La versione del browser in uso non è consigliata per questo sito.
Prendere in considerazione l'aggiornamento alla versione più recente del proprio browser facendo clic su uno dei link seguenti.

Supporto

Computer si surriscalda segni di


Ultima recensione: 11-May-2016
ID articolo: 000005791

Nota

Processori Intel® è integrata di protezione termica. Se il processore si surriscalda, sulla protezione integrata spegne il processore. Se il computer non è possibile disabilitare l'over-velocità di clock e si è in esecuzione con le specifiche del progetto, sulla protezione integrata può aiutare a prevenire danni al sistema. Che cosa fare se il computer si surriscalda?

 

Segni di surriscaldamento dovuto a un computer

Fare clic su sugli argomenti per espandere il contenuto:

Suoni ventola irregolareLa maggior parte dei computer dispongono di due ventole, una ventola di raffreddamento dell'alimentatore e l'altro raffreddamento del processore. Se una ventola inizia a rendere whirring insoliti, facendo clic su, clunking, suono musica o un segnale acustico, la ventola potrebbe avere problemi. Se la ventola è il problema, sostituire sempre, mai riparazione.
Schermata bluCaso di guasto di una ventola, il computer potrebbe aver avvio non corretto, ma quindi avviare prevenire problemi di surriscaldamento. Il risultato più comune è un errore irreversibile. Se si continua a ricevere un errore di Windows * e una schermata blu, controllare la ventola di raffreddamento e il flusso dell'aria provenienti o di fare dal computer in uso.
Si riavvia costantemente o si spegnePer evitare danni ai componenti, il computer si spegne o si riavvia se rileva un problema di surriscaldamento. Il sistema potrebbe riavviato ogni pochi minuti finché non viene risolto il problema. Ciò si verifica spesso se il sistema della CPU è over-velocità di clock (ha incrementato le precedenti limitazioni di velocità consigliate). Il BIOS indica in genere se si è verificato un evento termico.
Non basati su ventola della CPU surriscaldamento

Nelle normali condizioni di lavoro, se tutte le ventole funzionano e una CPU ancora si surriscalda, sostituire il materiale termico di interfaccia (TIM) tra i processori e il dissipatore di calore. Rafforza alla fine il TIM nella maggior parte dei sistemi.

Vedere un tecnico, TIM di livello professionale e di acquisto per sostituirlo te stesso. Seguire con attenzione tutte le istruzioni e gli avvisi sulla sicurezza. Vedere come applicare il materiale termico di interfaccia (TIM).

Temperatura elevataSe si utilizza un software di terze parti per misurare la temperatura o le rilevazioni del BIOS, contattare il fornitore di software per assicurare che il software è convalidato per operare con il processore.
Attenzione
Se il computer è stato acquistato da un produttore come Gateway * o Dell *, si potrebbe rendere nulla la garanzia di apertura dello chassis del computer. Se si verifica una dei segni di elencati sopra, contattare il produttore del sistema.
 
Argomenti correlati
Centro di installazione del processore
Domande ricorrenti sulla temperatura di funzionamento del processore
Intel® Processor Diagnostic Tool
Guida alla garanzia di Intel per i video di Processori

- Parte di queste informazioni derivano da una traduzione automatica del contenuto originale. Questo contenuto è fornito soltanto come informazione generale e non può essere considerato come completo e accurato.