Implementate la nuova generazione di storage in tutta sicurezza

Intel® VMD1 rende possibile la sostituzione hot swap delle SSD NVMe* dal bus PCIe* senza arrestare il sistema, mentre la gestione a LED standardizzata fornisce un'identificazione veloce dello stato degli SSD. Questa funzionalità introduce caratteristiche aziendali di affidabilità, disponibilità e facilità di manutenzione (RAS - Reliability, Availability, Serviceability) nelle SSD NVMe*, consentendovi di implementare la nuova generazione di storage in tutta sicurezza.

Riducete al minimo le interruzioni del servizio

Lo storage di nuova generazione ad elevate prestazioni è basato su SSD NVMe*. Uno dei motivi per cui queste SSD sono molto più reattive è che sono molto più vicine al processore Intel® rispetto a prima, direttamente sul bus PCIe. Per la manutenzione di queste unità, è sufficiente prelevarle direttamente dal sistema, e con Intel® VMD questa operazione può ora essere effettuata senza interruzioni del servizio.

Migliorate l'uptime e la facilità di manutenzione

La tecnologia Intel® VMD si trova nelle porte root dei processori scalabili Intel® Xeon®, tali componenti reindirizzano gli eventi del bus PCIe di inserimento e rimozione degli SSD NVMe* ai driver con riconoscimento dello storage. In precedenza questi eventi dovevano essere gestiti, con gradi variabili di successo, tramite una combinazione di BIOS di sistema e sistema operativo. Intel VMD offre una procedura semplice di aggiunta e rimozione delle unità NVMe* dal bus PCIe, assicurando operatività e facilità di manutenzione.

Identificate le unità con i LED

La funzionalità hot plug degli SSD NVMe* non è sufficiente. È necessario avere la possibilità di determinare quale unità richiede manutenzione quando un singolo corridoio di data center può includerne diverse migliaia. Intel® VMD supporta anche l'attivazione di LED di stato sulle SSD NVMe*. Questa caratteristica è fondamentale per identificare l'unità che richiede assistenza. La specifica dei LED delle unità (SFF-8489) esiste da diversi anni per supportare le unità HBA (Host Bus Adaptor). Intel® VMD introduce questa funzionalità nelle SSD NVMe*.

Implementate il supporto a livello di ecosistema

Intel® VMD è una soluzione affidabile per le SSD NVMe* hot plug, ma il vantaggio esclusivo è che Intel condivide questa tecnologia con l'intero ecosistema. La soluzione Intel® VMD è stata resa disponibile all'ecosistema che include OEM/ODM di sistema, sviluppatori di BIOS, fornitori di switch PCIe, fornitori di SSD e fornitori di sistemi operativi e ISV.

Soluzioni e prodotti correlati

Processori scalabili Intel® Xeon®

Aumentate i vantaggi dello storage rendendo disponibili analisi in tempo reale, elaborazione per il business mission critical e informazioni ricavate dai big data. Migliorate l'efficienza e l'affidabilità dei data center per gestire qualsiasi carico di lavoro.

Per saperne di più

Sistemi di storage Intel®

Scoprite come Intel migliora lo storage nei data center e sul cloud con tecnologie scalabili e ottimizzate che offrono nuove possibilità e opportunità.

Per saperne di più

Famiglia di unità SSD Intel® Data Center

Eliminate i colli di bottiglia con le migliori soluzioni di storage per data center. Modernizzate la vostra infrastruttura per restare al passo con le esigenze del business digitale. Le unità SSD Intel® per data center sono ottimizzate per prestazioni, affidabilità e robustezza.

Per saperne di più

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Le caratteristiche e i vantaggi delle tecnologie Intel® dipendono dalla configurazione di sistema e potrebbero richiedere hardware e software abilitati o l'attivazione di servizi. Le prestazioni variano in base alla configurazione di sistema. Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro. Rivolgersi al produttore o al rivenditore del proprio sistema oppure consultare il sito Webhttps://www.intel.it.