• <Maggiori informazioni su Intel.com
Masthead Light

Programmi TV in streaming: guarda quello che vuoi

Lo scorso anno si è registrata una crescita esponenziale nel consumo di intrattenimento. Se qualcuno non ne ha sentito parlare, forse è perché era troppo occupato a guardare programmi TV in streaming. Grazie alla rapida diffusione della TV in streaming, gli analisti di media prevedono ormai la fine dei dischi e degli abbonamenti via cavo, mentre i programmi e i film in streaming stanno prendendo decisamente piede tra tutti gli internauti a livello mondiale.

 

Per guardare i tuoi programmi TV, film e video preferiti con un'elevata qualità grafica e la praticità dello streaming online, utlizza lo Strumento Intel per la scelta dei prodotti per confrontare i computer di ultima generazione con Intel Inside®. Potrai mettere a confronto tutte le caratteristiche di un nuovo notebook, PC all-in-one e del più recente prodotto ideato da Intel: l'Ultrabook™ convertibile, che offre la tecnologia touchscreen di un tablet insieme alla potenza di un notebook in un unico dispositivo ultra sottile.

 

Progressi nello streaming online a livello internazionale

Un aspetto interessante da sottolineare è che la TV in streaming consente a persone di tutto il mondo di accedere ai loro programmi preferiti, a prescindere da dove vengano prodotti. Appena 10 anni fa, per chi viveva negli Stati Uniti, nel Regno Unito o in Europa era quasi impossibile accedere ai programmi trasmessi in Asia o in Africa. Il più delle volte, le persone residenti all'estero, gli immigrati di seconda generazione e altri appassionati dovevano rinunciare ai loro spettacoli preferiti. Oggi, grazie a imprenditori americani e britannici di discendenza giapponese, coreana e nigeriana (tra gli altri), sono sempre più numerosi i programmi TV di tutto il mondo che diventano disponibili a livello internazionale.

 

DramaFever, fondato da Seung Bak e Suk Park di Manhattan, è diventato in cinque anni il distributore più grande e importante di programmi televisivi coreani al di fuori dell'Asia. Crunchyroll, co-fondato dalla californiana Kun Gao, distribuisce in streaming cartoni animati agli utenti degli Stati Uniti e altrove. E iROKOtv.com*, il sito Web di Jason Njoku, offre film nigeriani gratuiti in streaming nel Regno Unito, negli USA e in altri Paesi.

 

È evidente che i mercati internazionali si stanno aprendo allo streaming di contenuti digitali, mentre le aziende specializzate in normative sulle licenze sono impegnate a definirne gli standard. E in questo campo non operano solo nuove start-up relativamente piccole. Anche le aziende più grandi riconoscono le enormi potenzialità di mercato dei programmi televisivi e dei film internazionali. Di recente Hulu ha annunciato la propria espansione in Giappone, mentre Netflix, il principale rivale di Hulu, è già disponibile in Canada oltre che negli USA.

 

I migliori siti Web per guardare programmi TV in streaming

Anche se molti spettatori internazionali dovranno comunque contattare il loro provider locale di servizi via cavo e le reti TV nazionali per scoprire quali opzioni di streaming sono disponibili, di seguito è riportato un elenco dei siti Web più famosi dedicati allo streaming di contenuti digitali.

 

  • All My Faves TV Online rappresenta la prima risorsa a cui attingono molti appassionati di TV. È semplice da utilizzare e nella home page sono elencati tutti i principali programmi TV con i rispettivi logo facilmente riconoscibili.
  • Hulu è considerato un leader nella TV online gratuita. E se un programma non è disponibile, è probabile che si trovi in Hulu Plus, la versione premium a pagamento di Hulu con una grandi quantità di offerte HD.
  • Netflix ha spostato il proprio obiettivo dal noleggio di film allo streaming di contenuti. Offre ora una enorme raccolta di film e programmi TV a pagamento.
  • Amazon Instant Video* è una risorsa rapida, sicura e accessibile per guardare programmi TV pagando ogni singolo evento. Ammettiamolo, Amazon conosce bene le nostre abitudini di acquisto. Possibile che non sappia anche che cosa guardiamo?

 

Se sei pronto a trovare il dispositivo perfetto da usare indifferentemente per il lavoro o il tempo libero, utilizza subito lo Strumento Intel per la scelta dei prodotti. È uno strumento di scelta davvero irrinunciabile.

Ulteriori informazioni

Acquista un dispositivo Ultrabook™

  • ASUS TAICHI* 21

    Dotato di doppio display, offre le prestazioni di un notebook quando ne hai bisogno e la comodità di un tablet quando lo desideri.

  • Dell XPS* 12

    In parte notebook, in parte tablet. Questo notebook touch due in uno da 12" combina il divertimento di un tablet Windows 8 con la potenza di un Ultrabook™.

  • Lenovo IdeaPad* Yoga

    Completa il tuo lavoro in modalità notebook. Resta sempre aggiornato in modalità tablet. Mostra il tuo dispositivo in modalità tenda. Mettilo al centro della scena in modalità orizzontale.

  • Sony VAIO* Duo 11

    It's the best of both worlds: a full HD laptop and a touchscreen tablet. All in a compact, mobile design that's ready from the word "go."

  • Acer Aspire S7*

    Il più sottile e leggero Ultrabook touch di Acer. Questo computer è stato progettato per aiutarti ad esplorare aspetti della tua personalità che non sapevi nemmeno di avere.