Diventa esperto di Wi-Fi 802.11ac

Le esperienze Wi-Fi straordinarie iniziano con Intel® Wireless-AC

Il nuovo standard Wi-Fi 802.11ac offre un notevole passo avanti rispetto a 802.11n, con velocità fino a 3 volte superiori, maggiore capacità per un numero superiore di dispositivi, prestazioni migliori a distanze superiori, affidabilità migliorata per meno cadute di connessione e un consumo energetico inferiore per una maggiore durata della batteria.

Non dare per scontato che il dispositivo 2 in 1, l'Ultrabook™, il notebook o il PC all-in-one che stai pensando di acquistare includa necessariamente 802.11ac. Assicurati di scegliere la scheda Wi-Fi integrata appropriata per proteggere l'investimento nel tuo dispositivo per il futuro.1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

How to Be Smart About Your Wi-Fi Choice

Flussi

Il Wi-Fi 802.11ac supporta più radio e antenne in grado di trasmettere e ricevere più flussi di dati. Nel gergo Wi-Fi, queste configurazioni si chiamano 1x1, 2x2, ecc. A un numero maggiore di antenne e flussi di dati corrispondono velocità più elevate, meno zone morte, meno perdite di connettività e una maggiore copertura. In questo modo risparmi tempo, guardi video HD più fluidi e puoi spostarti più liberamente con meno interruzioni. Una scheda 802.11ac 2x2 raggiunge una velocità massima di trasferimento dati di fino a 867 Mbps, 3 volte più veloce di 802.11n.

Dual band

Le configurazioni dual band sfruttano entrambe le frequenze Wi-Fi a 2,4 GHz e 5 GHz. La frequenza a 5 GHz offre una capacità 5 volte superiore rispetto a quella legacy a 2,4 GHz, con meno congestione e interferenze. La frequenza a 2,4 GHz è uno spazio affollato, con capacità limitata e che subisce interferenze da tutti i tipi di dispositivi wireless. Le schede Wi-Fi 802.11ac dual band ti permettono di trarre vantaggio da capacità a 5 GHz consentendoti allo stesso tempo di connetterti agli hotspot Wi-Fi legacy a 2,4 GHz quando è necessario.

Throughput

Le reti wireless non funzionano mai alla velocità di trasferimento massima "teorica" prevista. Molti fattori, tra cui sovraccarico di rete, congestione degli utenti, distanza, ostacoli e interferenza, influiscono sulle prestazioni. Verifica il throughput quando valuti un prodotto Wi-Fi. Il 30-50% della larghezza di banda disponibile risulta occupato solo a causa del sovraccarico di rete. Ma non è tutto. Le reti Wi-Fi sono condivise. Con l'aumento del numero di utenti di un hotspot Wi-Fi e del traffico che generano, si verifica una riduzione della velocità per tutti.

Scegli la tua soluzione Wi-Fi per la tua vita connessa di oggi e del futuro

Video correlati

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

In base alla larghezza di banda teorica massima consentita dalle implementazioni 1x1 802.11n con 1 flusso spaziale. Il throughput wireless e/o il campo di copertura effettivi variano a seconda di specifiche configurazioni di sistema operativo, hardware e software. Per informazioni dettagliate, contattare il produttore del PC.

2

Rispetto alla scheda di rete Intel® Dual Band Wireless-AC 7260.

3

InstantGo* è una caratteristica del sistema operativo Microsoft Windows* 8.1 (conosciuta come Standby connesso in Microsoft Windows 8 e Microsoft Windows RT).

4

Intel® Wireless Display richiede un PC, tablet o smartphone abilitato per Intel Wireless Display, un adattatore e un televisore compatibili. La riproduzione di contenuti 1080p e Blu-ray* o di altri contenuti protetti è disponibile solo con determinati processori Intel® con videografica integrata abilitata. Consultare il produttore del PC. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo http://www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/intel-wireless-display.html.

5

Intel® WiFi Hotspot Assistant richiede una scheda di rete wireless Intel®, software Intel® PROSet/Wireless WiFi v. 15.6 o successiva e una connessione Internet per la configurazione iniziale con la rete Easy WiFi*.

6

Quando Wi-Fi Alliance Passpoint* è disponibile.

7

La tecnologia Intel® vPro™ è complessa e richiede configurazione e attivazione. La disponibilità di caratteristiche e i risultati dipendono dall'installazione e configurazione di hardware, software e ambienti IT. Per ulteriori informazioni visitare il sito Web: www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/vpro/vpro-technology-general.html

8

La tecnologia Intel® Active Management richiede l'attivazione e un sistema dotato di una connessione aziendale, un chipset abilitato per tecnologia Intel Active Management, hardware e software di rete. Per quanto riguarda i notebook, la tecnologia Intel Active Management potrebbe non essere disponibile o limitata su VPN basate su sistema operativo host o se connessi in modo wireless, alimentati a batteria, in modalità standby o sospensione o spenti. Risultati dipendenti dall'hardware, dal setup e dalla configurazione. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/intel-active-management-technology.html.

9

Il software e i carichi di lavoro utilizzati nei test delle prestazioni possono essere stati ottimizzati per le prestazioni solo su microprocessori Intel®. I test delle prestazioni, come SYSmark* e MobileMark*, sono calcolati utilizzando specifici sistemi computer, componenti, software, operazioni e funzioni. Qualunque variazione in uno di questi fattori può comportare risultati diversi. Consultare altre fonti di informazione e altri test delle prestazioni per una valutazione completa dei prodotti che si desidera acquistare, comprese le prestazioni di tali prodotti se abbinati ad altri prodotti.

10

Il documento non concede alcuna licenza, espressa o implicita, di estoppel o altre. Ad eccezione di quanto stabilito dai Termini e dalle Condizioni di vendita Intel per i prodotti in questione, Intel non si assume alcuna responsabilità e disconosce qualsiasi garanzia espressa o implicita relativa alla vendita e/o all'utilizzo di prodotti Intel®, inclusa, senza limitazioni, la responsabilità o l'idoneità per uno scopo particolare, la commerciabilità, o la violazione di brevetti, copyright o altri diritti di proprietà intellettuale. I prodotti Intel non sono destinati all'uso in applicazioni mediche, per il salvataggio o il mantenimento della vita. Intel può apportare modifiche alle specifiche e alle descrizioni dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Per le informazioni più aggiornate sui prodotti, visitare il sito Web di Intel all'indirizzo: http://www.intel.com/content/www/us/en/wireless-network/wireless-products.html.