• <Maggiori informazioni su Intel.com
Masthead Light

Distribuzione Intel® per software Apache Hadoop*

Parte della famiglia di software Intel® per data center

Software Intel® per data center  |  Panoramica sulla distribuzione Intel per Apache Hadoop 

Soluzioni   |   Dove acquistare   |   Training   |   Supporto

 

Distribuzione Intel® HPC per software Apache Hadoop*

Le prestazioni incontrano la scalabilità per lo storage dei big data
La distribuzione Intel® HPC per software Apache Hadoop* combina le prestazioni su larga scala di Intel® Enterprise Edition per Lustre con la produttività e la sicurezza della distribuzione Intel® per software Apache Hadoop*. Grazie a questa potente combinazione, gli utenti possono eseguire senza modifiche le loro applicazioni MapReduce* direttamente su veloci sistemi di storage condivisi basati su Lustre. In questo modo vengono ottimizzate le prestazioni delle attività MapReduce, offrendo storage più veloce, scalabile e facile da gestire.

Affrontare la sfida dei big data
Da Wall Street alla Grande Muraglia, le imprese e le istituzioni di tutte le dimensioni si trovano a dover affrontare i benefici e le sfide promessi dai big data. Ma prima che gli utenti possano trarre vantaggio dal potenziale quasi illimitato racchiuso nei loro dati, devono avere a disposizione strumenti software a prezzi accessibili, scalabili e potenti per analizzare e gestire i dati.

Archiviazione dei file leader del settore
I carichi di lavoro ad elevate prestazioni sono sempre più numerosi. Gli odierni utenti di HPC richiedono framework applicativi per analizzare enormi quantità di dati creati da simulazioni complesse. Il software Lustre, il file system più diffuso per HPC, può ricoprire un ruolo critico per queste applicazioni ad uso intensivo di dati. Ugualmente importante, Apache Hadoop* è il framework più adottato per l'analisi dei big data. Hadoop trasforma enormi quantità di dati in set di dati gestibili e distribuiti, più facilmente analizzabili dalle applicazioni.

Accedere alle informazioni nascoste nei big data
Le organizzazioni che utilizzano sia Lustre che Hadoop in un'infrastruttura HPC condivisa creano una potente base per l'analisi di enormi quantità di dati non strutturati. Gli utenti di Hadoop possono accedere ai file Lustre direttamente da Hadoop, senza prima copiarli nell'ambiente Hadoop. Utilizzando Lustre in combinazione con Hadoop, la gestione dello storage diventa più semplice, con una singola istanza del file system Lustre invece di più partizioni di storage difficili da gestire. Oggi è possibile utilizzare in modo più produttivo le risorse di storage con la distribuzione Intel® HPC per software Apache Hadoop*.

Infografica sulla distribuzione Intel® HPC per software Apache Hadoop*

 

Per ulteriori informazioni sulla distribuzione Intel® HPC per software Apache Hadoop*, consultate Dove acquistare o contattateci all'indirizzo: hpdd-sales@intel.com.

Soluzioni Intel® per software Lustre* - Risorse

Visualizza più risultati

Conversazioni