• <Maggiori informazioni su Intel.com
Masthead Light

Piccoli notebook, grandi prestazioni

Nel nostro mondo in cui "più grande è meglio", consideri i notebook di piccole dimensioni dei computer che non sono davvero all'altezza? Se sì, non sei il solo. Ma è un errore! Che tu ci creda o no, oggi sono disponibili notebook compatti che rivoluzionano completamente il concetto di "piccolo", con le loro prestazioni decisamente "grandi". E l'aspetto ancora più positivo è che questi piccoli notebook in grado di offrire prestazioni elevate assicurano anche un'esperienza con il meglio dei due mondi che potrebbe sorprenderti. Per trovare fantastici notebook di piccole dimensioni con prestazioni impareggiabili rispetto alla maggior parte dei sistemi oggi disponibili, consulta lo Strumento Intel per la scelta dei prodotti.

 

Qual è la tua definizione di notebook di piccole dimensioni?

Le dimensioni stanno negli occhi di chi guarda. Se sei abituato a gestire l'e-mail, navigare online, guardare film e giocare ai videogame su un telefono da 5", con il passaggio a uno schermo di un notebook da 11" ti sembrerà di aver acquisito molto spazio in più. Se invece di solito usi un computer desktop con un monitor da 20", potresti avere un effetto contrario con il passaggio a un notebook con uno schermo da 11". Ovviamente, devi anche considerare che molti notebook di piccole dimensioni oggi disponibili hanno display HD che bilanciano la differenza di dimensioni con una qualità molto più elevata. Questo non è l'unico vantaggio di un notebook di piccole dimensioni.

 

Vantaggi dei notebook di piccole dimensioni

Più piccolo può anche essere meglio. Il semplice fatto che un notebook abbia uno schermo gigantesco non significa che sia appropriato per le tue esigenze. Ecco alcuni esempi da valutare prima di decidere le dimensioni.

 

  • I notebook di piccole dimensioni sono leggeri, il che significa che è molto meno probabile che cadano e vengano danneggiati, oltre a offrire una maggiore trasportabilità. Puoi portare un piccolo notebook con te in aereo quando viaggi o sull'autobus nel percorso tra casa e ufficio e avrai sempre uno spazio sufficiente per usarlo. Questo non è sempre vero con i notebook più voluminosi. Per questo motivo, un piccolo notebook ti assicura in pratica la possibilità di portarlo con te ovunque vada, cosa che non faresti altrettanto spesso con un sistema più grande.
  • Non è necessario comprare accessori extra con un notebook di piccole dimensioni. Una tipica valigetta o borsa non può contenere un notebook con uno schermo da 17", mentre per i notebook più piccoli non dovrai acquistare una custodia speciale per il trasporto. Il principale vantaggio è che ogni volta che vorrai accedere a uno schermo più grande, non dovrai fare altro che collegare il tuo notebook a un monitor esterno.
  • Maggiori possibilità di condivisione. Immagina di voler condividere le foto dei tuoi bambini con i familiari, oppure far ascoltare a un amico il tuo brano preferito, o ancora catturare un video di un momento importante da condividere con i contatti di un social notebook. E che ne pensi di guardare un film sotto le coperte in una giornata di pioggia con la persona a cui tieni di più? Esiste un modo più semplice per realizzare tutto questo se non con un computer che entra letteralmente nel palmo della tua mano? Secondo noi no. Con un notebook di piccole dimensioni condividere è estremamente semplice.

 

Piccoli notebook, grandi prestazioni

Non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina, e mai un notebook dalle sue dimensioni. Sono i componenti interni che contano e per questo motivo devi esaminare attentamente cosa contiene qualsiasi notebook, indipendentemente dalle dimensioni, prima di stabilire se ti offre le prestazioni necessarie. Esistono molti notebook dal grande schermo che sono tutta apparenza e poca sostanza, così come ne esistono di più piccoli in grado di migliorare la tua vita. Controlla sempre per prima cosa le capacità del processore e non rimarrai mai deluso dalle prestazioni del tuo notebook, a prescindere dalle sue dimensioni.

 

Per restringere la ricerca del nuovo notebook ottimale per te, consulta lo Strumento Intel per la scelta dei prodotti e trova il modello ideale per il tuo stile di vita.

Sei pronto a passare a un nuovo PC?

Acquista un dispositivo Ultrabook™

  • ASUS TAICHI* 21

    Dotato di doppio display, offre le prestazioni di un notebook quando ne hai bisogno e la comodità di un tablet quando lo desideri.

  • Dell XPS* 12

    In parte notebook, in parte tablet. Questo notebook touch due in uno da 12" combina il divertimento di un tablet Windows 8 con la potenza di un Ultrabook™.

  • Lenovo IdeaPad* Yoga

    Completa il tuo lavoro in modalità notebook. Resta sempre aggiornato in modalità tablet. Mostra il tuo dispositivo in modalità tenda. Mettilo al centro della scena in modalità orizzontale.

  • Sony VAIO* Duo 11

    It's the best of both worlds: a full HD laptop and a touchscreen tablet. All in a compact, mobile design that's ready from the word "go."

  • Acer Aspire S7*

    Il più sottile e leggero Ultrabook touch di Acer. Questo computer è stato progettato per aiutarti ad esplorare aspetti della tua personalità che non sapevi nemmeno di avere.