Un nuovo livello di sicurezza integrata per i PC

Intel® Hardware Shield, parte della piattaforma Intel vPro®, offre funzionalità di sicurezza integrate per i lavoratori di oggi.

I dipendenti di oggi lavorano nei luoghi più disparati, sia privati, sia pubblici, accedendo spesso senza la protezione del firewall aziendale. Ciò ha creato un nuovo paradigma di sicurezza, che richiede una maggiore protezione della piattaforma. Intel® Hardware Shield, opzione esclusiva della piattaforma Intel vPro®, offre funzionalità di sicurezza integrate che aiutano le organizzazioni a mitigare i rischi in questo panorama di minacce sempre più complesso.

Le decisioni sulla sicurezza degli endpoint iniziano dal PC

Gli hacker sono alla ricerca di nuove aree del PC da attaccare, incluso il BIOS. Intel® Hardware Shield aiuta a ridurre l'esposizione del BIOS agli attacchi, prevenendo l'immissione di software dannosi grazie alla protezione della memoria del BIOS. La tecnologia offre una protezione già pronta per difendersi dagli attacchi del firmware, con una visibilità dinamica del sistema operativo sull'uso dell'hardware da parte del BIOS.

Funzionalità per una base di sicurezza più solida

Intel® Hardware Shield è la chiave di volta della sicurezza informatica aziendale. Le sue funzionalità di sicurezza integrate assicurano una maggiore protezione della piattaforma. Intel® Hardware Shield garantisce che il tuo sistema operativo venga eseguito su hardware legittimo e offre visibilità sulla sicurezza hardware-software, consentendo al sistema operativo di applicare una policy di sicurezza più completa, il tutto senza che sia necessaria un'infrastruttura IT aggiuntiva.

Realizzati per l’innovazione aziendale

Trasformate gli endpoint di elaborazione in risorse aziendali strategiche scegliendo dispositivi basati sulla piattaforma Intel vPro®.

Semplificate la gestione remota

Risparmiate tempo e riducete i costi del supporto in loco grazie al rilevamento e al ripristino in remoto offerti dalla tecnologia Intel® Active Management, anche in caso di interruzioni dell’alimentazione o errori del sistema operativo.

Ulteriori informazioni sulla tecnologia Intel® Active Management

Gestione del ciclo di vita dei PC con il programma Intel® Stable Image Platform (Intel® SIPP)

Il programma Intel® Stable Image Platform (Intel® SIPP) rende possibile una transizione prevedibile da una generazione della tecnologia a quella successiva.

Ulteriori informazioni sul programma Intel® Stable Image Platform (Intel® SIPP)

Disclaimer

Le caratteristiche e i vantaggi delle tecnologie Intel® dipendono dalla configurazione di sistema e potrebbero richiedere hardware e software abilitati o l'attivazione di servizi. Le prestazioni variano in base alla configurazione di sistema. Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro. Consultare il produttore o il rivenditore del sistema o informazioni più approfondite sul sito intel.it.