Accelera la tua esperienza con il PC

I dispositivi basati su processori Intel® Core™ di ottava generazione dotati di memoria Intel® Optane™ sono ora disponibili.

Acquista

Goditi un’esperienza di computing più veloce, più fluida e incredibilmente reattiva con la memoria Intel® Optane™, un acceleratore di sistema intelligente e adattabile, ora disponibile nei notebook e nei PC desktop basati su processori Intel® Core™ di ottava generazione.

Accelera il tuo gameplay e la tua creatività

Accelera la tua unità disco fisso secondaria di grandi dimensioni riservata ai dati con la nuova funzione Data Drive Acceleration della memoria Intel® Optane™. Questa potente combinazione offre caricamento dei videogame fino a 4,7 volte più veloce1 e caricamento dei contenuti multimediali 1,7 volte più veloce.2

Ottieni il driver

Prestazioni dei PC desktop

Fino a

2X

attività quotidiane più veloci3 4

Fino a

3,9x

caricamento più veloce dei livelli3 1

Fino a

3x

apertura più veloce di grandi file multimediali3 2

Prestazioni dei notebook

Fino a

2,2x

attività quotidiane più veloci3 5

Fino a

4,7x

caricamento più veloce dei livelli3 6

Fino a

1.4x

apertura più veloce di grandi file multimediali3 7

Per il lavoro

Accelerate il vostro flusso di lavoro

La memoria Intel® Optane™ impara e ricorda il vostro modo di lavorare, per accelerare le operazioni più importanti per voi, sfruttando le vostre abitudini informatiche uniche per aumentare la produttività. Con i nuovi processori Intel® Core™ di ottava generazione combinati con la memoria Intel® Optane™, le vostre attività lavorative quotidiane avranno prestazioni fino a 2,2 volte più veloci3 5, il che significa che otterrete le prestazioni elevate di cui avete bisogno per lavorare in modo più efficiente e trascorrere meno tempo davanti allo schermo.

Per la creatività

Meno tempi di attesa, maggiore produttività

La memoria Intel® Optane™ all’interno del tuo PC ti offre una reattività eccezionale per avvio veloce, apertura di grandi file multimediali fino a 3 volte più veloce3 2] e salvataggio senza ritardi. Con i nuovi processori Intel® Core™ di ottava generazione combinati con la memoria Intel® Optane™ otterrai le prestazioni elevate di cui hai bisogno per lavorare in modo più efficiente e trascorrere meno tempo davanti allo schermo.

Per il gioco

Meno tempi di caricamento, più tempo per giocare

Intel presenta i nuovi processori Intel® Core™ di ottava generazione combinati con la memoria Intel® Optane™, che apprende e accelera i videogame a cui giochi di più. Sii il primo pronto sul campo di battaglia a combattere i rivali caricando il livello successivo fino a 4,7 volte3 6 più velocemente, installa i tuoi videogame su un’unità disco fisso di grande capacità ed eseguili a velocità analoghe a quelle di un SSD, così potrai giocare a un nuovo videogame senza dover svuotare lo spazio di storage veloce.

Prestazioni migliorate ottimizzati per funzionare a modo tuo

Intel presenta la nuova piattaforma Intel® Core™ i5/i7/i9 + di ottava generazione dotata di memoria Intel® Optane™, progettata per aiutare te e il tuo computer a restare al passo con il mondo digitale senza esaurire lo spazio di storage. Un nuovo computer basato su piattaforma Intel® Core™ i5/i7/i9 + di ottava generazione offre prestazioni migliorate rispetto ai computer meno recenti, permettendoti di completare le tue attività in modo rapido e semplice.

Come funziona la memoria Intel® Optane™

Scopri come la memoria Intel® Optane™ e l’accelerazione di sistema intelligente funzionano congiuntamente per offrire prestazioni e reattività superiori senza dover rinunciare alla capacità di storage.

Informatevi sulla tecnologia

Costruite il vostro tuo sistema

I moduli di memoria Intel® Optane™ sono disponibili per l'acquisto e possono essere abbinati a schede madri predisposte per memoria Intel® Optane™ o a sistemi che supportano la memoria Intel® Optane™.

La soluzione ideale per eseguire più applicazioni e passare di frequente da un'attività all'altra.

Visualizzate le specifiche e il manuale di installazione e accedete al supporto

La soluzione ideale per le applicazioni che utilizzano i dati in modo intensivo, che accelera il lancio dei videogame e la creazione e l'editing di contenuti multimediali di grandi dimensioni.

Visualizzate le specifiche e il manuale di installazione e accedete al supporto

Trova la scheda madre predisposta per memoria Intel® Optane™ o il sistema che supporta la memoria Intel® Optane™ ideali per il tuo prossimo PC.

Visualizza le specifiche del prodotto

Acquista PC

I nuovi PC con memoria Intel® Optane™ sono già disponibili. Acquistate un computer già pronto all'uso. Cercate il logo della memoria Intel® Optane™.8

Trova il tuo dispositivo

Vi serve assistenza?


Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Misurazioni effettuate con carico di lavoro di caricamento dei livelli di videogame confrontando un sistema con processore Intel® Core™ i7-8700 + HDD da 1 TB + 32 GB di memoria Intel® Optane™ con un sistema con processore Intel® Core™ i7-8700 + HDD da 1 TB.

2

Misurazioni effettuate con carico di lavoro di caricamento di un progetto multimediale confrontando un sistema con processore Intel® Core™ i7-8700 + HDD da 1 TB + 32 GB di memoria Intel® Optane™ con un sistema con processore Intel® Core™ i7-8700 + HDD da 1 TB.

3

I risultati dei benchmark sono stati ottenuti prima dell'implementazione delle patch software e degli aggiornamenti firmware più recenti volti a risolvere gli exploit denominati "Spectre" e "Meltdown". Con l'implementazione di tali aggiornamenti i risultati potrebbero non essere applicabili al dispositivo o al sistema in uso. 

Il software e i carichi di lavoro utilizzati nei test delle prestazioni possono essere stati ottimizzati per le prestazioni solo su microprocessori Intel®. I test delle prestazioni, come SYSmark* e MobileMark*, sono calcolati utilizzando specifici sistemi computer, componenti, software, operazioni e funzioni. Qualunque variazione in uno di questi fattori può comportare risultati diversi. Consultare altre fonti di informazione e altri test delle prestazioni per una valutazione completa dei prodotti che si desidera acquistare, comprese le prestazioni di tali prodotti se abbinati ad altri prodotti. Per informazioni più complete, visitare il sito Web all'indirizzo https://www.intel.it/benchmarks

4

Misurazioni effettuate con SYSmark* 2014 SE reattività confrontando un sistema con processore Intel® Core™ i7-8700 + HDD da 1 TB + 32 GB di memoria Intel® Optane™ con un sistema con processore Intel® Core™ i7-8700 + HDD da 1 TB.

5

Misurazioni effettuate con SYSmark* 2014 SE reattività confrontando un sistema con processore Intel® Core™ i7-8750H + HDD da 1 TB + 32 GB di memoria Intel® Optane™ con un sistema con processore Intel® Core™ i7-8750H + HDD da 1 TB.

6

Misurazioni effettuate con carico di lavoro di caricamento dei livelli di videogame confrontando un sistema con processore Intel® Core™ i7-8750H + HDD da 1 TB + 32 GB di memoria Intel® Optane™ con un sistema con processore Intel® Core™ i7-8750H + HDD da 1 TB.

7

Misurazioni effettuate con carico di lavoro di caricamento di un progetto multimediale confrontando un sistema con processore Intel® Core™ i7-8750H + HDD da 1 TB + 32 GB di memoria Intel® Optane™ con un sistema con processore Intel® Core™ i7-8750H + HDD da 1 TB.

8

La memoria Intel® Optane™ e il relativo logo denotano una caratteristica della piattaforma costituita da singoli componenti e non solo una singola unità a stato solido con fattore di forma ridotto o un supporto di memoria. Un sistema predisposto per la memoria Intel® Optane™ include: un processore Intel® Core™ di settima generazione o successivo, un chipset Intel® serie 200 o successivo, un connettore M.2 tipo 2280-S3-B-M su un controller PCIe* rimappato PCH e linee in configurazione x2 o x4 con chiavi B-M che soddisfino la Specifica NVMe* 1.1 e BIOS di sistema che supporti il driver della tecnologia Intel® Rapid Storage (Intel® RST) 15.5 o successivo.