• <Maggiori informazioni su Intel.com
Masthead Light

Streaming di musica: guida alle procedure

La tua raccolta di musica digitale non è altro che un riflesso della tua personalità. Con la scoperta e il download di nuovi brani e artisti, la tua raccolta audio diventa un rifugio essenziale dai rumori del mondo. Quando sei in movimento, sapere come effettuare lo streaming di musica significa avere la capacità di accedere alla tua raccolta musicale ovunque ti trovi. Ed è altrettanto importante avere il computer appropriato con livelli sufficienti di potenza e memoria. Ecco perché lo Strumento Intel per la scelta dei prodotti è utile per aiutarti a confrontare i dispositivi più recenti disponibili per tenerti al passo con le tue attività di ascolto, visione e creatività.

 

Prima di dedicarti allo streaming di musica, valuta se la tua raccolta verrà archiviata sul tuo PC o su un servizio basato su cloud. In questo modo potrai identificare il computer più appropriato per le tue esigenze. Con un nuovo Ultrabook™ ideato da Intel, puoi contare sulla mobilità e sulla potenza di un notebook unitamente alla versatilità dello schermo touch di un tablet. Oppure se per il tuo stile di vita è più adatto un centro di intrattenimento completo, con un design ultra elegante, altoparlanti integrati, connessione wireless e webcam, prendi in considerazione un PC all-in-one montabile a parete. Sia che tu scelga un Ultrabook™ o un PC all-in-one, il principale vantaggio è che entrambi sono dotati di processori Intel® Core™ con Wi-Fi per lo streaming della musica che preferisci.

 

Come ascoltare musica in streaming da casa o in qualsiasi altro posto

Sia che usi il PC o un servizio basato su cloud come host, è importante considerare che entrambe le opzioni presentano vantaggi e svantaggi. E proprio come i tuoi gusti musicali sono una scelta personale, così lo è anche il canale che scegli per lo streaming. Di seguito sono riportate le procedure di base per entrambi i casi, insieme a informazioni su alcuni servizi attualmente disponibili.

 

Hosting di musica da casa

Se caricare la tua raccolta musicale su un servizio basato su cloud ti sembra come abbandonare la persona amata a una stazione degli autobus, probabilmente opterai per l'hosting da casa. Tra i vai servizi disponibili, Orb* si contraddistingue per la semplicità dell'installazione e per le numerose funzioni utili. Potrai usarlo per trasformare il tuo PC in un jukebox remoto, ma il servizio ti offre anche accesso a tutti i tipi di media, tra cui foto, video e documenti. E soprattutto, è gratuito.

 

Procedura di installazione:

  1. Scarica ed esegui il software.
  2. Configura un account, selezionando l'audio come tipo di media a cui accedere.
  3. Indirizza il programma alle tue cartelle di musica.
  4. Usa qualsiasi PC o browser per aprire l'applicazione e seleziona audio.
  5. Goditi la musica in streaming remoto.

 

Streaming di musica dal cloud

Il servizio di streaming basato su cloud è un business competitivo, quindi sono disponibili varie opzioni. Inoltre, nella maggior parte dei casi si tratta di opzioni facili da usare e disponibili gratuitamente o a un costo contenuto. La maggior parte dei servizi fornisce istruzioni facili da seguire e offre un eccellente supporto IT per eventuali problemi.

 

  • Google Play Music*, estremamente facile e gratuito, ti consente di caricare fino a 20.000 brani.
  • Amazon Cloud Player* ti consente di caricare 250 brani a titolo gratuito, mentre con una quota di circa 25 euro l'anno puoi ottenere accesso in streaming a 250.000 brani. E archivia automaticamente tutti gli acquisti di MP3 effettuati su Amazon.
  • Spotify* è una importante realtà internazionale, che vanta oltre 20 milioni di utenti. Se non riesci a trovare gli altri servizi menzionati, è molto probabile che Spotify funzioni ovunque ti trovi o che sarà disponibile tra breve.

 

Quindi, se la musica è la tua passione, inizia lo streaming. E ricordati di consultare lo Strumento Intel per la scelta dei prodotti per soddisfare appieno la tua esigenza di computer con le migliori caratteristiche per lo streaming.

Acquista un dispositivo Ultrabook™

  • ASUS TAICHI* 21

    Dotato di doppio display, offre le prestazioni di un notebook quando ne hai bisogno e la comodità di un tablet quando lo desideri.

  • Dell XPS* 12

    In parte notebook, in parte tablet. Questo notebook touch due in uno da 12" combina il divertimento di un tablet Windows 8 con la potenza di un Ultrabook™.

  • Lenovo IdeaPad* Yoga

    Completa il tuo lavoro in modalità notebook. Resta sempre aggiornato in modalità tablet. Mostra il tuo dispositivo in modalità tenda. Mettilo al centro della scena in modalità orizzontale.

  • Sony VAIO* Duo 11

    It's the best of both worlds: a full HD laptop and a touchscreen tablet. All in a compact, mobile design that's ready from the word "go."

  • Acer Aspire S7*

    Il più sottile e leggero Ultrabook touch di Acer. Questo computer è stato progettato per aiutarti ad esplorare aspetti della tua personalità che non sapevi nemmeno di avere.