Un nuovo livello di sicurezza integrata per i PC

Intel® Hardware Shield, disponibile esclusivamente con la piattaforma Intel vPro®, offre protezione contro gli attacchi a livello di firmware.

Le aziende di oggi affrontano sempre più minacce e di diversi tipi, poiché i metodi di attacco informatico che una volta erano molto complessi possono essere eseguiti da persone meno qualificate, con risorse limitate. Intel® Hardware Shield offre funzioni di sicurezza integrate per aiutare le organizzazioni ad attenuare i rischi, in uno scenario di minacce sempre più difficili da gestire.

Le decisioni sulla sicurezza degli endpoint iniziano dal PC

Per proteggere appieno i PC endpoint, le organizzazioni devono passare dagli antivirus tradizionali ad una sicurezza basta sulla virtualizzazione, ma non solo. Oltre ad attacchi basati su software, gli hacker hanno iniziato a colpire sia il firmware, che può fungere da vero e proprio canale di accesso alla memoria di un sistema, sia gli ambienti di sicurezza basati sulla virtualizzazione. Le organizzazioni hanno quindi bisogno di soluzioni hardware e software completamente integrate ed è questo il motivo per quale è stato creato Intel®  Hardware Shield.

Funzionalità per una base di sicurezza più solida

Intel® Hardware Shield diventa il fondamento di una flotta PC più sicura, offrendo protezione contro attacchi al firmware, per una protezione migliorata della piattaforma. In quanto parte della piattaforma Intel vPro®, Intel® Hardware Shield aiuta a garantire che il sistema operativo funzioni con hardware legittimo. Fornisce inoltre visibilità sulla sicurezza da hardware a software, in modo che il sistema operativo operi in base a regole sulla sicurezza più complete, il tutto senza bisogno di un'infrastruttura IT supplementare.

Espandere le protezioni

Intel® Hardware Shield rafforza la sicurezza basata sulla virtualizzazione (VBS) con funzionalità di sicurezza basate su hardware che proteggono i computer nella fase di runtime. Inoltre, le funzionalità di controllo al di sotto del sistema operativo supportano un avvio sicuro, consentendo ai sistemi di avviarsi in tutta sicurezza.

Minimizzare i rischi

Intel® Hardware Shield riduce il rischio di inserimento di codice dannoso bloccando la memoria nel BIOS quando il software è in esecuzione, per impedire che il malware possa compromettere il sistema operativo.

Aumentare la visibilità

DRTM, una funzione integrata di Intel® Hardware Shield, aiuta ad assicurare che i sistemi operativi funzionino su hardware legittimo e offre una visibilità sulla sicurezza da hardware a software. Con una maggiore visibilità sulle misure di sicurezza relative al firmware, le aziende possono valutare con più precisione la sicurezza dei loro sistemi.

Collaborazione con Microsoft e gli OEM per gestire una nuova realtà di minacce informatiche

Intel, Microsoft e i loro partner OEM stanno sviluppando una nuova categoria di PC sicuri. Questi "Secured-core PC", progettati con una profonda integrazione di hardware e software e con i più recenti processori Intel® Core™ vPro®, sono costruiti per gestire dati critici in alcuni dei settori più sensibili ai dati.

Un PC "Secured-core" è un dispositivo Windows moderno basato sulla piattaforma Intel vPro® che offre il massimo livello di funzionalità di protezione per hardware, software e identità, direttamente integrate nel sistema. Intel® Hardware Shield, disponibile esclusivamente con la piattaforma Intel vPro®, offre protezione contro gli attacchi a livello di firmware. Consente di ridurre al minimo il rischio di inserimento di codice dannoso bloccando il firmware quando il software è in esecuzione per impedire che il malware possa compromettere il sistema operativo.

Ulteriori informazioni sui PC "Secured-core"

Realizzati per l’innovazione aziendale

Trasformate gli endpoint di elaborazione in risorse aziendali strategiche scegliendo dispositivi basati sulla piattaforma Intel vPro®.

Semplificate la gestione remota

Risparmiate tempo e riducete i costi del supporto in loco grazie al rilevamento e al ripristino in remoto offerti dalla tecnologia Intel® Active Management, anche in caso di interruzioni dell’alimentazione o errori del sistema operativo.

Ulteriori informazioni sulla tecnologia Intel® Active Management

Gestione del ciclo di vita dei PC con il programma Intel® per la stabilità dell'immagine della piattaforma IT (Intel® SIPP)

Il programma Intel® per la stabilità dell'immagine della piattaforma IT (Intel® SIPP) rende possibile una transizione prevedibile da una generazione della tecnologia a quella successiva.

Ulteriori informazioni sul programma Intel® per la stabilità dell'immagine della piattaforma IT (Intel® SIPP)

Disclaimer

Le caratteristiche e i vantaggi delle tecnologie Intel® dipendono dalla configurazione di sistema e potrebbero richiedere hardware e software abilitati o l'attivazione di servizi. Le prestazioni variano in base alla configurazione di sistema. Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro. Consultare il produttore o il rivenditore del sistema o informazioni più approfondite sul sito intel.it.