• <Maggiori informazioni su Intel.com
Masthead Light

Vola da New York a Parigi grazie alla durata prolungata della batteria

Solo quattro anni fa, la durata media della batteria di un notebook era di poco più di tre ore. Ma con i più recenti Ultrabook™ puoi contare su oltre 10 ore di durata della batteria.

 

Che cosa significa per te?

 

Puoi guardare ore e ore di film di azione su dispositivi basati su processori Intel® Core™ di quarta generazione a basso consumo. Puoi persino guardare un'intera maratona di film sella serie Bourne durante un volo da New York a Parigi!

 

Consumo minimo di energia

Uno dei motivi di questo incremento della durata della batteria1 è che i notebook più recenti sono molto più efficaci nel risparmio energetico rispetto ai computer più datati, anche rispetto a quelli di solo quattro anni fa.

 

Molti nuovi notebook, come i dispositivi Ultrabook™ 2 in 1 - tablet quando gli utenti lo desiderano e notebook quando ne hanno bisogno - sono dotati di unità a stato solido, batterie di lunga durata e schermi ad efficienza energetica, il tutto progetto per minimizzare il consumo di energia.

 

Se vuoi guardare The Hunger Games o non vedi l'ora di affondare i denti in True Blood, un dispositivo dotato di maggiore durata della batteria è essenziale per ottenere prestazioni notebook in grado di tenere il passo con il tuo lavoro, la tua creatività e il divertimento.

 

Attività divertenti da svolgere con il tuo notebook quando sei in giro

Hai mai pensato a tutte le cose divertenti che puoi fare quando non sei legato a una presa di corrente dal cavo di alimentazione del tuo notebook? Scopri come può diventare divertente la tua vita con un dispositivo che sta al passo con te quando sei in movimento.

 

  • Vai in spiaggia e guarda in streaming un'intera stagione di The Voice.
  • Acquista un paio di scarpe online mentre sorseggi un cappuccino nel tuo bar preferito.
  • Condividi istantaneamente il video del tuo lancio in paracadute in Brasile con i tuoi amici che sono rimasti a casa.
  • Lavora al tuo cartone animato di sensibilizzazione ecologica comodamente sdraiato sull'amaca di casa tua.
  • Giornata piovosa in campeggio? Guarda The Big Bang Theory dalla comodità della tua tenda.
  • Smaltisci le tue e-mail di lavoro durante i trasferimenti in treno.

 

Come massimizzare la durata della batteria del tuo notebook

Per sfruttare al massimo la durata della batteria di qualsiasi notebook, la regola fondamentale è di usare in maniera intelligente il livello di batteria disponibile. Ecco come puoi ottenere questo risultato:

 

  1. diminuendo il livello di luminosità dello schermo.
  2. riducendo il tempo di attenuazione della luminosità dello schermo e
  3. regolando la combinazione per il risparmio di energia.

 

Gli utenti di Windows 8* possono trovare maggiori informazioni su come scegliere le combinazioni per il risparmio di energia e leggere le risposte alle domande ricorrenti qui.

 

Lo sapevi?

Con semplici modifiche alle impostazioni per il risparmio di energia del tuo notebook, puoi prolungare la durata della batteria e ridurre i costi dell'elettricità. Con lo schermo leggermente meno luminoso e le impostazioni di sospensione configurate manualmente, la durata della batteria del computer può aumentare almeno del 20%.

 

Ulteriori informazioni

Vale la pena dedicare del tempo ad apportare alcune modifiche fondamentali, soprattutto se utilizzi spesso il tuo Ultrabook o notebook con la batteria. Se invece pensi che sia giunto il momento di acquistare un nuovo dispositivo, utilizza lo Strumento Intel® per la scelta dei prodotti. Usando questo semplice tool, avrai accesso a tutte le informazioni sui più recenti notebook, tablet e dispositivi 2 in 1 progettati per offrire una straordinaria durata della batteria.

Ulteriori informazioni

Esplora i dispositivi Ultrabook™

Confronta processori, notebook e dispositivi due in uno, compresi gli Ultrabook™. Trova oggi stesso il tuo prossimo PC.

Strumento Intel per la scelta dei prodotti >

Acquista un dispositivo Ultrabook™

  • ASUS TAICHI* 21

    Dotato di doppio display, offre le prestazioni di un notebook quando ne hai bisogno e la comodità di un tablet quando lo desideri.

  • Dell XPS* 12

    In parte notebook, in parte tablet. Questo notebook touch due in uno da 12" combina il divertimento di un tablet Windows 8 con la potenza di un Ultrabook™.

  • Lenovo IdeaPad* Yoga

    Completa il tuo lavoro in modalità notebook. Resta sempre aggiornato in modalità tablet. Mostra il tuo dispositivo in modalità tenda. Mettilo al centro della scena in modalità orizzontale.

  • Sony VAIO* Duo 11

    It's the best of both worlds: a full HD laptop and a touchscreen tablet. All in a compact, mobile design that's ready from the word "go."

  • Acer Aspire S7*

    Il più sottile e leggero Ultrabook touch di Acer. Questo computer è stato progettato per aiutarti ad esplorare aspetti della tua personalità che non sapevi nemmeno di avere.

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. La durata della batteria è legata a numerosi fattori, tra cui l'architettura del sistema, le dimensioni della batteria e l'efficienza energetica del processore. Il riferimento alla maggiore durata della batteria è basato sul confronto di processori Intel® Core™ (i7-3820QM) di terza generazione con analoghi processori Intel® Core™ (i7) quad-core di quarta generazione, utilizzando il progetto di riferimento Intel con configurazioni similari ed eseguendo MobileMark* 2007. Consultare il produttore del sistema per informazioni specifiche sulle prestazioni della batteria. Le prestazioni possono variare a seconda delle specifiche configurazioni hardware e software. Per ulteriori informazioni sulle prestazioni della batteria, visitare il sito Web di Intel all'indirizzo http://www.intel.com/.