• <Maggiori informazioni su Intel.com
Masthead Light

I migliori siti di download di musica

Se il tuo sabato mattina ideale prevede rispondere alle e-mail, social networking e download di musica presso un hotspot Wi-Fi, allora sai già che Internet è il negozio di musica più grande al mondo. E il catalogo è in continua crescita, grazie ai migliori siti di download di musica e ai servizi di radio online su Internet.


Ovviamente, per tutti i fan desiderosi di supportare i loro artisti ed etichette preferiti, è importante tenersi aggiornati con le opzioni di download di musica di ottima reputazione. Ed è altrettanto importante avere un computer affidabile, con livelli sufficienti di memoria, potenza e funzionalità audio per accedere e riprodurre i brani con la massima nitidezza del suono. Ecco perché lo Strumento Intel per la scelta dei prodotti è una risorsa ideale per l'acquisto di un nuovo computer per gli appassionati di musica.


Con tanti artisti che oggi offrono download speciali tramite siti di social network, spesso vale la pena seguire le proprie band preferite su Facebook e Twitter. Inoltre, se i tuoi gusti musicali spaziano dai principali successi del momento alle selezioni internazionali difficili da reperire, potresti trovare conveniente anche lo streaming di un servizio di radio online su Internet. Tieni presente che in entrambi i casi potresti ricevere più tweet, e-mail e offerte del previsto. Ma la possibilità di essere tra i primi fan a scaricare la tua musica preferita ti ricompenserà ampiamente.


I migliori siti di download di musica


Poiché la musica è una scelta personale, è impossibile stabilire quale sito di download sia il migliore per uno specifico ascoltatore. Però per le dimensioni delle raccolte, la facilità d'uso e altre caratteristiche interessanti, vale comunque la pena visitare uno dei seguenti siti:


  • iTunes Music Store* vanta una raccolta con oltre otto milioni di brani. Riceve continui apprezzamenti per l'ampia selezione di titoli e generi, e di recente ha iniziato a offrire tutta la musica DRM-free, ossia senza le protezioni Digital Rights Management integrate nei brani acquistati.
  • Amazon MP3* è stato il primo sito di download di musica a negoziare trattative con le quattro etichette musicali più famose, per cui non c'è da stupirsi se vanta una raccolta in rapida crescita. Offre inoltre una notevole convenienza, in quanto molti brani costano meno di un euro.
  • Zune Marketplace* offre sia singoli download sia un'opzione con iscrizione che consente di scaricare tutti i brani desiderati.
  • Free Music Archive è un archivio di musica gratuita, che offre una raccolta di notevoli dimensioni. Anche se forse non troverai i successi più famosi, ti divertirai sicuramente a esplorare la combinazione eclettica di brani e artisti.
  • Last.fm* fa parte di una nuova categoria di siti gratuiti di radio online su Internet, in grado di soddisfare tutti i tuoi gusti musicali. Il sito offre download gratuiti e riproduce automaticamente i nuovi brani non appena si rendono disponibili nei generi che preferisci.


I prodotti Intel® sono un grande successo per gli amanti della musica


Con così tante possibilità di scelta nella musica e nell'intrattenimento online, è bello sapere che lo Strumento Intel per la scelta dei prodotti ti semplifica la scelta del computer ideale per sintonizzarti sulla musica che più ti piace.

Acquista un dispositivo Ultrabook™

  • ASUS TAICHI* 21

    Dotato di doppio display, offre le prestazioni di un notebook quando ne hai bisogno e la comodità di un tablet quando lo desideri.

  • Dell XPS* 12

    In parte notebook, in parte tablet. Questo notebook touch due in uno da 12" combina il divertimento di un tablet Windows 8 con la potenza di un Ultrabook™.

  • Lenovo IdeaPad* Yoga

    Completa il tuo lavoro in modalità notebook. Resta sempre aggiornato in modalità tablet. Mostra il tuo dispositivo in modalità tenda. Mettilo al centro della scena in modalità orizzontale.

  • Sony VAIO* Duo 11

    It's the best of both worlds: a full HD laptop and a touchscreen tablet. All in a compact, mobile design that's ready from the word "go."

  • Acer Aspire S7*

    Il più sottile e leggero Ultrabook touch di Acer. Questo computer è stato progettato per aiutarti ad esplorare aspetti della tua personalità che non sapevi nemmeno di avere.