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Supporto

Riscatto della garanzia


Ultima recensione: 07-Dec-2016
ID articolo: 000006681

Prima di contattare Intel per l'assistenza in garanzia, accertarsi di avere consultato i seguenti suggerimenti per la risoluzione dei problemi e raccolto le informazioni necessarie sul prodotto.

Risolvere prima i problemi
Seguendo i suggerimenti sulla risoluzione dei problemi per i documenti elencati di seguito si potrebbero risolvere eventuali problemi con la scheda madre per sistemi desktop.

Determinare il fornitore della garanzia
Quando i risultati della risoluzione dei problemi indicano che la scheda madre per sistemi desktop è difettosa, accertarsi che la scheda è ancora in garanzia. Accertarsi inoltre che Intel sia la società corretta per l'assistenza in garanzia. Intel vende le schede madri per sistemi desktop nei punti vendita al dettaglio e ai produttori di computer. Schede madri per sistemi desktop di commercio al dettaglio vengono commercializzati in singole confezioni chiaramente individuate e usufruiscono di una garanzia di 3 anni diretta da Intel.

Se si è acquistato un computer da un produttore come HP, Gateway o Dell, il produttore viene installato dalla scheda madre per sistemi desktop. Intel non Riscatta garanzie su queste schede. Per informazioni sulla garanzia contattare il produttore.

Se non siete certi chi contattare, ottenere l'identificazione della scheda madre per sistemi desktop (vedere più avanti) e contattare Intel. L'azienda possa identificare la corretta fonte per l'assistenza in garanzia.

Prima di chiamare
Se la scheda madre per sistemi desktop è idoneo per l'assistenza in garanzia direttamente da Intel, avere a disposizione offrire all'agente di supporto quando si chiama le informazioni seguenti.

  • Il numero Altered Assembly (AA) e numero di serie della scheda madre per sistemi desktop (vedere di PC desktop identificazione delle schede madri qui di seguito).
  • Descrizione completa dei sintomi o del problema.
  • Risoluzione dei problemi è già stata eseguita. Intel potrebbe richiedere ulteriori procedure prima di elaborare una richiesta in garanzia.
  • Essere pronti a fornire la prova di acquisto poiché Intel potrebbe prima di elaborare una richiesta in garanzia.
  • Schede madri Intel® per sistemi desktop restituite a causa di danni fisici (provocati da cause esterne) non sono accettate e Intel si riserva il diritto di: restituire il prodotto al cliente a spese della società con una lettera di spiegazioni; oppure inviare una lettera di spiegazioni cliente informazioni sul danno fisico e l'avviso al cliente che sono a carico per il trasporto spese se questi desidera la restituzione del prodotto. (Se il cliente non accetta di accollarsi le spese di spedizione o altrimenti comunica di non volere tale restituzione, Intel conserverà il prodotto per 30 giorni e quindi provvederà a smaltirlo).

Identificazione delle schede madri di PC desktop
Il numero AA e numero di serie si trovano in una delle seguenti posizioni:

  • Etichetta con codice a barre sulla scheda
  • Etichetta con codice a barre sulla confezione
  • Impostazioni del BIOS, nel principale > menu ulteriori informazioni

    Etichetta con codice a barre sulla scheda:
    barcode label on board

    Etichetta con codice a barre sulla confezione:
    barcode label on box

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Informazioni sulla garanzia delle schede madri PC desktop

- Parte di queste informazioni derivano da una traduzione automatica del contenuto originale. Questo contenuto è fornito soltanto come informazione generale e non può essere considerato come completo e accurato.

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