L'esploratore britannico Ben Saunders è diventato la prima persona a percorrere a piedi il viaggio di andata e ritorno dalle coste dell'Antartide al Polo Sud. Una distanza totale di 2.900 chilometri. E, grazie alla tecnologia più recente, siamo in grado di seguire in tempo reale ogni suo passo man mano che avanza lungo il percorso.
Esplora il viaggio di Ben

Sull’orlo dei limiti umani

Anche dopo 10 anni di pianificazione e con tutta la sua esperienza, nulla avrebbe potuto preparare completamente Ben alle difficoltà dell'Antartide. Scopri la storia di questo viaggio epico con il nostro documentario interattivo.

SONY VAIO PRO 11

USATO DA BEN

Si dice che Ben abbia tagliato l'impugnatura dei suoi spazzolini da denti per risparmiare peso inutile, quindi è stato felice di ricevere un Ultrabook™ in grado di resistere a temperature estreme pesando soltanto 870 grammi.

TROVA L'ULTRABOOK IDEALE PER TE >

IL TRIONFO DI BEN: LA MIA STORIA

Il viaggio record di Ben in Antartide lo ha spinto ai limiti, nell'ambiente più ostile della Terra. Non perderti il suo racconto di questa epica avventura al Polo Sud.

next

È PARTITO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER BEN

Ora che Ben Saunders ha completato la sua straordinaria spedizione al Polo Sud, perché non dai inizio al tuo viaggio personale?

Stabilisci il tuo obiettivo, le tappe e la scadenza, e lasciati incoraggiare da Ben.

previous

DOCUMENTATO PER VOI

Condividere la sua spedizione in Antartide con il mondo è altrettanto importante per Ben Saunders di quanto lo era per il Capitano Scott nel suo epico viaggio. Ma grazie ad attrezzature di registrazione più evolute di 100 anni, Ben ci porterà ancora più dentro l'azione.

next
previous

MANTENERE LA PROPRIA UMANITÀ

Come si fa a restare lucidi quando per interi giorni, settimane e mesi si deve trascinare una pesante slitta nel paesaggio antartico aspro e desolato? Scopri in che modo Ben Saunders resta in contatto con la società e con sé stesso.

next

DOVE TUTTO EBBE INIZIO

Congelata nel tempo per oltre un secolo, la capanna del Capitano Scott è stata un punto di partenza eccezionale per il viaggio di Ben. E grazie alle tecnologie di oggi, anche tu puoi entrare a visitarla, da qualsiasi parte del mondo.

previous

SPINGERE I LIMITI DEL CORPO

L'allenamento per conquistare l'Antartide senza un team di supporto ha richiesto a Ben e Tarka di spingere i loro corpi al limite molto prima di dover affrontare le distese di ghiaccio.

next

CARICA LA SLITTA

Sopravvivere a una spedizione al Polo Sud significa caricare con grande destrezza il giusto equilibrio di attrezzature.

previous

PARALLELI CON SCOTT

Quali differenze comportano 100 anni se parliamo di in una spedizione polare? Ben Saunders visita lo Scott Museum per scoprire la storia del viaggio che lo aspetta e i punti in comune tra le due spedizioni.

next
previous

I limiti di ciò che è possibile

Nessuno ha mai raggiunto a piedi il Polo Sud partendo dalle coste dell'Antartide e ritorno. E nessuno ha mai condiviso questa esperienza postando immagini, racconti e avventure su un blog. Guarda Ben mentre prepara tutto ciò che gli serve per intraprendere la sua avventura sui ghiacci dell'Antartide (ed entrare nei libri di storia).

next
previous

La mente degli esploratori

Che cosa serve per portare a termine il viaggio polare più lungo della storia, senza un team di supporto? Segui Ben mentre prepara il kit che gli servirà per arrivare fino alla fine del suo trekking di quasi 3.000 km in condizioni in cui la colonnina di mercurio segna -50°C.

  • I
    BROWNLEE

    CAMPIONI OLIMPICI DI TRIATHLON

    Per scoprire che cosa sono in grado di produrre lo sport e la tecnologia quando vengono combinati, Intel ha collaborato con gli attuali campioni mondiale e olimpico di triathlon (e appassionati videogamer) Alistair e Jonny Brownlee.

    GUARDA LA LORO STORIA >
  • Imogen
    Heap

    CANTANTE E AUTRICE

    Con quattro album e un Grammy Award, Imogen Heap, una vera innovatrice musicale, ha unito le sue forze con Intel per contribuire a cambiare il modo in cui gli esseri umani possono interagire con la musica e la tecnologia.

    GUARDA LA SUA STORIA >
  • Christian
    Joy

    STILISTA

    Il desiderio di Christian di abbracciare la nuova tecnologia, unito al suo approccio pratico e fai da te alla moda, porta a creazioni inaspettate e contemporanee. Quali meraviglie saprà creare con l'aiuto di Intel?

    GUARDA LA SUA STORIA >