La versione del browser in uso non è consigliata per questo sito.
Prendere in considerazione l'aggiornamento alla versione più recente del proprio browser facendo clic su uno dei link seguenti.

Supporto

Domande ricorrenti sulla gestione termica per i notebook basati su Processori per PC portatili Intel®


Ultima recensione: 29-Aug-2016
ID articolo: 000005953

Consigli per la gestione termica nei sistemi con Processori di Intel® "in box" per PC portatili

Le raccomandazioni sono per gli integratori di integrazione dei PC portatili dai notebook build-to-order del settore accettato. Dovresti avere competenze generali di e un'esperienza con l'operazione, l'integrazione e la gestione termica PC. Seguendo i consigli, che potete offrire ai clienti con PC più affidabili.

Che cos'è la gestione termica?

I notebook che utilizzano Processori per PC portatili "in box" di Intel® richiedono una gestione termica. "Gestione termica" è una soluzione di raffreddamento correttamente montata con efficace flusso d'aria per evacuare calore dal sistema. Mantiene la gestione termica del processore a o di sotto il limite massimo di temperatura di funzionamento.

Soluzioni di raffreddamento ad alta efficienza energetica si basano sull'installazione del processore appropriato. In tutti i Design di notebook, il processore deve essere correttamente installato e collegato a un notebook soluzione di raffreddamento.

 

Thermal management example 1Thermal management example 2Thermal management example 3

 

Che cos'è raffreddamento attivo?

Per i processori ad alta potenza, la maggior parte dei notebook che occupa una delle due soluzioni di raffreddamento attivo:

  • Utilizzando un dissipatore di calore collegato direttamente al processore
  • Tramite un calore scambio remoto (RHE), che consente il dissipatore di calore e della ventola per essere inseriti saremo del processore

Una soluzione di raffreddamento tipiche dei laptop è più complessa rispetto a un sistema desktop soluzione di raffreddamento. Disponibilità limitata di spazio e variabili notebook progettazione, layout e del processore posizione causa notebook soluzioni a essere molto diversi di raffreddamento. In tutti i notebook, il processore può utilizzare metodi di raffreddamento passivi e/o attivo.

Alcuni modelli di notebook utilizzano il progetto RHE insieme a un elemento passivo per incrementare l'efficienza di raffreddamento. Per aggiungere un elemento passivo, una lastra metallica grandi dimensioni in genere è collegata a una parte del progetto RHE. Surriscaldamento si disperde passivo sotto la tastiera.

 

laptop cooling solution
 

Che cos'è un percorso di calore?

Calore verrà trasferito dal processore per un elemento di allegato. I condotti termici sono in genere un percorso di rame vuoto contenente un fluido e wicking materiale che prende in esame il blocco di allegato. Vaporizzazione e ricondensazione, calore passa attraverso il condotto termico per i fan di un scambio di calore (dissipatore di calore). Flusso d'aria localizzata passa quindi il calore dal sistema.

Che cos'è il materiale termico di interfaccia (TIM)?

Materiale termico di interfaccia (TIM) offre efficienza termica exchange tra il processore e il blocco di allegato. Il tipo di materiale termico di interfaccia può variare in base al produttore del notebook.

Un'installazione corretta del materiale termico di interfaccia di è fondamentale. Un'installazione non corretta può causare guasti al processore prevenire problemi di surriscaldamento. Seguire le istruzioni del produttore attentamente per assicurare che lo rende materiale termico di interfaccia contatto 100% con die esposti e blocco allegato soluzione termica del processore.

Non toccare mai il materiale termico di interfaccia. Qualsiasi sostanze esterne (ad es. sostanze oleose dalla interfaccia o sostanze chimiche) consente di ridurre l'efficacia del contatto termico tra il processore e il blocco di allegato.

 
NotaSe il materiale termico di interfaccia viene rimossa dal processore, è più probabile che sia necessario sostituirlo. Materiale termico di interfaccia spessori e proprietà termiche in base al produttore. Contattare il fornitore del notebook, un produttore o luogo di acquisto per richiedere una sostituzione.

thermal interface materialApplication of thermal interface material example 1Application of thermal interface material example 2
 

Mi servono sostituire il materiale termico di interfaccia se sostituire il processore per PC portatili?

Se si rimuove soluzione termica del processore per PC portatili, è necessario sostituire il materiale termico di interfaccia.

Dove si trovano materiale termico di interfaccia?

Poiché le limitazioni di dimensioni diverse e requisiti termici ognuno dei laptop, notebook fornitori o produttori devono fornire le soluzioni termiche. Soluzioni termiche non sono fornite per i prodotti "in box" per sistemi desktop.

Che cos'è un sensore termico?

Intel® per PC portatili Processori incorporare un diodo on die che consente di monitorare la temperatura die (la temperatura di giunzione). Un sensore termico che si trovano nella scheda madre o un kit di rilevazione standalone, è possibile monitorare la temperatura die del processore per PC portatili per scopi di gestione o strumentazione termici.

Che cos'è un test termico?

Se utilizzate i notebook basati su processore Intel® per PC portatili, consultare il produttore per identificare il processore più elevato potenza che supporterà il laptop. La maggior parte dei computer portatili supportano la limitazione, un metodo di rallentare il lavoro del processore se supera la temperatura massima del funzionamento. La limitazione potrebbe causare la riduzione delle prestazioni. Non fare affidamento sulla limitazione per gestire la soluzione termica del processore.

Se il processore è stato installato correttamente e il sistema supporta la potenza del processore, un test termico potrebbe non essere necessaria. Il produttore del notebook possono comunque offrire utility software che consentono di monitorare la temperatura del processore. Processori di Intel® per PC portatili offrono diodi termiche integrate e la maggior parte dei notebook avere circuiti integrato per convertire le letture diode in temperature che possono essere monitorate. Per informazioni sulla disponibilità utility monitoraggio termico, consultare il produttore del notebook.

Tramite termocoppie per misurarne la temperatura del processore può essere poco, come gli allegati di termocoppie possono compromettere le prestazioni della soluzione termica.

Per ulteriori informazioni sulle specifiche di alimentazione del processore, le specifiche termiche o Tecnologia Intel SpeedStep® avanzata (Tecnologia), consultare il datasheet del processore qui sotto.

Datasheet
Processori Intel® Core™2 Duo e Intel® Core™2 Processori Extreme per le piattaforme basano su Intel® per PC portatili Datasheet della famiglia di Chipset Express 965
Intel® Core™2 Duo processore per la tecnologia di processore Intel® Centrino® Duo basato sulla Datasheet della famiglia di Chipset Express per PC portatili Intel® 945
Processore Intel® Core™ Duo e Processore Intel® Core™ Solo con 65 nm processo
Datasheet del processore per PC portatili Dual-Core Intel® Pentium®
Processore Intel® Pentium® M con 2 MB di Cache L2 e 533 MHz Front Side Bus Datasheet
Processore Intel® Pentium® M sul processo a 90 nm con 2 MB di cache L2 Cache Datasheet
Datasheet del Processore Intel® Pentium® M
Datasheet del processore per PC portatili Pentium® III
Datasheet del processore Intel® Celeron® M

- Parte di queste informazioni derivano da una traduzione automatica del contenuto originale. Questo contenuto è fornito soltanto come informazione generale e non può essere considerato come completo e accurato.

Questo articolo si applica a: