• <Maggiori informazioni su Intel.com
Masthead Light

Differenze tra Windows* 8 e Windows 7

Bisogna riconoscere a Microsoft il merito di aver completamente rivoluzionato lo status quo con Windows* 8. Se ancora non sei convinto o sei curioso di scoprire le principali differenze tra Windows 8 e Windows 7, leggi alcuni esempi riportati di seguito. Potrai farti un'idea più precisa sul perché Microsoft Windows 8 viene definito il nuovo standard tra i sistemi operativi. Attenzione, però. Rimarrai talmente impressionato che vorrai scaricare Windows 8 immediatamente o precipitarti ad acquistare un Ultrabook™ con Windows 8. In questo caso, non possiamo certo biasimarti.

 

Windows 8 introduce il touch nella tua esperienza con il computer

Forse uno degli aspetti più interessanti di Windows 8 è che si tratta di un sistema operativo con interfaccia touch, che unisce i vantaggi della praticità di un tablet alle prestazioni elevate di un notebook completo di tutte le funzionalità. Invece di fare doppio clic sulle icone, per avviare un programma sarà sufficiente un semplice tocco1 con un dito sullo schermo. Se scegli un Ultrabook convertibile, potrai alternare tra il touchscreen e il metodo tradizionale di controllo delle azioni con tastiera e mouse. Questo non significa che per usare Windows 8 serva necessariamente un dispositivo con schermo touch. In realtà puoi aggiornare l'attuale sistema operativo a Windows 8 e sfruttarne comunque tutte le funzionalità. Ma non è tutto. Puoi anche facilmente passare dalla nuova interfaccia alla tradizionale visualizzazione desktop.

 

Microsoft Windows 8 viene caricato in tempi super rapidi

A nessuno piace aspettare mentre il sistema operativo si carica, ma molti si sono ormai rassegnati ad accettare questa perdita di tempo come inevitabile. Quando scarichi Windows 8 o acquisti un Ultrabook con Windows 8, il problema non esiste più, grazie a tempi di avvio decisamente più veloci2, anche rispetto a Windows 7.

 

Windows 8 offre compatibilità con tutte le app e i programmi precedenti

Un'altra buona notizia riguardo Windows 8 è la compatibilità con software e programmi usati in precedenza in Windows 7. Quindi, se vuoi aggiornare il tuo computer da Windows 7, non dovresti avere problemi a eseguire le app e i programmi che già usi. Anche se non hai mai usato Windows 7 e sei interessato a passare a Windows 8, esiste un modo per verificare se i programmi e le app saranno compatibili. È inoltre disponibile una funzionalità che ti consente di eseguire programmi meno recenti con il sistema operativo. Per ulteriori informazioni, leggi Garantire il corretto funzionamento di app e dispositivi in Windows 8.

 

Windows 8 include IE10*, il browser Microsoft più sicuro finora disponibile

La navigazione sul Web senza un browser sicuro comporta notevoli rischi, tra cui il furto di identità. Windows 8 include Internet Explorer 10*, l'aggiornamento più recente del classico browser Microsoft, dotato di modalità protetta avanzata, che offre un altro livello di sicurezza, e dell'app di filtro SmartScreen*, che assicura una maggiore protezione da malware e phishing.

 

Windows 8 Media Center* offre un modo migliore per guardare

Se sei dell'opinione che sedere davanti alla TV sia una forma di intrattenimento antiquata, sarai entusiasta delle nuove funzionalità offerte da Windows 8 Media Center*, disponibile per il download dopo l'aggiornamento a Windows 8 (con possibili costi aggiuntivi). Con Windows 8 Media Center, puoi collegare la TV al PC e guardare o registrare contenuti dal computer. Puoi inoltre organizzare tutti i tuoi file multimediali - film, musica e foto - in un'unica posizione centrale.

Ulteriori informazioni

Esplora i dispositivi Ultrabook™

Confronta processori, notebook e dispositivi due in uno, compresi gli Ultrabook™. Trova oggi stesso il tuo prossimo PC.

Strumento Intel per la scelta dei prodotti >

Acquista un dispositivo Ultrabook™

  • ASUS TAICHI* 21

    Dotato di doppio display, offre le prestazioni di un notebook quando ne hai bisogno e la comodità di un tablet quando lo desideri.

  • Dell XPS* 12

    In parte notebook, in parte tablet. Questo notebook touch due in uno da 12" combina il divertimento di un tablet Windows 8 con la potenza di un Ultrabook™.

  • Lenovo IdeaPad* Yoga

    Completa il tuo lavoro in modalità notebook. Resta sempre aggiornato in modalità tablet. Mostra il tuo dispositivo in modalità tenda. Mettilo al centro della scena in modalità orizzontale.

  • Sony VAIO* Duo 11

    It's the best of both worlds: a full HD laptop and a touchscreen tablet. All in a compact, mobile design that's ready from the word "go."

  • Acer Aspire S7*

    Il più sottile e leggero Ultrabook touch di Acer. Questo computer è stato progettato per aiutarti ad esplorare aspetti della tua personalità che non sapevi nemmeno di avere.

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. Lo schermo touch e la convertibilità potrebbero non essere disponibili in tutti i modelli. Rivolgersi ai produttori di dispositivi Ultrabook™. Per ulteriori informazioni e dettagli, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/sponsors-of-tomorrow/ultrabook.html.

2. La tecnologia Intel® Rapid Start richiede determinati processori Intel®, software Intel® e aggiornamento del BIOS e un'unità Solid State Drive (SSD) Intel®. I risultati possono variare in base alla configurazione di sistema. Contattare il produttore del sistema per maggiori informazioni.