Uno spettacolo di droni potenziato da Intel

Intel trasforma i cieli notturni con la sua spettacolare flotta di droni Intel® Shooting Star™.1 Scopri la tecnologia innovativa che rende possibili i nostri spettacoli di luce con i droni, dalla nostra performance dello show Pepsi Zero Sugar* nell’intervallo del Super Bowl LI allo spettacolo Drone 100, il capostipite della serie.   

Guarda i nostri droni in azione ›

Droni in primo piano.

Un drone all’avanguardia dotato di completa ridondanza elettronica. Progettato per soddisfare requisiti di sicurezza, prestazioni e precisione, questo drone è destinato a fornitori di servizi di droni professionali e aziende del Nord America.2

Per saperne di più

Supporta l’implementazione di progetti di misurazione. L’aeromobile a pilotaggio remoto SIRIUS PRO* è la soluzione perfetta per la mappatura e la misurazione, oltre che per attività di documentazione e visualizzazione.

Per saperne di più

Con un fattore di forma delle dimensioni di un mazzo di carte da gioco, il kit della scheda di elaborazione Intel® Aero consente applicazioni sofisticate per droni potenziate da un processore Intel® Atom™ quad-core, OS Linux* open source e tecnologia Intel® RealSense™.

Per saperne di più

Attrezzato per far decollare rapidamente le applicazioni,1 questo quadricottero pienamente assemblato è dotato di tecnologia Intel® RealSense™, software Dronecode* PX4*, supporto per SDK AirMap* per servizi nello spazio aereo e un controller pre-programmato.

Per saperne di più

Innovazione senza precedenti per i droni

Integrando sensori, tecnologie di computing e di comunicazione Intel in questi dispositivi aerei, i droni diventano molto più versatili e sono in grado di essere impiegati in qualsiasi settore, in modi che possono davvero trasformare, migliorare e persino salvare vite umane.

Intel Inside®. Per droni più intelligenti.

Guarda Yuneec Typhoon H* in azione, mentre impiega la tecnologia Intel® RealSense™ per simulare le funzionalità visive degli occhi umani. Il processore Intel® Atom™ analizza i dati raccolti per mappare il terreno e reagire con navigazione intelligente in grado di evitare gli ostacoli.

Guarda la tecnologia Intel® RealSense™ per la guida dei droni ›

Dei nuovi occhi nei cieli

Catturando dettagli fotografici e dati 3D incredibilmente dettagliati, un team creato da Intel e Airbus ha dimostrato una tecnologia di ispezione visiva di aeromobili utilizzando un AscTec Falcon* 81 modificato dotato di videocamere Intel® RealSense™, che promette di accelerare il downtime dei velivoli da 2 ore a meno di 15 minuti.

Guarda i droni volare in modo più intelligente ›

Portafoglio di società Intel Capital

L’inventore dei primi droni certificati al mondo per volo con equipaggio umano, il Volocopter VC200*. Il volo inaugurale ha avuto luogo a marzo 2016.

Per saperne di più

Il leader mondiale nel settore dell'aviazione elettrica radiocontrollata, con tecnologie essenziali che potenziano sia velivoli con equipaggio umano che droni.

Per saperne di più

PrecisionHawk Inc. raccoglie ed elabora dati di ricognizione aerea attraverso sensori montati su droni senza equipaggio.

Per saperne di più

Airware sviluppa un sistema operativo per droni commerciali, che consente alle imprese di trarre il massimo vantaggio dai servizi di dati aerei.

Per saperne di più

Esplora il mondo rivoluzionario della tecnologia dei droni

Vai al nostro magazine di cultura tecnologica per scoprire le persone e le tecnologie che stanno cambiando il mondo dei droni. Torna a visitare spesso il sito per nuovi articoli su droni, spettacoli di luce e altro ancora.

Leggi gli articoli di iQ

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Il drone Intel® Shooting Star™, il primo nel suo genere, soddisfa tutte le specifiche tecniche della FCC ma non è ancora stato autorizzato come richiesto dalle norme della Federal Communications Commission. Pertanto, non è e non può essere offerto in vendita o noleggio fino all'ottenimento dell'autorizzazione.

2

Questo dispositivo non è stato autorizzato come richiesto dalle norme della Federal Communications Commission. Pertanto, non è e non può essere offerto in vendita o noleggio fino all'ottenimento dell'autorizzazione.