La versione del browser in uso non è consigliata per questo sito.
Prendere in considerazione l'aggiornamento alla versione più recente del proprio browser facendo clic su uno dei link seguenti.

Supporto

Come identificare i processori "in box" e i processori OEM?


Ultima recensione: 08-Dec-2016
ID articolo: 000005721

Commercializziamo i processori tramite punti vendita, quali Best Buy, Fry's e i negozi di computer della zona. Commercializziamo i processori anche tramite i canali all'ingrosso come Hewlett-Packard, Dell, Gateway o i rivenditori. I canali all'ingrosso sono spesso chiamati OEM (Original Equipment Manufacturer).

I processori al dettaglio sono commercializzati in singole confezioni chiaramente individuate. In genere hanno una garanzia di tre anni di Intel.

Confezione del Core I5

I prodotti all'ingrosso non vengono commercializzati in confezioni singole e vengono generalmente preinstallati da un costruttore di sistemi. I processori che forniamo agli OEM sono in vassoi. I processori forniti in vassoi sono chiamati processori OEM o "in tray".

Non forniamo assistenza diretta in garanzia per i processori all'ingrosso. Se il prodotto è stato venduto tramite un OEM o un rivenditore è necessario contattare l'OEM o il rivenditore per l'assistenza in garanzia. Vedere il video Guida alla garanzia per i processori Intel.

Se non si è certi chi contattare, individuare i contrassegni sulla ventola/dissipatore di calore e sul processore (vedere più avanti) e contattarci.

Se il sistema ha meno di tre anni, consultare la verifica dei processori Intel® "in box" per sapere se il processore è "in box" o un processore OEM. Per i processori Intel® "in box" per la Cina, andare a verifica dei processori Intel "in box" della Cina.

NotaQuando si contatta Supporto Clienti Intel, bisogna avere disponibili i contrassegni che si trovano sulla ventola/dissipatore di calore e sul processore. La maggior parte dei processori è dotata di ventole/dissipatori di calore specifiche. Determinate ventole/dissipatori di calore potrebbero non funzionare con tutti i processori. Gli SKU Mobile e alcuni SKU Enthusiast (processori sbloccati) non vengono forniti con una ventola/dissipatore di calore o soluzione termica.


Contrassegni della ventola/dissipatore di calore
Annotare il numero di parte e il produttore marcati sulla parte superiore della ventola. Il numero di parte è generalmente il primo numero e inizia con 'D', 'E' o 'C'. Il produttore si trova accanto alla parte inferiore dell'etichetta (ad esempio, Nidec, Fujikura, Sanyo-Denki, Delta).

Contrassegni della ventola/dissipatore di calore
Figura 1 – Contrassegni sulla ventola/dissipatore di calore

Contrassegni del processore
Utilizzare le figure 2 e 3 per identificare e registrare i contrassegni del processore.

La Figura 1 mostra in dettaglio i contrassegni generali utilizzati per la maggior parte dei processori Intel® correnti. La Figura 3 mostra i contrassegni per i processori meno recenti. La posizione di alcuni contrassegni (ad esempio, il numero del processore) varia in base al tipo di processore utilizzato.

Contrassegni del processore per la maggior parte dei processori correnti
Figura 2 - Contrassegni del processore per la maggior parte dei processori correnti

Contrassegni del processore per i processori meno recenti
Figura 3 - Contrassegni del processore per i processori meno recenti

Argomenti correlati
Domande ricorrenti sulla garanzia dei processori Intel® per PC desktop
Come identificare i contrassegni della ventola e del processore Intel® per PC desktop per le richieste in garanzia