• <Maggiori informazioni su Intel.com
Masthead Light

Ultrabook 2 in 1: il meglio dei due mondi

Stile o comodità? Velocità o affidabilità? Notebook o tablet?

La vita è piena di scelte del tipo questo o quello, e il più delle volte prendiamo una decisione senza nemmeno chiederci il motivo per cui non possiamo avere entrambe le cose. Probabilmente il fatto di dover scegliere tra una cosa e l'altra ci ha impedito fino ad oggi di porci delle domande sulla situazione dei computer. Ma se esistesse un dispositivo in grado di combinare la produttività di un PC con la mobilità di un tablet? E se questo dispositivo 2 in 1 offrisse prestazioni di livello Intel?

 

Questo dispositivo esiste, e si chiama Ultrabook™. Questo fantastico dispositivo 2 in 1 sta diventando sempre più diffuso e apprezzato per le sue capacità multitasking e l'ottima mobilità che offre. Quindi se non sei riuscito a fare una scelta tra un notebook ad elevate prestazioni e un tablet touch reattivo, pensaci di nuovo. Da oggi puoi avere entrambi!

 

Che cos'è un Ultrabook™ 2 in 1?1

Un Ultrabook 2 in 1 è un dispositivo che appartiene a una categoria a sé stante. Questo dispositivo unico e versatile ti offre il meglio di entrambi i mondi: le piene prestazioni di un PC e il divertimento di un tablet con schermo touch in un unico dispositivo elegante e reattivo.

 

Le piene prestazioni di un PC fanno sì che tu possa goderti i tuoi film, foto e videogame in modo fluido e senza interruzioni grazie alle ottimizzazioni visive integrate nei processori Intel® Core™. Il divertimento di un tablet ti offre la migliore esperienza touch, per zoomare le foto, giocare ai videogame con le dita e guardare film senza l'ingombro di una tastiera.

 

Che cosa significa per te un Ultrabook™ 2 in 1 elegante, reattivo e sicuro?

Ciò che colpisce di un Ultrabook non è soltanto l'aspetto estetico, ma bisogna comunque ammettere che sono pochi i dispositivi dal design così accattivante. Inoltre, come un appuntamento tanto desiderato che ha un esito molto superiore rispetto alle aspettative, apprezzerai il tuo Ultrabook non solo per il suo aspetto estetico.

 

Sensibile al tocco. Gli Ultrabook vantano un'esperienza touch che ti permette di navigare nelle tue riviste digitali e nei tuoi giochi preferiti semplicemente facendo scorrere un dito. La tecnologia tiene il passo con te.

 

Massima mobilità Gli Ultrabook, grazie al loro spessore che non supera i 23 millimetri, sono i dispositivi ideali per tutti gli utenti il cui ufficio si trova ovunque li porti il loro lavoro. E per gli studenti che hanno bisogno sia di un notebook sufficientemente potente per tenere il passo con i loro studi che di un tablet sempre pronto per il social networking, un dispositivo 2 in 1 è la risposta al dilemma tra scuola e divertimento. 

 

Sempre pronto per te. Sei stufo di vedere il segnale della batteria in esaurimento mente aspetti che il tuo notebook si riavvii? Gli Ultrabook sono talmente reattivi che si avviano in un attimo.2 Ciò significa che non devi più aspettare che il tuo dispositivo si avvii, ma puoi usarlo ogni volta che ti serve, tramite touch, tastiera o comandi vocali. Un altro vantaggio è che gli Ultrabook aggiornano automaticamente il software installato, quindi non devi perdere tempo prezioso per il download degli aggiornamenti. Come ti sembra a livello di disponibilità immediata?   

 

Sicurezza affidabile. Apprezza un'esperienza di computing più sicura. Gli Ultrabook™ offrono una maggiore tranquillità all'avvio del sistema e consentono procedure più veloci di crittografia dei dati per preservare la sicurezza delle informazioni senza rallentarti.3 Tecnologie Intel® per la sicurezza >

 

Come funzionano i dispositivi 2 in 1

Tutti i nuovi Ultrabook™ 2 in 1 hanno una caratteristica in comune: combinano in un unico dispositivo le capacità multitasking di un notebook con la reattività di un tablet. Ecco alcune delle opzioni 2 in 1 tra cui puoi scegliere per poter contare su un dispositivo all'altezza del tuo stile di vita dinamico:

 

  • In alcuni casi, la tastiera può essere staccata dallo schermo.
  • Altri modelli hanno schermi a due facce che possono essere orientati e ripiegati in modalità tablet o notebook.
  • Altri ancora hanno uno schermo touch che è possibile far scorrere o ribaltare per mostrare o nascondere una tastiera integrata.
  • Altri design sono dotato di schermo a doppia faccia. È persino possibile che due persone usino lo stesso schermo contemporaneamente: come un notebook tradizionale da un lato, e come tablet sui cui impartire comandi touch come il tocco e lo scorrimento dall'altro.

 

La convenienza degli Ultrabook

Abbiamo visto che gli Ultrabook sono versatili e reattivi, ma sono anche convenienti? Fortunatamente, la risposta a questa domanda è sì. E c'è di più: la loro convenienza aumenta considerando due aspetti essenziali che hanno alimentato la popolarità dei dispositivi 2 in 1: il fattore comodità e il fattore singolo acquisto.

 

  • Il fattore comodità: se sei sempre in viaggio, perché caricarti di un bagaglio troppo pesante? Ma se si è costretti a scegliere tra portare un notebook o un tablet, c'è sempre un aspetto della vita quotidiana che va sacrificato per un altro. Con un Ultrabook, non dovrai più scegliere tra il dovere (lavoro) e il piacere (divertimento). Puoi anche alternare tra le due modalità, passando dalla stesura di relazioni di lavoro al controllo degli aggiornamenti di Facebook*, per soddisfare entrambe le metà del tuo cervello.
  • Il fattore singolo acquisto: un Ultrabook offre molto di più della comodità. La convenienza è un fattore chiave da considerare nella decisione di acquisto, e per un valido motivo. Se hai l'esigenza di un notebook ma ti piace anche l'idea di avere a disposizione un tablet con schermo touch, con l'acquisto di un Ultrabook potrai avere entrambi i dispositivi senza dover sostenere due volte il costo. È davvero un ottimo affare per uno straordinario dispositivo 2 in 1!

 

Quando scopri l'adattabilità e la convenienza di un Ultrabook 2 in 1, non dovrai mai più rinunciare alle prestazioni a vantaggio della mobilità. Per vivere l'esperienza offerta dagli Ultrabook e dagli altri entusiasmanti prodotti con Intel Inside®, utilizza oggi stesso lo Strumento Intel® per la scelta dei prodotti.

Ulteriori informazioni

Esplora i dispositivi Ultrabook™

Confronta processori, notebook e dispositivi due in uno, compresi gli Ultrabook™. Trova oggi stesso il tuo prossimo PC.

Strumento Intel per la scelta dei prodotti >

Acquista un dispositivo Ultrabook™

  • ASUS TAICHI* 21

    Dotato di doppio display, offre le prestazioni di un notebook quando ne hai bisogno e la comodità di un tablet quando lo desideri.

  • Dell XPS* 12

    In parte notebook, in parte tablet. Questo notebook touch due in uno da 12" combina il divertimento di un tablet Windows 8 con la potenza di un Ultrabook™.

  • Lenovo IdeaPad* Yoga

    Completa il tuo lavoro in modalità notebook. Resta sempre aggiornato in modalità tablet. Mostra il tuo dispositivo in modalità tenda. Mettilo al centro della scena in modalità orizzontale.

  • Sony VAIO* Duo 11

    It's the best of both worlds: a full HD laptop and a touchscreen tablet. All in a compact, mobile design that's ready from the word "go."

  • Acer Aspire S7*

    Il più sottile e leggero Ultrabook touch di Acer. Questo computer è stato progettato per aiutarti ad esplorare aspetti della tua personalità che non sapevi nemmeno di avere.

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. Lo schermo touch e la convertibilità potrebbero non essere disponibili in tutti i modelli. Rivolgersi ai produttori di dispositivi Ultrabook™. Per ulteriori informazioni e dettagli, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/sponsors-of-tomorrow/ultrabook.html.

2. La tecnologia Intel® Rapid Start richiede determinati processori Intel®, software Intel® e aggiornamento del BIOS e un'unità Solid State Drive (SSD) Intel®. I risultati possono variare in base alla configurazione di sistema. Contattare il produttore del sistema per maggiori informazioni.

3. Nessun sistema può fornire protezione assoluta. Richiede un processore Intel® abilitato, un chipset abilitato e firmware e software ottimizzati per utilizzare le tecnologie. Consultare il produttore del sistema e il fornitore di software per ulteriori informazioni.