per completare il caricamento dei livelli (caricamento livelli) dal menu principale. Misurazioni effettuate su un computer con processore Intel Core™ i5 e unità disco fisso da 1 TB; misurazioni effettuate con e senza modulo di memoria Intel® Optane™ da 16 GB.