Scrivere la storia dei droni

Accedi al dietro le quinte dello show Pepsi Zero Sugar* nell’intervallo del Super Bowl LI di quest’anno per scoprire come abbiamo fatto a mettere in scena uno spettacolo di droni che ha fatto la storia. Trecento droni Intel hanno ammaliato gli spettatori con uno spettacolo di luci sincronizzate per la performance di Lady Gaga, una prima assoluta per questo tipo di evento. Scopri in che modo Intel ha creato questa straordinaria esperienza sul principale palco degli Stati Uniti.

Un grande show per la partita più importante dell'anno

Frutto di una collaborazione con la Pepsi e la NFL, il nostro innovativo spettacolo di luci con droni Intel® Shooting Star™ ha preso il volo durante lo show Pepsi Zero Sugar* nell’intervallo del Super Bowl LI. Oltre 100 milioni di spettatori hanno potuto assistere a 300 droni che danzavano nel cielo, perfettamente sincronizzati con la coreografia dello spettacolo che si svolgeva sul palco.

Ottieni ulteriori dettagli sugli spettacoli di luci con i droni ›

La magia di Disney si combina con l’innovazione Intel®

La tecnologia all'avanguardia di Intel e la creatività senza limiti della Disney si combinano per reimmaginare l'esperienza dei nostri spettacoli di luce con i droni. Lo spettacolo ha invitato gli ospiti di Disney Springs a guardare il cielo che brillava di immagini delle festività dipinte con la luce dai droni danzanti Intel® Shooting Star™ e ad esprimere un desiderio.1

Scopri come è decollata la collaborazione tra le due aziende ›

Come nasce la magia

"Starbright Holiday Show – An Intel Collaboration" della Disney è stato lo show di luci più lungo che abbiamo realizzato, dato che ha richiesto 300 droni in volo per dodici minuti. Un modo fantastico per dar vita al marchio Disney, grazie ad uno sforzo tecnologico della durata di 8 settimane per poter illuminare alla perfezione i cieli ogni notte.

Ottenere un record spettacolare

Il nostro sistema appositamente realizzato per spettacoli di luce – la flotta di droni Intel® Shooting Star™1 – ha vinto il Guinness dei primati nel 2016 per la categoria Maggior numero di droni in volo simultaneamente. Per gestire il decollo di 500 droni perfettamente coreografati sono bastati un solo notebook e un pilota.

Guarda i droni Intel® Shooting Star™ in azione ›

Orchestra nel cielo

Drone 100 ha fatto il suo debutto pubblico durante Vivid Sydney, con 100 droni illuminati che hanno eseguito una coreografia sorvolando il porto, il tutto accompagnato dai suoni mozzafiato della Sydney Youth Orchestra.2

Guarda la tecnologia diventare arte ›

Autorizzazione al volo

È stata necessaria un'esenzione da parte della Federal Aviation Administration (FAA) per portare lo spettacolo di luci Drone 100 in America, dove 100 droni Intel hanno illuminato i cieli sopra Palm Springs, in California.

Esplora il mondo rivoluzionario della tecnologia dei droni

Vai al nostro magazine di cultura tecnologica per scoprire le persone e le tecnologie che stanno cambiando il mondo dei droni. Torna a visitare spesso il sito per nuovi articoli su droni, spettacoli di luce e altro ancora.

Leggi gli articoli di iQ

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Il drone Intel® Shooting Star™, il primo nel suo genere, soddisfa tutte le specifiche tecniche della FCC ma non è ancora stato autorizzato come richiesto dalle norme della Federal Communications Commission. Pertanto, non è e non può essere offerto in vendita o noleggio fino all'ottenimento dell'autorizzazione.

2

Intel è uno dei partner principali della Sydney Opera House.