• <Maggiori informazioni su Intel.com

Come scaricare musica

Stai pensando di acquistare un nuovo computer ma non sai come scaricare musica?

Non disperare.

Esistono diversi modi per trasferire nuovi brani sul computer o su un altro dispositivo, in modo da ascoltare la tua musica preferita ogni volta che lo desideri.

Puoi scegliere tra due opzioni:

  1. Scaricare musica direttamente sul dispositivo oppure
  2. Utilizzare un servizio di streaming o basato su cloud per ascoltare la musica, come se si trattasse di una stazione radio personalizzata che trasmette solo i tuoi brani preferiti.

Ogni metodo presenta vantaggi e svantaggi. 

Come scaricare musica

I brani scaricati occupano spazio sul dispositivo, ma saranno sempre disponibili anche se non sei online. Questa soluzione è ideale quando viaggi o nei casi in cui non è disponibile una connessione Internet affidabile (o gratuita). Puoi rilassarti e ascoltare la musica senza preoccuparti della connettività.


Una delle opzioni disponibili per il download di musica è Xbox Music*, l'equivalente di iTunes nell'ambiente Windows 8. È un'app eccellente e anche facile da utilizzare.

Per iniziare, passa alla schermata Start, poi tocca il riquadro Musica. Quando viene avviata l'app Xbox Music, puoi scorrere per vedere tutte le opzioni, come in qualsiasi altra app Metro di Windows. Cerca e seleziona "Musica principale". Per impostazione predefinita, vedrai tutti gli artisti più richiesti, ma se tocchi "Artisti" puoi scegliere i singoli brani.

Se tocchi un brano, in realtà non lo acquisti ma avrai la possibilità di riprodurlo in streaming. Per acquistarlo in modo da poterlo ascoltare anche se non hai una connessione Internet, fai scorrere la casella di informazioni verso destra per visualizzare il pulsante "acquista brano".

Tocca questo pulsante e, se hai già configurato un account di XBox, dovrai solo confermare l'acquisto. Altrimenti, in un paio di minuti potrai specificare la carta di credito e l'indirizzo per configurare l'acquisto.

Tocca, ascolta, divertiti. Facile!

Come effettuare streaming di musica

Lo streaming ti fornisce l'accesso a una playlist infinita. Tra i siti di musica in streaming più famosi figurano Spotify* e Rdio*. La possibilità di ascoltare qualsiasi brano è fantastica, ma dovrai avere una connessione Internet, altrimenti non funziona.

Per il Kindle* puoi utilizzare l'app Pandora se sei connesso a una rete Wi-Fi. In questo modo puoi ascoltare la musica mentre leggi un eBook senza preoccuparti della capacità di storage relativamente ridotta dei dispositivi Amazon Kindle.

L'iPad* prevede diverse opzioni: puoi utilizzare iTunes* per ascoltare brani acquistati o trasferire musica in streaming direttamente da Pandora o Spotify. Esistono migliaia di stazioni radio basate su Internet. Con app come I Heart Radio* puoi ascoltare le tue stazioni radio preferite senza un sintonizzatore, di qualsiasi genere e in tutto il mondo.

I dispositivi due in uno offrono ancora più opzioni. Se hai un Ultrabook™ con Windows* 8, puoi anche utilizzare l'app semplicissima di TuneIn Radio*.

Riquadro TuneIn sulla schermata Start di Windows* 8

Per trovare stazioni radio su Internet con TuneIn, tocca il riquadro dell'app nella schermata Start:

Canali jazz radio di Tunein

Quindi, scegli il tuo genere o tipo di musica preferito. Tocca Jazz e vedrai un'ampia gamma di scelte, tutte gratuite e dal vivo:

Tunein Radio KUVO Denver

Per ascoltare la stazione jazz RM KUVO di Denver, tocca il riquadro corrispondente:

 

 

 


Un iPhone* funziona esattamente come un iPad, per cui se sei online e vuoi utilizzare la rete, puoi scegliere Pandora, Spotify, Rdio o la radio Internet. Hai scaricato musica? iTunes è eccellente, soprattutto in modalità casuale.

Se hai uno smartphone con Android*, è quasi la stessa cosa, solo che non c'è iTunes. Puoi invece utilizzare app come Double Twist* o PowerAmp*, oltre a Pandora, Spotify o Rdio. È altrettanto facile e puoi comunque scegliere I Heart Radio se lo preferisci.

Download o streaming: a te la scelta

Se vuoi ascoltare musica esistono tante opzioni straordinarie, sia su smartphone, tablet che sui più recenti dispositivo Ultrabook due in uno. Buon ascolto!

Ulteriori informazioni

Esplora i dispositivi Ultrabook™

Confronta processori, notebook e dispositivi due in uno, compresi gli Ultrabook™. Trova oggi stesso il tuo prossimo PC.

Strumento Intel per la scelta dei prodotti >

Acquista un dispositivo Ultrabook™

  • ASUS TAICHI* 21

    Dotato di doppio display, offre le prestazioni di un notebook quando ne hai bisogno e la comodità di un tablet quando lo desideri.

  • Dell XPS* 12

    In parte notebook, in parte tablet. Questo notebook touch due in uno da 12" combina il divertimento di un tablet Windows 8 con la potenza di un Ultrabook™.

  • Lenovo IdeaPad* Yoga

    Completa il tuo lavoro in modalità notebook. Resta sempre aggiornato in modalità tablet. Mostra il tuo dispositivo in modalità tenda. Mettilo al centro della scena in modalità orizzontale.

  • Sony VAIO* Duo 11

    It's the best of both worlds: a full HD laptop and a touchscreen tablet. All in a compact, mobile design that's ready from the word "go."

  • Acer Aspire S7*

    Il più sottile e leggero Ultrabook touch di Acer. Questo computer è stato progettato per aiutarti ad esplorare aspetti della tua personalità che non sapevi nemmeno di avere.