L’intelligenza artificiale rende possibile una rivoluzione dei dati

Con la tecnologia Intel, l’intelligenza artificiale consente alle aziende di accelerare le loro soluzioni, automatizzare le operazioni e raccogliere informazioni strategiche migliori per prendere decisioni più intelligenti.

Il futuro vi tiene svegli la notte? Riposate tranquilli. Scoprite come Intel e l’intelligenza artificiale consentono alla vostra azienda di restare all’avanguardia. 

L’era dell’intelligenza artificiale è arrivata

L’intelligenza artificiale promette di trasformare la società ad una scala equiparabile alle precedenti rivoluzioni industriale, tecnica e digitale. Macchine in grado di percepire l’ambiente circostante, ragionare e agire accelereranno le soluzioni di problemi ad ampio respiro in un’infinità di campi, tra cui scienza, finanza, medicina e istruzione, incrementando le capacità umane e aiutandoci ad andare oltre, più lontano e più velocemente. Sostenuta dalla Legge di Moore e alimentata da un’immensa mole di dati, l’intelligenza artificiale è al centro di gran parte dell’innovazione tecnica odierna.

Accelerare l’intelligenza artificiale

Oggi i tipici processi di apprendimento automatico sono laboriosi e richiedono elaborazione intensiva. Ci stiamo adoperando per accelerare il ciclo di innovazione con una gamma di soluzioni appositamente sviluppate per guidare l’innovazione dell’intelligenza artificiale. Un portafoglio flessibile di tecnologie sta consentendo agli scienziati dei dati di sviluppare soluzioni di intelligenza artificiale più avanzate e stimolare l’esplorazione di nuove idee.

Naveen Rao, VP e General Manager dell’Artificial Intelligence Products Group, spiega come il suo team utilizza la tecnologia Intel per l’apprendimento automatico che prende spunto dal cervello umano.         

Rendere l’intelligenza artificiale disponibile per tutti


Attualmente archivi di data isolati, strumenti complessi e un gruppo ristretto di talenti limitano l’accesso all’intelligenza artificiale. Per risolvere questi limiti, Intel si è impegnata a democratizzare l’innovazione dell’intelligenza artificiale, assumendosi l’onere degli scambi e delle iniziative open data. Il programma Intel® Nervana™ AI Academy è stato creato per migliorare l’accessibilità a dati, strumenti, formazione e macchine intelligenti per un’ampia community di sviluppatori, accademici e startup. L’obiettivo è quello di rispondere a diverse esigenze e contribuire a portare l’intelligenza artificiale al livello successivo.

Intel® Nervana™ AI Academy

L’intelligenza artificiale avrà un impatto su tutti noi in nuovi modi entusiasmanti. Posizionatevi, insieme alla vostra azienda, all’avanguardia dell’intelligenza artificiale con Intel. Scoprite tecnologie, strumenti, formazione e risorse per creare un nuovo futuro promettente all’Intel® Nervana™ AI Academy.

Fate networking e sviluppate relazioni con aziende, scuole e altri studenti attraverso collaborazione e partnership con Intel. Partecipate ai progetti in corso e apprendete in modo pratico con gli specialisti del settore.

Iscrivetevi

Migliorate le vostre competenze grazie a formazione, risorse, incontri ed eventi, e la possibilità di interagire con esperti che stanno attivamente risolvendo problematiche di ampia portata tramite l’intelligenza artificiale. Trovate strumenti, framework ed esempi di codice per aiutarvi a iniziare.

Iniziate oggi stesso

Acquisite informazioni strategiche su cosa è necessario apprendere e come innovare con l’architettura Intel®, in modo da poter dare vita a grandi idee. Intel offre una soluzione di intelligenza artificiale completa, le risorse per iniziare ed esempi stimolanti tratti dal mondo reale sul modo in cui l’IA sta prendendo forma.

Trovate gli strumenti per avere successo

Migliorare il nostro mondo con l’intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale sta trasformando la società su larga scala, dalla creazione delle città intelligenti a strade più sicure e a un mondo online più protetto. Stiamo investendo molto e ci stiamo confrontando con governi, aziende e leader di pensiero del settore per avere la certezza che tutti possiamo pianificare e trarre vantaggio da questi progressi.

Trovare bambini scomparsi e abusati con l’intelligenza artificiale

Michelle DeLaune, SVP/COO del NCMEC, parla della partnership con Intel per salvare i bambini scomparsi e sfruttati in tutto il mondo.

Per saperne di più

Il futuro della scienza dei dati e in che modo l’Intelligenza artificiale sta cambiando il mondo

Andy Veluswami, Director of Analytics di Change.org, discute come l’intelligenza artificiale può essere utilizzata per amplificare la voce degli individui. 

Per saperne di più

Prodotti e tecnologie che abilitano l’intelligenza artificiale

Ottimizzati tramite hardware per offrire la densità di calcolo richiesta per i carichi di lavoro dell’intelligenza artificiale.

Accelerare le prestazioni del deep learning

Bassa latenza e precisione flessibile, ottimizzati per prestazioni per watt.

Scoprite la versatilità degli FPGA

Scoprite come Saffron fa progredire l’intelligenza artificiale attraverso il suo sistema di ragionamento basato su memoria.

Ulteriori informazioni su Saffron

Una soluzione di apprendimento automatico generica, ideale per l’HPC e le app enterprise scalabili.

Esplorate il vostro percorso

Ottimizzati per un’ampia gamma di carichi di lavoro dei data center, tra cui cloud, High Performance Computing, networking e storage.

Incrementate le capacità dei vostri data center

Ulteriori risorse su apprendimento automatico e analisi avanzata dei dati

Scoprite l’approccio di Intel all’apprendimento automatico e alle applicazioni del mondo reale.

Ottenete risorse sull’apprendimento automatico

Scoprite come Intel risolve le sfide dell’apprendimento automatico su ampia scala per velocizzare le capacità dell’intelligenza artificiale.

Scoprite in che modo le macchine sono diventate più intelligenti

Guardate come l’analisi avanzata dei dati applicata in diversi settori sta guidando la trasformazione delle aziende.

Ulteriori informazioni sull’analisi avanzata dei dati

Leggete le opinioni di esperti di Intel e di diversi settori sull’intelligenza artificiale, l’analisi avanzata dei dati, il cloud computing, la trasformazione digitale delle aziende e così via.

Scoprite le opinioni degli esperti

Restate in contatto

Rimanete sempre aggiornati sulle tecnologie, le tendenze e le idee che stanno delineando il futuro dell'ambiente di lavoro grazie a Intel IT Center.

Inviando questo modulo, si conferma di essere un adulto di almeno 18 anni e si accetta di essere contattati da Intel con e-mail relative al marketing o per telefono. È possibile cancellare l'iscrizione in qualunque momento. I siti Web e le comunicazioni di Intel sono soggette alla nostra Informativa sulla riservatezza dei dati personali e i Termini di utilizzo.