• <Maggiori informazioni su Intel.com
Masthead Light

La nuova rivoluzione nell'istruzione online gratuita

Seguire corsi online oggi non deve essere necessariamente costoso. In realtà, è completamento gratuito. Un numero crescente di istituti offre oggi in tutto il mondo l'opportunità di ricevere istruzione online a titolo gratuito, avviando una rivoluzione senza precedenti nel campo della formazione. Per trarre vantaggio da queste enormi opportunità, è consigliabile il computer più affidabile disponibile in commercio. Consulta lo Strumento Intel per la scelta dei prodotti e inizia a raccogliere idee sul computer ideale per soddisfare le tue esigenze di istruzione online. Quindi accedi online e scopri quali sono le possibilità gratuite. Ecco alcuni suggerimenti per iniziare la ricerca.


Dove ricevere istruzione online in scienze

L'Education Portal offre numerosi corsi gratuiti in scienze, disponibili tramite presentazioni video. Costituiti da centinaia di video, i corsi online gratuiti in scienze trattano argomenti di biologia, genetica, microbiologia, anatomia e fisiologia e chimica.


Vuoi seguire un corso gratuito di matematica di Harvard?

Se la matematica è la tua passione e aspiri a una formazione di alto livello ma non hai le risorse economiche necessarie o non vivi abbastanza vicino al campus di tua scelta, seguire la formazione online può essere il percorso più veloce per il tuo successo. L'Università di Harvard offre corsi aperti su un'ampia varietà di materie, tra cui matematica. I corsi includono algebra astratta e insiemistica, calcoli e probabilità.


Studi di ingegneria alla Carnegie Mellon

Con l'iniziativa Open Learning, anche la prestigiosa Università Carnegie Mellon ha intrapreso passi coraggiosi per trasformare l'istruzione online gratuita in una possibilità. Tra l'ampia varietà di corsi offerti, la classe di Engineering Statistics dovrebbe risultare particolarmente interessante per tutti coloro che desiderano approfondire i loro studi di ingegneria. Un'altra università famosa, Yale, offre corsi gratuiti di ingegneria tramite l'iniziativa Frontiers of Biomedical Engineering.


Formazione multilingue, online e gratuita, al MIT

Il Massachusetts Institute of Technology (più noto a livello mondiale come MIT) è una delle principali università del mondo per lo studio di scienze, ingegneria e tecnologia. Grazie all'avvento della formazione online e agli sforzi del MIT per colmare le barriere linguistiche, gli aspiranti studenti che non parlano inglese possono iscriversi a corsi online in cinese tradizionale, cinese semplificato, spagnolo, portoghese, tailandese, persiano, turco e coreano.


Chi avrebbe mai pensato che con l'acquisto di un nuovo computer sarebbe stato possibile cambiare radicalmente la propria vita e aprirsi a nuove esperienze e opportunità didattiche che sarebbero altrimenti state eccessivamente costose? Se sei pronto a scegliere il computer appropriato per le tue esigenze e a trasformare in realtà il tuo sogno di ricevere un'istruzione di alto livello, visita oggi stesso la pagina dello Strumento Intel per la scelta dei prodotti.

Ulteriori informazioni

Acquista un dispositivo Ultrabook™

  • ASUS TAICHI* 21

    Dotato di doppio display, offre le prestazioni di un notebook quando ne hai bisogno e la comodità di un tablet quando lo desideri.

  • Dell XPS* 12

    In parte notebook, in parte tablet. Questo notebook touch due in uno da 12" combina il divertimento di un tablet Windows 8 con la potenza di un Ultrabook™.

  • Lenovo IdeaPad* Yoga

    Completa il tuo lavoro in modalità notebook. Resta sempre aggiornato in modalità tablet. Mostra il tuo dispositivo in modalità tenda. Mettilo al centro della scena in modalità orizzontale.

  • Sony VAIO* Duo 11

    It's the best of both worlds: a full HD laptop and a touchscreen tablet. All in a compact, mobile design that's ready from the word "go."

  • Acer Aspire S7*

    Il più sottile e leggero Ultrabook touch di Acer. Questo computer è stato progettato per aiutarti ad esplorare aspetti della tua personalità che non sapevi nemmeno di avere.