• <Maggiori informazioni su Intel.com
Masthead Light

I cinque migliori siti Web di film online

Ti piace il cinema e vuoi avere la possibilità di guardare film ovunque tu vada? Nessun problema. Esistono decine e decine di siti Web di film con una quantità di contenuti tale da tenerti occupato per un bel po' di tempo. Ma prima di tutto devi assicurarti che la tecnologia a tua disposizione sia all'altezza dei requisiti dello streaming rapido di video. Per scegliere il notebook o il tablet in grado di rispondere all'esigenza di un'esperienza di visione di alta qualità ovunque tu vada, consulta lo Strumento Intel per la scelta dei prodotti. Poi dai un'occhiata agli straordinari siti Web di film qui sotto per assicurarti l'accesso a migliaia di titoli in streaming.

 

  • Netflix*: lo standard di fatto per tutti i servizi di film in streaming online, Netflix ha definito le regole per la distribuzione di contenuti di intrattenimento in alta definizione tramite fibra ottica. Essendo il precursore che ha dato inizio a tutto, Netflix vanta una raccolta crescente di migliaia di film, a un costo mensile nettamente inferiore a quello richiesto altrove per acquistare un singolo evento. Netflix offre inoltre una programmazione originale creata in esclusiva e che prevede di ampliare ulteriormente in futuro.
  • Crackle*: se preferisci guardare film gratuiti e sei disposto a tollerare le interruzioni pubblicitarie, Crackle è un sito Web di film in streaming che apprezzerai senz'altro. Oltre ad offrire film in versione integrale a costo zero, Crackle ti consente di seguire i tuoi programmi TV preferiti e di accedere a tutti i contenuti originali disponibili solo tramite questo sito.
  • YouTube*: da diversi anni YouTube rappresenta il principale sito Web di hosting gratuito per tutti i tipi di contenuti video, dai filmini casalinghi ai video professionali. Ma, finora, non poteva essere una buona soluzione per guardare film protetti da copyright. Oggi invece YouTube offre anche il noleggio di film in streaming on demand, oltre ai soliti video gratuiti di tutti i generi. Puoi inoltre scegliere di acquistare una copia digitale di un film.
  • Hulu*: inizialmente noto per offrire la scelta più ampia nella programmazione TV in streaming, il sito Web Hulu nel tempo si è messo in pari con altri siti Web per rispondere alle esigenze dei patiti di cinema. Ha inoltre fatto passi da gigante per assicurare la disponibilità della tecnologia appropriata per la compatibilità dei propri contenuti con qualsiasi tipo di piattaforma, dai PC desktop ai tablet agli smartphone. Per trarre il massimo vantaggio da Hulu, è necessario iscriversi a Hulu Plus, disponibile a fronte di una piccola quota di abbonamento mensile.
  • iTunes*: anche se molti utilizzano già questo programma per accedere ai propri media digitali, iTunes è un'altra piattaforma di prima scelta che vanta una notevole raccolta di film da acquistare e scaricare immediatamente. Pur essendo una piattaforma Apple, iTunes è compatibile con qualsiasi dispositivo, indipendentemente dal sistema operativo, da iOS* a Windows*.

Ulteriori informazioni

Acquista un dispositivo Ultrabook™

  • ASUS TAICHI* 21

    Dotato di doppio display, offre le prestazioni di un notebook quando ne hai bisogno e la comodità di un tablet quando lo desideri.

  • Dell XPS* 12

    In parte notebook, in parte tablet. Questo notebook touch due in uno da 12" combina il divertimento di un tablet Windows 8 con la potenza di un Ultrabook™.

  • Lenovo IdeaPad* Yoga

    Completa il tuo lavoro in modalità notebook. Resta sempre aggiornato in modalità tablet. Mostra il tuo dispositivo in modalità tenda. Mettilo al centro della scena in modalità orizzontale.

  • Sony VAIO* Duo 11

    It's the best of both worlds: a full HD laptop and a touchscreen tablet. All in a compact, mobile design that's ready from the word "go."

  • Acer Aspire S7*

    Il più sottile e leggero Ultrabook touch di Acer. Questo computer è stato progettato per aiutarti ad esplorare aspetti della tua personalità che non sapevi nemmeno di avere.