La versione del browser in uso non è consigliata per questo sito.
Prendere in considerazione l'aggiornamento alla versione più recente del proprio browser facendo clic su uno dei link seguenti.

Supporto

Come identificare i processori "in box" e i processori OEM?


Ultima recensione: 29-Aug-2016
ID articolo: 000005721

Intel commercializza i processori tramite punti vendita, quali Best Buy, Fry’s, negozi di computer della zona e così via, canali all'ingrosso, come Hewlett-Packard, Dell, Gateway e così via, e rivenditori. I canali all'ingrosso sono spesso chiamati OEM (Original Equipment Manufacturer).

I processori al dettaglio vengono commercializzati in singole confezioni chiaramente individuate e in genere hanno una garanzia di tre anni di Intel.

I prodotti all'ingrosso non vengono commercializzati in confezioni singole e vengono generalmente preinstallati da un costruttore di sistemi. I processori che Intel fornisce agli OEM sono in vassoi. I processori forniti in vassoi sono chiamati processori OEM o "in tray".

Intel non fornisce una assistenza diretta in garanzia per i prodotti all'ingrosso. Se il prodotto è stato venduto tramite un OEM o un rivenditore è necessario contattare l'OEM o il rivenditore per l'assistenza in garanzia. Vedere il video Guida alla garanzia per i processori Intel.

Se non si è certi chi contattare, individuare i contrassegni sulla ventola/dissipatore di calore e sul processore (vedere più avanti) e contattare Intel.

Se il sistema ha meno di tre anni, è possibile consultare la verifica dei processori Intel® "in box" per sapere se il processore è "in box" o un processore OEM. Per i processori Intel® "in box" per la Cina, andare a verifica dei processori Intel "in box" della Cina.

NotaQuando si contatta Supporto Clienti Intel, bisogna avere disponibili i contrassegni che si trovano sulla ventola/dissipatore di calore e sul processore. La maggior parte dei processori è dotata di ventole/dissipatori di calore specifiche. Determinate ventole/dissipatori di calore potrebbero non funzionare con tutti i processori. Gli SKU Mobile e alcuni SKU Enthusiast (processori sbloccati) non vengono forniti con una ventola/dissipatore di calore o soluzione termica.


Contrassegni della ventola/dissipatore di calore
Annotare il numero di parte e il produttore marcati sulla parte superiore della ventola. Il numero di parte è generalmente il primo numero e inizia con 'D', 'E' o 'C'. Il produttore si trova acanto alla parte inferiore dell'etichetta (ad esempio, Nidec, Fujikura, Sanyo-Denki, Delta).


Figura 1 – Contrassegni sulla ventola/dissipatore di calore

Contrassegni del processore
Annotare i contrassegni che sono marcati sul processore fisico. I contrassegni sull'etichetta della scatola non sono sufficienti. Le informazioni che sono necessarie sono mostrate negli esempi 2 e 3.

La Figura 1 mostra in dettaglio i contrassegni generali utilizzati per la maggior parte dei processori Intel® correnti. La Figura 3 mostra i contrassegni per i processori meno recenti. La posizione di alcuni contrassegni (ad esempio, Processor #) varia in base al tipo di processore utilizzato.


Figura 2 - Contrassegni del processore per la maggior parte dei processori


Figura 3 - Contrassegni del processore per i processori meno recenti

Argomenti correlati
Domande ricorrenti sulla garanzia dei processori Intel® per PC desktop
Come identificare i contrassegni della ventola e del processore Intel® per PC desktop per le richieste in garanzia