• <Maggiori informazioni su Intel.com

Come sincronizzare un iPod* o più iPod* su un solo computer

Sincronizza iPod

A casa tua ci sono più iPod*? Se la risposta è affermativa, è possibile che tu sia una di quelle persone che incontra qualche problema per la sincronizzazione di più iPod su un solo computer. Segui queste istruzioni passo passo per sincronizzare uno o più iPod o iPhone* su un solo computer usando iTunes*.

Primo passaggio: crea una playlist principale per ciascun iPod.

Ogni iPod e iPhone richiede una propria playlist principale. Per crearla, apri iTunes, vai al menu File e seleziona Nuova playlist.

Secondo passaggio: assegna a ciascuna playlist un nome univoco.

Inserisci un nome descrittivo univoco per ciascuna playlist principale creata. Assicurati di selezionare un nome che indichi chiaramente a quale iPod o iPhone corrisponde la playlist.

Terzo passaggio: inventario e riordino della libreria iTunes.

Per visualizzare tutti i brani memorizzati in iTunes, seleziona la voce del menu Musica. Fai clic sui titoli della colonna per mettere in ordine i brani musicali. Ad esempio, se fai clic sul titolo della colonna Artista i brani musicali verranno riordinati in base al nome dell'autore.

Quarto passaggio: trascina la selezione dei brani musicali in ciascuna playlist principale.

Con questo passaggio puoi decidere quali brani copiare su su un determinato iPod. Individua i brani musicali nella libreria di iTunes, quindi trascina i brani selezionati nelle playlist create e nominate in precedenza.

Puoi selezionare più brani consecutivi facendo clic sul primo, tenendo premuto il tasto MAIUSC sulla tastiera e quindi facendo clic sull'ultimo brano. Per selezionare più brani non consecutivi, tieni premuto il tasto CTRL sulla tastiera e contemporaneamente fai clic su ciascun brano.

Una volta selezionati i brani, trascinali sulla sinistra e rilasciali nella playlist principale desiderata.

Quinto passaggio: verifica lo spazio disponibile sugli iPod.

Tieni d'occhio la parte inferiore di iTunes mentre ti prepari a sincronizzare l'iPod. iTunes visualizzerà lo spazio occupato dai brani. Il numero di brani che puoi aggiungere a ciascun iPod dipende dalla sua capacità.

Sesto passaggio: seleziona l'iPod all'interno di iTunes.

Connetti l'iPod o l'iPhone al computer. All'interno di iTunes, individua il dispositivo sulla barra di navigazione e selezionalo.

Settimo passaggio: configura ciascun iPod per sincronizzare la playlist principale corrispondente.

In iTunes fai clic sulla scheda Musica, sulla casella Sincronizza musica e seleziona la playlist principale per un iPod specifico. Fai clic sul pulsante Applica e attendi che i brani della playlist principale siano sincronizzati con l'iPod.

Ottavo passaggio: espulsione e ascolto.

Fai clic sul pulsante Espelli in iTunes, quindi scollega l'iPod. In questo modo, hai sincronizzato correttamente il tuo iPod. Ora puoi goderti la musica che hai selezionato per quel dispositivo. Per sincronizzare un altro iPod o iPhone sullo stesso computer ripeti i passaggi descritti sopra.