• <Maggiori informazioni su Intel.com
Masthead Light

Suggerimenti per l'acquisto del tuo
primo notebook

In passato, si poteva sopravvivere senza possedere un computer. Oggi non più. È indispensabile avere un computer per svolgere le funzioni quotidiane di base, dal collegamento con la famiglia e gli amici tramite messaggi, e-mail e videochat all'accesso ai contenuti online della scuola e per dialogare con gli insegnanti via e-mail, senza dimenticare una buona dose di intrattenimento per guardare film o ascoltare musica. Ma prima di acquistare il tuo primo notebook, la prima cosa da fare è restringere la scelta prendendo in considerazione alcuni dei migliori notebook disponibili in commercio. A questo proposito, accedi allo Strumento Intel per la scelta dei prodotti per trovare il migliore notebook in base alle tue esigenze. Ecco alcuni aspetti da prendere in considerazione per identificare il notebook più adatto per te.


Per prima cosa, scegli il giusto processore

Il processore del tuo computer è fondamentale per quanto riguarda tutte le attività che sarai in grado di svolgere. Non acquisteresti mai un'auto senza sapere che cosa c'è sotto il cofano, in particolare quanto è potente il motore; allo stesso modo, non dovresti mai comprare un computer (Ultrabook™ convertibile, notebook, PC all-in-one o tablet) senza prima accertarti che sia basato su un processore sufficientemente veloce e potente per gestire i programmi che intendi installare. Una volta sistemato questo aspetto, sarai in grado di mettere in pratica alcuni dei seguenti suggerimenti che manderebbero in tilt computer con prestazioni inferiori.


Capacità di offrire notifiche immediate

Per alcune persone, i loro notebook costituiscono la linea di comunicazione con il mondo esterno. Su un notebook puoi ricevere e-mail di notifica, messaggi diretti, avvisi dai social media, promemoria del calendario, notizie urgenti e bollettini meteo, e persino telefonate dirette. Per avere la certezza di acquistare il notebook più adatto alle tue esigenze, valuta la capacità del notebook di restare costantemente aggiornato, anche quando il sistema si trova in modalità di sospensione Questa caratteristica non è disponibile in tutti i notebook, quindi scegline uno dotato di tecnologia Intel® Smart Connect1.


Da spento alla piena operatività in un attimo

Probabilmente una delle lamentele più comuni tra i proprietari di computer in tutto il mondo è la necessità di dover attendere che il sistema diventi pienamente operativo dopo un periodo di inattività o di sospensione. Per alcuni utenti si tratta di un male minore, ma se conti sul tuo notebook per restare sempre connesso, anche attendere un solo minuto può essere troppo. Scegliendo un notebook dotato di tecnologia Intel® Rapid Start2, non dovrai preoccuparti di questo aspetto.


La libertà di scegliere uno schermo di grandi dimensioni

Alcuni dei migliori notebook sono dotati di schermi fantastici che ti soddisferanno pienamente. Se però preferisci collegare al notebook un paio di cuffie e guardare un film in streaming in alta definizione oppure di giocare a un videogame, a volte avere uno schermo ancora più grande può rendere l'esperienza totalmente coinvolgente. Quando sei alla ricerca del tuo nuovo notebook, scegline uno con la capacità di connettersi in modalità wireless al grande schermo della tua TV. Intel® Wireless Display (Intel® WiDi)3 ti permette di visualizzare i tuoi contenuti su un grande schermo senza il fastidio dei cavi.


A proposito di guardare film...

A che cosa ti servono i servizi di vendita per corrispondenza di film o i distributori automatici di DVD quando hai la possibilità di acquistare o noleggiare film senza nemmeno alzarti dalla poltrona? Se acquisti un computer basato su un nuovo processore Intel® Core™ avrai accesso a Intel® Insider™, che porta direttamente sul tuo monitor ogni genere di intrattenimento HD, cambiando radicalmente la definizione del termine "gratificazione immediata". Abbinando questa tecnologia a Intel WiDi, otterrai un cinema integrato direttamente nel salotto di casa tua. Chi non ne vorrebbe uno?


Sei pronto ad acquistare il tuo primo notebook? Passa alla pagina dello Strumento Intel per la scelta dei prodotti per scoprire quale combinazione di tecnologie soddisfa al meglio il tuo stile.

Ulteriori informazioni

Acquista un dispositivo Ultrabook™

  • ASUS TAICHI* 21

    Dotato di doppio display, offre le prestazioni di un notebook quando ne hai bisogno e la comodità di un tablet quando lo desideri.

  • Dell XPS* 12

    In parte notebook, in parte tablet. Questo notebook touch due in uno da 12" combina il divertimento di un tablet Windows 8 con la potenza di un Ultrabook™.

  • Lenovo IdeaPad* Yoga

    Completa il tuo lavoro in modalità notebook. Resta sempre aggiornato in modalità tablet. Mostra il tuo dispositivo in modalità tenda. Mettilo al centro della scena in modalità orizzontale.

  • Sony VAIO* Duo 11

    It's the best of both worlds: a full HD laptop and a touchscreen tablet. All in a compact, mobile design that's ready from the word "go."

  • Acer Aspire S7*

    Il più sottile e leggero Ultrabook touch di Acer. Questo computer è stato progettato per aiutarti ad esplorare aspetti della tua personalità che non sapevi nemmeno di avere.

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. La tecnologia Intel® Smart Connect richiede determinati processori Intel®, software Intel® e aggiornamento del BIOS, una scheda di rete wireless Intel® e connettività Internet. Potrebbe essere richiesta memoria a stato solido o equivalente unità disco. I risultati possono variare in base alla configurazione di sistema. Contattare il produttore del sistema per maggiori informazioni.

2. La tecnologia Intel® Rapid Start richiede determinati processori Intel®, software Intel® e aggiornamento del BIOS e un'unità Solid State Drive (SSD) Intel®. I risultati possono variare in base alla configurazione di sistema. Contattare il produttore del sistema per maggiori informazioni.

3. Richiede un dispositivo abilitato per Intel® WiDi e un dispositivo ricevente abilitato per Intel® WiDi. La riproduzione di contenuti 1080p e Blu-ray* o di altri contenuti protetti è disponibile solo su PC basati su processori Intel® Core™ di terza o quarta generazione con videografica integrata abilitata, un dispositivo ricevente e un media player compatibili e software Intel® WiDi e driver di grafica installati. Consultare il produttore del PC. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/intel-wireless-display.html.