Supporto

Informazioni necessarie per elaborare la richiesta di garanzia per Intel® processori Intel®


Ultima recensione: 28-Jan-2017
ID articolo: 000007064

Prima di contattare Intel per l'assistenza in garanzia, seguire i seguenti passaggi per prepararsi per il processo di richiesta di garanzia.

  1. Verificare se il processore o un altro componente del sistema non funziona correttamente
  2. Determinare la fonte per l'assistenza in garanzia
  3. Raccogliere le informazioni necessarie sul prodotto


Verificare se il processore o un altro componente del sistema non funziona correttamente

  1. Seguire questi passaggi di risoluzione dei problemi per determinare se il processore o un altro componente del sistema non funziona correttamente.
  2. Se la risoluzione dei problemi rileva un processore è difettoso, accertarsi che il processore sia ancora sotto garanzia.


Determinare la fonte per l'assistenza in garanzia

  • Intel® processori al dettaglio Intel®: commercializzati in singole confezioni chiaramente individuate. In genere usufruiscono di una garanzia di tre anni direttamente da Intel.
  • Intel® processori all'ingrosso ("in tray" o OEM): non sono commercializzati in confezioni. I rivenditori e produttori di sistemi, come HP *, Dell * e Gateway *, generalmente preinstallati nei sistemi.
    Intel non fornisce assistenza diretta in garanzia per i processori all'ingrosso.

    Se il processore è stato venduto tramite un canale all'ingrosso, è necessario contattare il produttore del sistema o il rivenditore per l'assistenza in garanzia.

    Se si dispone di un prodotto di Intel® Xeon Phi™, sulla garanzia per questo è limitata a 1 anno.

    Se si hanno dei dubbi se contattare il rivenditore o Intel, Intel può aiutare a identificare la corretta fonte per l'assistenza in garanzia basata su processore e della ventola/dissipatore di calore ai contrassegni del (vedere di seguito).

    Vedere Informazioni sulla garanzia per le risposte alle domande comuni sulle procedure relative alla garanzia Intel.


Raccogliere le informazioni necessarie sul prodotto
Se il processore è idoneo per l'assistenza in garanzia Intel, sarà necessario fornire le seguenti informazioni:

  1. Modello della scheda madre il processore è difettoso è stato installato.
  2. Numero di modello di parti alternative utilizzate per confermare che il processore è difettoso (come una seconda scheda madre o un altro processore).
  3. Contrassegni dalla parte superiore del processore difettoso e il processore della ventola/dissipatore di calore. Vedere di seguito per processore e della ventola sui contrassegni.
    NotaIntel potrebbe richiedere richiederla prima di elaborare una richiesta in garanzia.
     

    Per ulteriori informazioni, contattare Il supporto clienti Intel.


Contrassegni del processore
Annotare le informazioni delle righe 1-6 (vedere la figura 1 o 2 sotto). La posizione di alcuni contrassegni (ad esempio il numero di processore) varia in base al tipo di processore.

NotaÈ necessario eseguire questi contrassegni del processore stesso, non i contrassegni sull'etichetta della scatola.
 


Figura 1: Contrassegni del processore per la maggior parte dei processori

Processor markings for most processors


Figura 2: Contrassegni del processore per i processori meno recenti

Processor markings for older processors

 

Contrassegni della ventola
Annotare il numero di parte e il produttore indicati nella parte superiore della ventola. Il numero di parte è generalmente il primo numero e inizia con un aveva ' o 'c'. Il nome del produttore è accanto alla parte inferiore dell'etichetta (come Nidec, Fujikura, Sanyo-Denki e Delta).
 

Argomenti correlati
Come identificare i contrassegni del processore e della ventola per sistemi desktop per le richieste di garanzia
Domande ricorrenti sulla garanzia per i processori per sistemi desktop
Dichiarazione di garanzia di un anno Intel® Xeon Phi™

- Parte di queste informazioni derivano da una traduzione automatica del contenuto originale. Questo contenuto è fornito soltanto come informazione generale e non può essere considerato come completo e accurato.

Questo articolo si applica a: