• <Maggiori informazioni su Intel.com
Masthead Light

Le cinque risorse principali per ascoltare musica online gratuita

Lo sapevi che puoi ascoltare musica online gratuita senza commettere reati? Esistono alcune risorse online legali che ti consentono di assecondare la tua passione a titolo assolutamente gratuito. Se hai un tablet o un notebook, è ancora meglio: puoi ascoltare la musica in qualsiasi luogo che offra un segnale Wi-Fi. Utilizza lo Strumento Intel per la scelta dei prodotti per individuare il computer più adatto al tuo stile e alle tue esigenze. Quindi accedi online e inizia ad ascoltare gratuitamente la tua musica preferita.

 

Ecco un elenco delle cinque principali risorse online per ascoltare musica gratuita.

 

  • Spotify*: disponibile in circa una ventina di Paesi, tra cui Italia, Stati Uniti e Regno Unito, Spotify è una delle piattaforme più diffuse per l'ascolto di musica online gratuita. A differenza di molti altri servizi di musica online, Spotify ti consente di cercare singoli brani, album o artisti. La versione gratuita è supportata da annunci pubblicitari e richiede il download di un software.
  • Grooveshark*: simile nel funzionamento a Pandora, ma con alcuni degli vantaggi di Spotify, Grooveshark è un sistema ibrido di radio in streaming online che offre la possibilità di ascoltare interi album senza la necessità di scaricare software. Tutto l'ascolto avviene direttamente dal sito Web tramite il tuo browser. Grooveshark è disponibile solo negli Stati Uniti.
  • Last.fm*: servizio di streaming di musica online disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania. Offre inoltre una sorta di social networking per un'esperienza complessivamente differente. Oltre ad ascoltare musica gratuita, puoi anche stringere amicizie con altri ascoltatori e inviare messaggi e consigli al tuo elenco di contatti. Last.fm si differenzia dagli altri servizi di streaming online anche perché visualizza immagini fisse rotanti degli artisti in esecuzione. Last.fm ha una disponibilità limitata in Canada, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda e Brasile.
  • Live365*: con un'ampia gamma di stazioni radio online che non sono programmate ma gestite da DJ in carne e ossa, Live365 è un'eccellente risorsa di streaming gratuito che ti consente di ascoltare la tua musica preferita e scoprire allo stesso tempo artisti simili. Puoi anche creare elenchi in base ai tuoi gusti di ascolto, ordinati per genere oltre che per singoli gruppi e artisti. Live365 può essere avviato direttamente dal browser, ma è anche disponibile un lettore da scaricare per accedere ad altre funzionalità. Il servizio è supportato da annunci, quindi non è necessario pagare quote di abbonamento. Live365 è disponibile in oltre 150 Paesi del mondo.

 

La ricerca di risorse gratuite di musica online può farti risparmiare una notevole quantità di denaro sul download di MP3 e l'acquisto di CD. Ti consente inoltre di conoscere nuovi artisti che altrimenti non avresti scoperto. Ricorda che per un'esperienza ottimale ti conviene attrezzarti con un computer in grado di offrirti la velocità richiesta per lo streaming continuo di audio online. Trova oggi stesso quello che fa per te con lo strumento Intel per la scelta dei prodotti.

Acquista un dispositivo Ultrabook™

  • ASUS TAICHI* 21

    Dotato di doppio display, offre le prestazioni di un notebook quando ne hai bisogno e la comodità di un tablet quando lo desideri.

  • Dell XPS* 12

    In parte notebook, in parte tablet. Questo notebook touch due in uno da 12" combina il divertimento di un tablet Windows 8 con la potenza di un Ultrabook™.

  • Lenovo IdeaPad* Yoga

    Completa il tuo lavoro in modalità notebook. Resta sempre aggiornato in modalità tablet. Mostra il tuo dispositivo in modalità tenda. Mettilo al centro della scena in modalità orizzontale.

  • Sony VAIO* Duo 11

    It's the best of both worlds: a full HD laptop and a touchscreen tablet. All in a compact, mobile design that's ready from the word "go."

  • Acer Aspire S7*

    Il più sottile e leggero Ultrabook touch di Acer. Questo computer è stato progettato per aiutarti ad esplorare aspetti della tua personalità che non sapevi nemmeno di avere.