Un nuovo livello di sicurezza integrata nel PC

Intel® Hardware Shield, ora disponibile sulla piattaforma per PC portatili Intel® vPro® di undicesima generazione, offre prestazioni elevate e la sicurezza più completa basata su hardware per le aziende.1 2

Le aziende affrontano attacchi informatici sempre più numerosi in quantità, tipologie, complessità e gravità. Intel® Hardware Shield, esclusiva della piattaforma Intel vPro®, aiuta a proteggere e difendere dalle minacce moderne con protezione integrata a ciascun livello: hardware, BIOS/firmware, ipervisore, VM, sistema operativo e applicativo.

Sicurezza al di sotto del sistema operativo dagli attacchi ai livelli hardware e firmware

Una piattaforma Intel® vPro® con Windows 10 Enterprise offre le funzionalità esclusive di Intel® Hardware Shield integrato per offrire nativamente il livello più elevato di protezione dei dati, del software e dell'hardware.

  • Minimizzate il rischio d'iniezione di codice maligno utilizzando Intel® Hardware Shield per bloccare la memoria nel BIOS quando il software è in esecuzione e contribuire a impedire al malware introdotto di compromettere il sistema operativo.
  • Assicuratevi che il vostro sistema operativo si avvii in modo sicuro con Intel® Hardware Shield, il quale offre molte funzionalità di sicurezza basate su hardware che supportano un avvio sicuro, consentendo ai PC di avviarsi in modalità sicura.

Estendete le protezioni dei vostri dati e applicazioni con la virtualizzazione e la crittografia accelerata da hardware

Abilitate la virtualizzazione basata su hardware per contribuire a proteggere le credenziali di accesso, lo spazio di lavoro, le applicazioni e i dati nelle enclave rafforzate degli utenti.

  • Eseguite macchine virtuali per l'isolamento basato sulla sicurezza, con compatibilità delle applicazioni su diversi sistemi operativi eseguiti sullo stesso PC, insieme alle molte funzionalità presenti in Intel® Hardware Shield.
  • Accelerate il software di sicurezza virtualizzata, come Windows Defender Credential Guard e Application Guard, con le funzionalità di virtualizzazione Intel per contribuire a proteggere da attacchi malware a livello del kernel del sistema operativo e dagli attacchi basati sui browser.
  • Completate la virtualizzazione con la crittografia basata su hardware per contribuire a proteggere i dati a ogni livello.

Aiutate a rilevare e a reagire alle minacce avanzate

Mitigate gli attacchi estremi come il dirottamento del flusso di controllo e il mining delle criptovalute.

  • Gli sviluppatori software come Microsoft utilizzano la tecnologia Intel® Control-Flow Enforcement (Intel® CET), parte di Intel® Hardware Shield, per contribuire a difendere dagli attacchi alla memoria di sistema.
  • Difendetevi dal ransomware e dal mining maligno delle criptovalute con la tecnologia Intel® Threat Detection (Intel® TDT), parte di Intel® Hardware Shield. Rilevamento delle minacce basato su hardware per rilevare le più recenti minacce, come il mining delle criptovalute e il ransomware, senza influenzare le prestazioni.

Espandere le protezioni

Intel® Hardware Shield rafforza la sicurezza basata sulla virtualizzazione (VBS) con funzionalità di sicurezza basate su hardware che proteggono i computer nella fase di runtime. Inoltre, le funzionalità di controllo al di sotto del sistema operativo supportano un avvio sicuro, consentendo ai sistemi di avviarsi in tutta sicurezza.

Minimizzare i rischi

Intel® Hardware Shield riduce il rischio d'inserimento di codice dannoso bloccando la memoria nel BIOS quando il software è in esecuzione, per impedire che il malware possa compromettere il sistema operativo.

Aumentare la visibilità

DRTM, una funzione integrata di Intel® Hardware Shield, aiuta ad assicurare che i sistemi operativi funzionino su hardware legittimo e offre una visibilità sulla sicurezza da hardware a software. Con una maggiore visibilità sulle misure di sicurezza relative al firmware, le aziende possono valutare con più precisione la sicurezza dei loro sistemi.

Collaborazione con Microsoft e gli OEM per gestire una nuova realtà di minacce informatiche

Intel, Microsoft e i loro partner OEM stanno sviluppando una nuova categoria di PC sicuri. Questi PC "secured-core", progettati con una profonda integrazione di hardware e software e con la piattaforma Intel® Core™ vPro®, sono progettati per gestire dati critici in alcuni dei settori più sensibili nell'ambito dei dati.

Un PC "secured-core" è un dispositivo Windows moderno basato sulla piattaforma Intel® vPro® che offre nativamente il massimo livello di funzionalità di protezione per hardware, software e identità. Intel® Hardware Shield, disponibile esclusivamente con la piattaforma Intel vPro®, offre protezione contro gli attacchi a livello di firmware. Consente di ridurre al minimo il rischio d'inserimento di codice dannoso bloccando il firmware quando il software è in esecuzione per impedire che il malware possa compromettere il sistema operativo.

Ulteriori informazioni sui PC "Secured-core"

Realizzati per l’innovazione aziendale

Trasformate gli endpoint di elaborazione in risorse aziendali strategiche scegliendo dispositivi basati sulla piattaforma Intel vPro®.

Semplificate la gestione remota

Risparmiate tempo e riducete i costi del supporto in loco grazie al rilevamento e al ripristino in remoto offerti dalla tecnologia Intel® Active Management, anche in caso d'interruzioni dell’alimentazione o errori del sistema operativo.

Ulteriori informazioni sulla tecnologia Intel® Active Management

Gestione del ciclo di vita dei PC con il programma Intel® per la stabilità dell'immagine della piattaforma IT (Intel® SIPP)

Il programma Intel® per la stabilità dell'immagine della piattaforma IT (Intel® SIPP) rende possibile una transizione prevedibile da una generazione della tecnologia a quella successiva.

Ulteriori informazioni sul programma Intel® per la stabilità dell'immagine della piattaforma IT (Intel® SIPP)

Disclaimer

Le caratteristiche e i vantaggi delle tecnologie Intel® dipendono dalla configurazione di sistema e potrebbero richiedere hardware e software abilitati o l'attivazione di servizi. Le prestazioni variano in base alla configurazione di sistema. Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro. Consultare il produttore o il rivenditore del sistema o informazioni più approfondite sul sito intel.it

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

In dispositivi sottili e leggeri basati su Windows, misurazioni effettuate con test eseguiti in data 1 dicembre 2020 su Intel® Core™ i7-1185G7 in base ai benchmark di settore, ai test della Guida all'uso rappresentativo e alle funzionalità esclusive, anche rispetto a AMD Ryzen 7 Pro 4750U, per 3 utilizzi principali: produttività, creazione e collaborazione, oltre che in base allo studio IOActive (commissionato da Intel) che confronta le funzionalità di sicurezza di Intel® Hardware Shield con le corrispondenti tecnologie di un AMD Ryzen Pro 4750U.

2

Per i carichi di lavoro e le configurazioni, consultare www.Intel.com/PerformanceIndex. I risultati effettivi possono variare.