Una grande svolta nel settore della memoria per le vostre sfide più impegnative relative ai dati

La memoria persistente Intel® Optane™ DC rappresenta un’innovazione tecnologica rivoluzionaria.1 2 3 4 Disponibile con i nuovi processori scalabili Intel® Xeon® di seconda generazione, questa tecnologia ottimizzata per i carichi di lavoro aiuterà le aziende ad estrarre informazioni più attuabili dai dati, dal cloud ai database, dall’analisi in memoria alle reti di distribuzione di contenuti.

Che cos’è la memoria persistente Intel® Optane™ DC?

La memoria persistente Intel® Optane™ DC è un’innovativa tecnologia di memoria che offre una combinazione unica di ampia capacità a costi accessibili e supporto per la persistenza dei dati. Guardate questa animazione per scoprire come questa tecnologia può aiutare le aziende ad estrarre più rapidamente informazioni dalle loro applicazioni ad uso intensivo di dati, oltre ad offrire i vantaggi di una scalabilità dei servizi costantemente migliorata con una maggiore densità di macchine virtuali e container.

La memoria persistente Intel® Optane™ DC in applicazioni del mondo reale

Il CERN incrementa l'efficienza degli algoritmi

Scopri perché il CERN ritiene la memoria persistente DC "una rivoluzione nella tecnologia informatica".

Per saperne di più

Ottimizzazione dei database in memoria per analisi avanzata dei dati negli ambienti multi-cloud

Scopri come Intel e SAP collaborano per trasformare i carichi di lavoro SAP HANA* per l'analisi avanzata dei dati.

Per saperne di più

Ottenere nuovi record IOPS con Windows Server* 2019

Microsoft para di come gli spazi di storage di Windows Server* 2019 consentono prestazioni IOPS record grazie alla memoria persistente Intel® Optane™ DC.

Per saperne di più

Esplorate il potenziale della memoria persistente Intel® Optane™ DC

Raejeanne Skillern, VP di Intel, vi invita a sperimentare direttamente la memoria persistente Intel® Optane™ DC con il supporto dei provider di servizi cloud in tutto il mondo.

Per saperne di più

Dove acquistare

Consultate l’elenco di partner e provider di servizi che offrono sistemi basati su processori scalabili Intel® Xeon® di seconda generazione e memoria persistente Intel® Optane™ DC.

Ulteriori informazioni sulla tecnologia Intel® Optane™

SSD Intel® Optane™ DC

La tecnologia Intel® Optane™ libera le prestazioni dei dati in una gamma di prodotti, tra cui le unità SSD Intel® Optane™ DC per data center.

Per saperne di più

Developer Zone

Iniziate oggi stesso accedendo a corsi di formazione online, strumenti e documentazione che illustrano come trarre vantaggio dalla memoria persistente Intel® Optane™ DC per le vostre applicazioni.

Per saperne di più

Video didattici

Scoprite altri video didattici sulla memoria persistente Intel® Optane™ DC.

Guarda i video

Moduli di memoria persistente Intel® Optane™ DC

Esplorate i dettagli e le specifiche dei prodotti e individuate il modulo di memoria ideale per il vostro data center.

Visualizzate le specifiche dei prodotti

Partner per la memoria persistente Intel® Optane™ DC

Scoprite come i fornitori di sistemi data center e i provider di servizi cloud leader del settore offrono soluzioni ottimizzate per i carichi di lavoro grazie a questa tecnologia.

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

I risultati prestazionali sono basati su test eseguiti nelle date indicate nelle configurazioni e potrebbero non riflettere tutti gli aggiornamenti di sicurezza pubblicamente disponibili. Per i dettagli, consultare le informazioni sulla configurazione. Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro.

2

Il software e i carichi di lavoro utilizzati nei test delle prestazioni possono essere stati ottimizzati per le prestazioni solo su microprocessori Intel®. I test delle prestazioni, come SYSmark* e MobileMark*, sono calcolati utilizzando specifici sistemi computer, componenti, software, operazioni e funzioni. Qualunque variazione in uno di questi fattori può comportare risultati diversi. Consultare altre fonti di informazione e altri test delle prestazioni per una valutazione completa dei prodotti che si desidera acquistare, comprese le prestazioni di tali prodotti se abbinati ad altri prodotti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.it/benchmarks.

3

I risultati prestazionali sono stati stimati in base a test interni eseguiti da Microsoft in data 25/09/2018 utilizzando Microsoft* Storage Spaces Direct e Windows Server* 2019 con memoria persistente Intel® Optane™ DC e potrebbero non riflettere tutti gli aggiornamenti di sicurezza pubblicamente disponibili. Nessun prodotto è totalmente sicuro. Configurazioni: VMFleet. 312 VM (26 per nodo), cluster di 12 nodi, I/O di lettura 4 KB random con working set attivo da 9,36 TiB, 2 processori scalabili futuri Intel® Xeon® 28C (Cascade Lake), DRAM da 384 GB (12 da 32 GB), memoria persistente Intel® Optane™ DC da 1,5 TB, 4 unità SSD Intel® P4510 NVMe* da 8 TB (Cliffdale). Record di 13,7 M IOP nel 2018, rispetto ai 6,7 M IOP del 2016. I risultati sono stati stimati in base a test condotti da Microsoft su sistemi di pre-produzione e forniti a scopo informativo.

4

I risultati prestazionali sono stati stimati in base a test interni eseguiti da VMware* in data 17/10/2018 utilizzando una versione futura di VMware vSphere* con carico di lavoro con memtier Redis* e potrebbero non riflettere tutti gli aggiornamenti di sicurezza pubblicamente disponibili. Nessun prodotto è totalmente sicuro. Configurazioni: 2 processori scalabili futuri Intel® Xeon® 28C (nome in codice Cascade Lake) su piattaforma WolfPass con 12 RDIMM DDR4 da 16 GB a 2666 MT/s e 12 moduli di memoria persistente Intel® Optane™ DC da 512 GB, con VMware vSphere*, 112 VM guest con Centos 7, Redis 4.0.11, benchmark memtier con rapporto GET/SET 80/20. Risultato: con 112 VM guest, latenza misurata di 4,1 ms e utilizzo misurato della CPU pari al 99%. Con 28 VM guest, latenza misurata di 2,3 ms e utilizzo misurato della CPU pari al 25%.