• <Maggiori informazioni su Intel.com
Masthead Light

Notebook vs. PC desktop: la scelta del proprio stile di vita

Fino a poco fa, prima dell'acquisto di un nuovo computer, la scelta tra un notebook e un PC desktop era semplice. Il dilemma tra notebook e PC desktop veniva in genere risolto cercando di capire se era più importante ottenere la mobilità o le prestazioni. Spesso, gli studenti e i lavoratori remoti sceglievano i notebook, mentre gli appassionati di videogame e i progettisti optavano per i PC desktop.

 

Fortunatamente, la tecnologia dei computer ha fatto passi da gigante dai giorni in cui i notebook avevano una durata della batteria limitata e i PC desktop erano dotati di dischi fissi ingombranti e collegati con grovigli di cavi. Oggi, per la scelta di un nuovo computer, non devi fare altro che valutare quali sono le tue esigenze.

 

Notebook vs. PC desktop: più possibilità di scelta che mai

Se preferisci la mobilità wireless e le funzionalità di un notebook per rimanere connesso ed esplorare rapidamente i tuoi siti preferiti, mentre bevi un caffè nel bar sotto casa, un Ultrabook™ ideato da Intel può essere la nuova categoria di computer che soddisfa le esigenze della tua vita in movimento.

 

Se vuoi invece un'esperienza di qualità cinematografica per la visione dei film HD, un nuovo PC all-in-one è un'alternativa elegante ai tradizionali computer per la casa. Si tratta di una scelta diffusa tra le famiglie che amano riunirsi nel tempo libero per giocare ai videogame online e ascoltare musica.

 

Notebook o Ultrabook™

I progressi realizzati con i processori Intel® Core™, la durata della batteria e la grafica hanno portato a un miglioramento significativo delle prestazioni dei notebook. Il multitasking, ad esempio collegarsi al social network mentre si prepara una relazione per lavoro o per la scuola, è più veloce ed efficiente che mai.1

 

Per ottenere una combinazione di un notebook e delle funzionalità di un tablet, tra cui la tecnologia touch e un'ampia gamma di tipi di schermi, da quelli scorrevoli a quelli a doppia faccia, prendi in considerazione un Ultrabook™ convertibile.2

 

I notebook e gli Ultrabook™ con processori Intel® Core™ includono:

  • Tecnologia Intel® Smart Connect per mantenerti costantemente aggiornato con le tua e-mail e i social network
  • Tecnologia Intel® Rapid Start3 per farti passare dalla modalità di standby alla piena operatività in meno di sette secondi
  • Tecnologia Intel® Anti-Theft (Intel® AT)4 per disabilitare il tuo notebook o Ultrabook™ in caso di smarrimento o furto
  • Tecnologia Intel® Identity Protection (Intel® IPT)5 per proteggere la tua identità sui social network e su Internet

 

PC desktop o PC all-in-one

Grazie a un nuovo concetto di PC desktop, il computer si sposta dallo studio al soggiorno di casa. Con le funzionalità wireless e la possibilità di scegliere un monitor da 27" montabile a parete, il PC all-in-one è sempre più diffuso nelle famiglie che vogliono eliminare il disordine a vantaggio dell'eleganza. Il risultato si traduce in maggiori prestazioni.

 

Tutti, dagli appassionati di videogame ai genitori che adorano guardare in streaming i loro programmi preferiti, apprezzeranno le prestazioni più elevate dei processori Intel® Core™ nei PC desktop e all-in-one.

 

Scegli il dispositivo più adatto a te

Oggi, la scelta tra notebook e PC desktop non è più solo un confronto tra prodotti, ma si basa unicamente sul tuo stile di vita. Considera quindi tutte le attività per cui usi il computer, per lavoro, intrattenimento e social network, e sarai pronto a trovare il dispositivo più adatto a te.

 

Lo Strumento Intel per la scelta dei prodotti può aiutarti a decidere tra un notebook, un PC desktop, un Ultrabook™ o un tablet.

 

Sei pronto a passare a un nuovo PC?

Acquista un dispositivo Ultrabook™

  • ASUS TAICHI* 21

    Dotato di doppio display, offre le prestazioni di un notebook quando ne hai bisogno e la comodità di un tablet quando lo desideri.

  • Dell XPS* 12

    In parte notebook, in parte tablet. Questo notebook touch due in uno da 12" combina il divertimento di un tablet Windows 8 con la potenza di un Ultrabook™.

  • Lenovo IdeaPad* Yoga

    Completa il tuo lavoro in modalità notebook. Resta sempre aggiornato in modalità tablet. Mostra il tuo dispositivo in modalità tenda. Mettilo al centro della scena in modalità orizzontale.

  • Sony VAIO* Duo 11

    It's the best of both worlds: a full HD laptop and a touchscreen tablet. All in a compact, mobile design that's ready from the word "go."

  • Acer Aspire S7*

    Il più sottile e leggero Ultrabook touch di Acer. Questo computer è stato progettato per aiutarti ad esplorare aspetti della tua personalità che non sapevi nemmeno di avere.

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. La tecnologia Intel® Smart Connect richiede determinati processori Intel®, software Intel® e aggiornamento del BIOS, una scheda di rete wireless Intel® e connettività Internet. Potrebbe essere richiesta memoria a stato solido o equivalente unità disco. I risultati possono variare in base alla configurazione di sistema. Contattare il produttore del sistema per maggiori informazioni.

2. Lo schermo touch e la convertibilità potrebbero non essere disponibili in tutti i modelli. Rivolgersi ai produttori di dispositivi Ultrabook™. Per ulteriori informazioni e dettagli, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/sponsors-of-tomorrow/ultrabook.html.

3. La tecnologia Intel® Rapid Start richiede determinati processori Intel®, software Intel® e aggiornamento del BIOS e un'unità Solid State Drive (SSD) Intel®. I risultati possono variare in base alla configurazione di sistema. Contattare il produttore del sistema per maggiori informazioni.

4. Nessun sistema può fornire protezione assoluta. Richiede un processore Intel® abilitato, un chipset abilitato e firmware e software ottimizzati per utilizzare le tecnologie. Consultare il produttore del sistema e il fornitore di software per ulteriori informazioni.

5. Nessun sistema può fornire la protezione assoluta in tutte le condizioni. Richiede un sistema abilitato per la tecnologia Intel® Identity Protection con un processore Intel® Core™ di terza o quarta generazione, chipset, firmware, software e siti Web abilitati. Consultare il produttore del sistema. Intel non si assume responsabilità per la perdita o il furto di dati e/o sistemi o per altri danni derivanti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo http://ipt.intel.com.