• <Maggiori informazioni su Intel.com
Masthead Light

Perché il mio computer è così lento mentre tutto il resto scorre velocemente?

Perché il mio computer è così lento? Ti capita di trascorrere più tempo in attesa di fronte al tuo computer che collegato al tuo social network preferito? Se il tuo PC è lento, la risposta ai tuoi problemi può essere più semplice di quanto immagini. È quasi come chiedersi perché hai il braccio intorpidito se utilizzi ancora un telefono cellulare degli anni '90.

 

Come accelerare un PC lento

Fortunatamente, esistono varie soluzioni per incrementare la velocità di un computer:

 

  • Esegui regolarmente scansioni antivirus e rimuovi lo spyware.
  • Esegui una pulizia del disco per liberare spazio sull'unità.
  • Deframmenta il disco del computer.
  • Passa a un sistema operativo più recente.

 

È importante tenere presente che, anche se sono disponibili numerosi aggiornamenti dei programmi ed è possibile aggiungere memoria a un computer lento, se il modello non è proprio recente esiste un limite a quello che puoi fare.

 

Prestazioni e risparmio con un nuovo computer

Se ti stai ancora chiedendo perché il tuo computer è così lento dopo aver eseguito le procedure indicate, forse è il momento di acquistare un nuovo computer. Invece di spendere in costose riparazioni e in componenti aggiuntivi, non sarebbe meglio avere sia un notebook super veloce che un tablet energeticamente efficiente in un unico dispositivo leggero ed elegante? E se preferisci un dispositivo che sia anche accessibile e in grado di proteggere i tuoi dati personali con un sistema di sicurezza di fascia alta,1 la soluzione è una sola: un Ultrabook™.

 

Ottieni velocità e mobilità con un nuovo Ultrabook o notebook

Non è sbagliato volere una gratificazione immediata quando desideri contattare familiari e amici o quando ti serve un computer che risponda tempestivamente alle tue esigenze. Ecco perché gli Ultrabook sono dotati sia della tecnologia Intel® Rapid Start2 che della tecnologia Intel® Smart Connect3. Che cosa significa per te? La risposta è semplice. Il sistema è pienamente operativo in meno di 7 secondi e riceve aggiornamenti costanti da e-mail, social network, news e app. Tutto questo in un dispositivo che pesa meno di 1,82 kg e ha uno spessore inferiore a 23 mm. Come ti sembra a livello di velocità e mobilità?

 

In più, con una batteria che dura per tutta la giornata e la tecnologia Intel® Anti-Theft4 integrata, puoi andare ovunque vuoi e fare qualsiasi cosa in assoluta sicurezza. Con un dispositivo basato su Intel, progettato in base al tuo stile di vita, puoi risparmiare tempo e denaro sia al lavoro che nel tempo libero.

 

Velocità ed efficienza che puoi sperimentare... e toccare

Pensa a quanto sono aumentati i contenuti che visualizzi quotidianamente rispetto al tuo primo PC. Se possiedi uno smartphone o hai usato un chiosco self-service di recente, sai già quanto è veloce la tecnologia degli schermi touch. E indovina un po'? Gli Ultrabook5, i notebook e anche i PC all-in-one possono offrire funzionalità multitouch. Con un tocco, un rapido gesto o una rotazione, puoi scorrere e gestire ogni cosa, da pagine e pagine di contenuti alle tue raccolte preferite di foto e musica.

 

Se ti piace l'ordine, prendi in considerazione un PC all-in-one con il vantaggio di un unico cavo da collegare, una tastiera wireless e un mouse come dotazione standard. La tua area di lavoro si trasformerà immediatamente nel fulcro centrale ed elegante della casa.

Sei pronto a passare a un nuovo PC?

Esplora i dispositivi Ultrabook™

Confronta processori, notebook e dispositivi due in uno, compresi gli Ultrabook™. Trova oggi stesso il tuo prossimo PC.

Strumento Intel per la scelta dei prodotti >

Acquista un dispositivo Ultrabook™

  • ASUS TAICHI* 21

    Dotato di doppio display, offre le prestazioni di un notebook quando ne hai bisogno e la comodità di un tablet quando lo desideri.

  • Dell XPS* 12

    In parte notebook, in parte tablet. Questo notebook touch due in uno da 12" combina il divertimento di un tablet Windows 8 con la potenza di un Ultrabook™.

  • Lenovo IdeaPad* Yoga

    Completa il tuo lavoro in modalità notebook. Resta sempre aggiornato in modalità tablet. Mostra il tuo dispositivo in modalità tenda. Mettilo al centro della scena in modalità orizzontale.

  • Sony VAIO* Duo 11

    It's the best of both worlds: a full HD laptop and a touchscreen tablet. All in a compact, mobile design that's ready from the word "go."

  • Acer Aspire S7*

    Il più sottile e leggero Ultrabook touch di Acer. Questo computer è stato progettato per aiutarti ad esplorare aspetti della tua personalità che non sapevi nemmeno di avere.

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. Nessun sistema può fornire la protezione assoluta in tutte le condizioni. Le caratteristiche di sicurezza integrata disponibili in determinati processori Intel® Core™ e Intel® Xeon® potrebbero richiedere software, hardware, servizi aggiuntivi e/o una connessione Internet. I risultati possono variare in base alla configurazione. Per informazioni su disponibilità e funzionalità, consultare il produttore del sistema e il provider di servizi. Intel non si assume alcuna responsabilità per dati e/o sistemi persi o rubati o qualunque altro danno derivante da tali situazioni. Per ulteriori informazioni visitare il sito Web agli indirizzi www.intel.com/content/www/us/en/data-security/security-overview-general-technology.html o www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/vpro/vpro-technology-general.html.

2. La tecnologia Intel® Rapid Start richiede determinati processori Intel®, software Intel® e aggiornamento del BIOS e un'unità Solid State Drive (SSD) Intel®. I risultati possono variare in base alla configurazione di sistema. Contattare il produttore del sistema per maggiori informazioni.

3. La tecnologia Intel® Smart Connect richiede determinati processori Intel®, software Intel® e aggiornamento del BIOS, una scheda di rete wireless Intel® e connettività Internet. Potrebbe essere richiesta memoria a stato solido o equivalente unità disco. I risultati possono variare in base alla configurazione di sistema. Contattare il produttore del sistema per maggiori informazioni.

4. Nessun sistema può fornire protezione assoluta. Richiede un processore Intel® abilitato, un chipset abilitato e firmware e software ottimizzati per utilizzare le tecnologie. Consultare il produttore del sistema e il fornitore di software per ulteriori informazioni.

5. I sistemi Ultrabook™ sono disponibili in molteplici modelli. Alcuni modelli potrebbero non essere disponibili nel proprio mercato. Rivolgersi ai produttori di dispositivi Ultrabook™. Per ulteriori informazioni e dettagli, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/sponsors-of-tomorrow/ultrabook.html.