Accelera la tua esperienza con il PC

La memoria Intel® Optane™ è una tecnologia intelligente che accelera la reattività dei computer. Accede rapidamente ai documenti, alle immagini, ai video e alle applicazioni che gli utenti utilizzano più di frequente e li ricorda anche dopo lo spegnimento del sistema, consentendo di creare, giocare e produrre con meno tempi di attesa.

Ottieni velocità e capacità

Se apprezzi la capacità e hai bisogno di reattività, la memoria Intel® Optane™ offre il meglio di entrambe, indipendentemente dalla configurazione.

Accelera lo storage esistente

Abbina la memoria Intel® Optane™ M10 con la tua unità disco fisso (HDD) esistente per ottenere reattività analoga a quella di un’unità a stato solido (SSD) dal tuo HDD di avvio o per i dati. Avvia il sistema, accedi allo storage, lancia i programmi e completa le tue attività alla massima velocità con un disco fisso accelerato che accede automaticamente ai file e alle applicazioni frequentemente utilizzati.

Aggiungi nuovo spazio di storage accelerato

Aggiungi reattività e capacità al tuo computer con la combinazione intelligente di memoria Intel® Optane™ e storage NAND 3D QLC Intel® in un unico fattore di forma M.2. La memoria Intel® Optane™ H10 con storage a stato solido combina la reattività con fino a 1 TB di capacità di storage in un unico dispositivo.

Per il gioco

Meno tempi di caricamento, più tempo per giocare

Processori Intel® Core™ di ottava generazione combinati con memoria Intel® Optane™ M10, che apprende e accelera i videogame a cui giochi di più. Sii il primo sul campo di battaglia pronto a combattere i rivali caricando il livello successivo fino a 4,7 volte1 2 più velocemente (rispetto a un solo disco fisso), installa i tuoi videogame su un’unità disco fisso di grande capacità ed eseguili a velocità analoghe a quelle di un SSD.

Per la creatività

Meno tempi di attesa, maggiore produttività

La memoria Intel® Optane™ H10 con storage a stato solido offre la reattività della memoria Intel® Optane™ e la capacità di un’unità SSD. Completa più rapidamente il tuo lavoro e apri file multimediali di grandi dimensioni fino al 90% più velocemente3 durante il multitasking rispetto a una sola unità SSD NAND TLC.

Per saperne di più ›

Per il lavoro

Accelera il tuo flusso di lavoro

La memoria Intel® Optane™ M10 impara e ricorda il vostro modo di lavorare per accelerare le operazioni più importanti per voi, sfruttando le vostre abitudini informatiche uniche per aumentare la produttività. Con i processori Intel® Core™ di ottava generazione combinati con la memoria Intel® Optane™ M10, le vostre attività lavorative quotidiane avranno prestazioni fino a 2,2 volte più veloci1 4 (rispetto a un solo disco fisso), il che significa che otterrete le prestazioni elevate di cui avete bisogno per lavorare in modo più efficiente e trascorrere meno tempo davanti allo schermo.

Per saperne di più ›

Memoria Intel® Optane™ H10 con storage a stato solido

La reattività della memoria Intel® Optane™ con la capacità della tecnologia Intel® QLC.

Per saperne di più

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

I risultati dei benchmark sono stati ottenuti prima dell'implementazione delle patch software e degli aggiornamenti firmware più recenti volti a risolvere gli exploit denominati "Spectre" e "Meltdown". Con l'implementazione di tali aggiornamenti i risultati potrebbero non essere applicabili al dispositivo o al sistema in uso. 

Il software e i carichi di lavoro utilizzati nei test delle prestazioni possono essere stati ottimizzati per le prestazioni solo su microprocessori Intel®. I test delle prestazioni, come SYSmark* e MobileMark*, sono calcolati utilizzando specifici sistemi computer, componenti, software, operazioni e funzioni. Qualunque variazione in uno di questi fattori può comportare risultati diversi. Consultare altre fonti di informazione e altri test delle prestazioni per una valutazione completa dei prodotti che si desidera acquistare, comprese le prestazioni di tali prodotti se abbinati ad altri prodotti. Per informazioni più complete, visitare il sito Web all'indirizzo https://www.intel.it/benchmarks

2

Misurazioni effettuate con carico di lavoro di caricamento dei livelli di videogame confrontando un sistema con processore Intel® Core™ i7-8750H + HDD da 1 TB + 32 GB di memoria Intel® Optane™ con un sistema con processore Intel® Core™ i7-8750H + HDD da 1 TB.

3

As measured by Adobe* Photoshop Project File Launch with Background Activity (i.e. 18GB Video File Copy), comparing 8th Gen Intel® Core™ i7-8565U processor (512GB TLC SSD) vs. 8th Gen Intel® Core™ i7-8565U processor (32GB+512GB Intel® Optane™ memory H10 with solid state storage).

4

Misurazioni effettuate con SYSmark* 2014 SE reattività confrontando un sistema con processore Intel® Core™ i7-8750H + HDD da 1 TB + 32 GB di memoria Intel® Optane™ con un sistema con processore Intel® Core™ i7-8750H + HDD da 1 TB.