Padroneggiate il diluvio di dati

Adottate un approccio strategico per far sì che le vostre risorse in termini di dati siano al vostro servizio

I dati possono essere la risorsa principale della vostra organizzazione. Per sfruttarne il potenziale, è importante assicurarsi di essere in grado di acquisire, memorizzare a gestire il complesso ambiente dei dati. A quel punto potrete sviluppare una strategia di dati predisposta per il futuro, progettata per integrare funzionalità di analisi avanzata – come l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico – per contribuire a favorire l’innovazione e il successo basati sulle informazioni estratte dai dati.

Come padroneggiare il diluvio di dati

I dati che fluiscono ogni giorno nella vostra organizzazione devono essere acquisiti e gestiti in modo efficace o rischiano di diventare inaccessibili e difficili da maneggiare. Questo white paper illustra i passaggi che potete intraprendere per modernizzare la vostra infrastruttura dati e creare un data lake agile e organizzato.

Leggete il white paper

Virtualizzate a modo vostro per ottenere il massimo vantaggio dai dati

Scoprite come la virtualizzazione e una soluzione di big data democratizzata possono aiutarvi a sfruttare al massimo gli ambienti di big data per offrire valore IT e aziendale.

Leggete la descrizione della soluzione

Mappare la strategia dei dati in base alle esigenze aziendali

Man mano che i dati diventano sempre più importanti per le aziende, le implicazioni per i reparti IT sono enormi. Esplorate alcune delle considerazioni principali che i leader IT devono affrontare per creare una strategia di dati intelligente e incentrata sul business.

Preparatevi

Risolvere l’enigma dell’analisi dei big data

I metodi tradizionali di analisi dei dati faticano a stare al passo con i crescenti volumi di dati, rallentando i database e le applicazioni che supportano. Scoprite come il tiering dei dati può aiutarvi ad accelerare gli attuali carichi di lavoro di analisi.

Iniziate a risolvere

Benvenuti nel futuro

Oggi ogni azienda è un’azienda di dati. Le organizzazioni che adottano questa strategia e intraprendono misure per collocare i dati al centro del loro business avranno successo nell’era dell'analisi dei dati. Assicuratevi di non restare indietro.

Per iniziare

Passaggi pratici per definire la strategia dei dati

Esplorate le forze che stanno cambiando la natura dei dati e definite una struttura per sviluppare una strategia dati per aiutare le organizzazioni a gestire sia la trasformazione radicale che le opportunità offerte da questo mondo in cambiamento.

Leggete la guida elettronica

Mettere in sicurezza la piattaforma Apache Hadoop di Intel IT

Scoprite come il reparto IT di Intel ha affrontato alcune delle sfide strategiche per la gestione dei dati. Scoprite come ha ridotto i costi e ampliato le capacità di analisi dei big data.

Per saperne di più

Considerazioni principali per sviluppare una strategia di gestione dei dati

L'idea di sviluppare una strategia dati è ancora abbastanza nuova per molte organizzazioni e può essere difficile sapere da dove cominciare. Leggete questo blog per suggerimenti su come iniziare.

Create un piano

BlueData EPIC* abbatte le barriere dei big data

Implementare una strategia di gestione dei dati può essere scoraggiante, ma sono disponibili soluzioni per semplificare e ottimizzare il processo. Scoprite come una di queste soluzioni utilizza i Big Data-as-Service per accelerare i risultati.

Leggete la descrizione della soluzione

L’impatto aziendale dell'analisi avanzata dei dati

Una volta implementata la vostra strategia, potete sfruttare le vostre preziose risorse per rivelare nuove informazioni strategiche. Le opportunità dell’innovazione guidata dai dati abbracciano tutti i settori e gli ambienti.

Leggete la guida elettronica

Analisi avanzata dei dati per il settore bancario

Scoprite come le organizzazioni finanziarie di tutto il mondo utilizzano l’analisi avanzate dei dati per comprendere meglio i loro clienti, generare nuove conoscenze aziendali e mitigare i rischi.

Leggete il blog

Montefiore migliora la cura dei pazienti con la medicina di precisione

L’imponente Montefiore Health System di New York ha creato un data lake completo e ha impiegato algoritmi predittivi per estrarre informazioni attuabili che migliorano i servizi fondamentali per la cura dei pazienti e gli esiti finali.

Guarda il video

Leggete il sommario

La cura dell’analisi avanzata dei dati

Scoprite come le organizzazioni sanitarie hanno migliorato la loro capacità di prevedere e curare in modo preventivo le malattie comuni e ottimizzare l'efficienza per il personale ospedaliero sovraccarico di lavoro.

Leggete l'articolo

I vostri dati con Intel

Scoprite in che modo il nostro portafoglio leader di settore incentrato sui dati può aiutarvi a modernizzare la vostra infrastruttura e accelerare le informazioni strategiche sui dati.

Trasformate i carichi di lavoro incentrati sui dati

Analisi avanzata

Il livello successivo dell'innovazione aziendale richiede informazioni in tempi brevi. Iniziate con i prodotti e le tecnologie Intel®.

Per saperne di più