Trasformare i dati in informazioni

Iniziate a ottenere di più dai vostri dati oggi stesso grazie all’analisi avanzata.

Man mano che i modelli di business diventano sempre più guidati dai dati, il modo in cui le aziende raccolgono, gestiscono e analizzano i dati diventa più importante che mai. Le informazioni estratte tramite l’analisi avanzata dei dati saranno gli strumenti più potenti al vostro servizio per favorire l’innovazione, coinvolgere i clienti e incrementare l’efficienza. Vi consentono di essere competitivi, e di avere successo, con modalità completamente nuove. 

Cinque passaggi per ottenere un'azienda guidata dai dati

Comprendere e utilizzare i dati in modo efficiente è fondamentale per conseguire il successo in ogni aspetto del business odierno, dal migliorare le efficienze interne ad offrire servizi ed esperienze clienti straordinari. Pertanto, è essenziale che la vostra strategia IT comprenda una roadmap per l’analisi avanzata dei dati. Questo white paper mette in evidenza i passaggi che potete intraprendere oggi stesso per ottenere informazioni estratte dai dati ancora più preziose tramite l’analisi. 

Leggete il white paper

Sviluppate un'architettura

Nella fase di pianificazione di una roadmap di analisi avanzata dei dati, è prioritario accertarsi di avere a disposizione gli elementi infrastrutturali adeguati per archiviare ed elaborare i dati in modo appropriato. Quale database userete, e come farete a controllare l’accesso?

Inizia a creare

Diventate un'azienda basata su algoritmi

Pensate a chi lo utilizzerà e sfrutterà maggiormente le informazioni generate dalle vostre iniziative di analisi dei dati. A livello di infrastruttura, è importante assicurarsi di poter fornire queste informazioni alle persone giuste e al momento giusto.

Per saperne di più

Assegnate priorità ai progetti di analisi dei dati

L'analisi dei dati non è più dominio esclusivo del reparto IT. Tutti i reparti desiderano eseguire un progetto di analisi. Quindi, una volta predisposti hardware e software, come fate a garantire che state dedicando queste risorse preziose al progetto che vi garantirà il maggior valore aziendale?

Leggete l'articolo

Dimostrate il concetto

Non esiste un approccio all’analisi valido per tutti: i dati utilizzati, il modo in cui li utilizzate e le persone che li sfruttano a proprio vantaggio dipenderanno dalla strategia aziendale, dalla strategia IT e dalle priorità organizzative. È essenziale infatti verificare il funzionamento del modello pianificato prima dell’implementazione

Rendetelo vostro

Assegnate all'analisi dei dati un ruolo dominante

Man mano che i volumi di dati crescono all’interno della vostra azienda, è importante collaborare con il reparto IT per creare una roadmap sulle modalità per trasformare la vostra risorsa più preziosa in informazioni aziendali e successo. Potete iniziare il vostro percorso oggi stesso, seguendo alcuni semplici passaggi.

Leggete la guida elettronica

Passaggi per ottenere ottimi risultati

L’analisi dei dati non è un’iniziativa una tantum. È un percorso che si evolve nel tempo, parallelamente alle esigenze aziendali e alle capacità dell’IT. Conoscere il tipo di analisi richiesto è un primo passo importante nella mappatura del percorso.

Per iniziare

Reagite alle forze legate ai dati

Per molte aziende, l’idea di diventare basate sui dati è scoraggiante. Hanno l’impressione di avere troppi ostacoli da superare. La buona notizia è che la consapevolezza delle difficoltà è il primo passo per essere in grado di superarle.

Leggete l'articolo

Chiudete il cerchio

Un elemento critico di qualsiasi progetto di analisi dei dati di successo è la collaborazione fluida tra l’azienda e il team IT. Man mano che l’analisi diventa un fattore abilitante delle strategie digitali dell’azienda, una comunicazione chiara e continua può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

Favorite la collaborazione

Esercitate un effetto dirompente sugli innovatori

Le startup che continuano a sfidare molti settori hanno il vantaggio dell’agilità, del focus sulla tecnologia e di non essere legate al modo di pensare tradizionale. Cosa possono fare le imprese già consolidate per emulare alcune di esse, e in che modo l’analisi dei dati può essere d’aiuto?

Innovate più rapidamente

Padroneggiare il complesso paesaggio dei dati analitici

I dati potrebbero essere la vostra più grande risorsa. Per realizzarne il potenziale, è importante che vi assicuriate di avere il controllo del complesso paesaggio dei dati analitici.

Per saperne di più

Dai dati all'azione

Apprendete best practice da centinaia di azienda per sviluppare una cultura aziendale imperniata sull’analisi dei dati.

Leggete il report

Analisi avanzata

Guardate come l’analisi avanzata dei dati applicata in diversi settori sta guidando la trasformazione delle aziende.

Per saperne di più

Restate in contatto

Rimanete sempre aggiornati sulle tecnologie, le tendenze e le idee che stanno delineando il futuro dell'ambiente di lavoro grazie a Intel IT Center.

Inviando questo modulo, confermi di essere un adulto di almeno 18 anni di età e acconsenti che Intel ti contatti con e-mail di marketing o telefonicamente. Puoi cancellare l’iscrizione in qualunque momento. I siti Web e le comunicazioni di Intel sono soggetti alla Informativa sulla privacy e ai Termini di utilizzo di Intel.

Inviando questo modulo, confermi di essere un adulto di almeno 18 anni di età e acconsenti che Intel ti contatti con e-mail di marketing o telefonicamente. Puoi cancellare l’iscrizione in qualunque momento. I siti Web e le comunicazioni di Intel sono soggetti alla Informativa sulla privacy e ai Termini di utilizzo di Intel.