• <Maggiori informazioni su Intel.com
Masthead Light

Come registrare audio su un computer

Negli ultimi dieci anni la tecnologia di registrazione audio su computer ha fatto passi da gigante. Oggi molte persone scaricano e ascoltano musica in streaming online. Probabilmente sei uno di loro. Ma non tutti sanno che si può fare molto di più di quanto si possa immaginare se si dispone delle app e del software per musica più appropriati. Per esempio, lo sapevi che puoi creare la tua suoneria? E che ne dici di registrare una tua canzone? Tutte queste attività rientrano perfettamente nelle capacità del tuo dispositivo Ultrabook™, PC all-in-one o notebook.

 

Perché registrare musica sul tuo computer?

Ci possono essere molti motivi per cui potresti voler imparare a registrare o fare editing di musica sul tuo computer. Eccone solo alcuni.

 

  • Creare le tue suonerie personalizzate
  • Registrare la tua musica
  • Condividere le tua musica con familiari e amici

 

Come creare una suoneria personalizzata

Se sei stufo delle suonerie che puoi scegliere sul tuo cellulare e vuoi qualcosa di veramente unico e personalizzato, sono disponibili app di musica e programmi di editing audio gratuiti che puoi usare per creare una suoneria o segnali di notifica personalizzati. Guarda questo utile video che mostra come creare una suoneria personalizzata.

 

Come creare una canzone sul tuo computer

Hai in mente una canzone che vuoi condividere con il resto del mondo? A volte è solo questione di trovare la giusta attrezzatura che possa aiutarti ad esprimere il tuo talento artistico. Oggi sei in grado di creare registrazioni audio dal suono professionale direttamente con il tuo computer. Ma prima che tu possa farlo, ti servono due cose molto importanti.

 

  • Il giusto microfono. Puoi trovare microfoni in tutte le fasce di prezzo, da pochi euro ad alcune migliaia. Come scegliere il più appropriato? Innanzitutto, se punti alla qualità vorrai evitare di usare un microfono per computer super economico. Potrà anche andare bene per registrare i messaggi audio per la mamma, ma non altrettanto per acquisire prestazioni vocali soddisfacenti per il tuo possibile single di successo. Uno dei migliori microfoni in assoluto, poco costoso e usato da molti professionisti, è Shure* SM57, disponibile a un prezzo di circa 100 dollari. Con l'adattatore appropriato, puoi collegarlo direttamente al jack del microfono del computer.
  • Il giusto software di registrazione. Audacity* è un semplice software di registrazione gratuito che offre molte funzionalità, ideale per consentire anche a utenti poco esperti di produrre suoni di qualità decente. Se invece sei più esigente sull'uso di numerosi strumenti in livelli sovrapposti e vuoi ottenere effetti potenti e funzionalità di editing superiori, la risposta è probabilmente un programma come Pro Tools*. Pro Tools è disponibile sia per computer Windows* che Mac* a circa 600 dollari.

 

Come acquisire, modificare e condividere musica

 

  • Ecco un utile tutorial video su come acquisire, modificare e condividere musica dal tuo PC. In alternativa puoi scegliere una delle migliori app musicali che registrare audio e poi salvarlo sul disco fisso in uno dei diversi formati audio disponibili, tra cui MP3.

 

Se vuoi registrare audio sul tuo computer e se pensi di passare a un nuovo computer, sarai felice di sapere che potrai trovare dispositivi a prezzi ragionevoli realizzati per rispondere alle esigenze del tuo stile di vita. Utilizza lo Strumento Intel per la scelta dei prodotti per trovare il sistema ottimale per te oppure acquista oggi stesso un nuovo Ultrabook™, il computer di ultima generazione che vanta già un ampio consenso.

Ulteriori informazioni

Esplora i dispositivi Ultrabook™

Confronta processori, notebook e dispositivi due in uno, compresi gli Ultrabook™. Trova oggi stesso il tuo prossimo PC.

Strumento Intel per la scelta dei prodotti >

Acquista un dispositivo Ultrabook™

  • ASUS TAICHI* 21

    Dotato di doppio display, offre le prestazioni di un notebook quando ne hai bisogno e la comodità di un tablet quando lo desideri.

  • Dell XPS* 12

    In parte notebook, in parte tablet. Questo notebook touch due in uno da 12" combina il divertimento di un tablet Windows 8 con la potenza di un Ultrabook™.

  • Lenovo IdeaPad* Yoga

    Completa il tuo lavoro in modalità notebook. Resta sempre aggiornato in modalità tablet. Mostra il tuo dispositivo in modalità tenda. Mettilo al centro della scena in modalità orizzontale.

  • Sony VAIO* Duo 11

    It's the best of both worlds: a full HD laptop and a touchscreen tablet. All in a compact, mobile design that's ready from the word "go."

  • Acer Aspire S7*

    Il più sottile e leggero Ultrabook touch di Acer. Questo computer è stato progettato per aiutarti ad esplorare aspetti della tua personalità che non sapevi nemmeno di avere.