• <Maggiori informazioni su Intel.com
Masthead Light

Soluzioni Intel® per software Lustre*

Parte della famiglia di software Intel® per data center

Software Intel® per data center  |  Panoramica sulle soluzioni Intel Lustre* per data center 

Dove acquistare  |  Training  |  Supporto

Intel® Enterprise Edition per software Lustre*

Rendere più semplice e produttivo lo storage parallelo
Non molto tempo fa, lo storage per l'High Performance Computing (HPC) comportava complessità e difficoltà di gestione. L'HPC era originariamente riservato alle attività di ricerca sponsorizzate dai governi o alle applicazioni ad uso intensivo di dati, come le previsioni meteo o la produzione su vasta scala nei settori aerospaziale e automobilistico.

Oggi l'HPC non viene più utilizzato solo nell'ambito di laboratori nazionali e istituti di ricerca ed è diventato una tecnologia chiave per aziende di tutte le dimensioni che puntano a sviluppare prodotti ottimizzati o settori completamente nuovi. Per ottenere le massime prestazioni dall'HPC e dalle applicazioni ad uso intensivo di dati, è necessario un software di storage veloce e scalabile. In breve, gli attuali carichi di lavoro HPC richiedono un'infrastruttura di storage pienamente scalabile e che offra livelli di I/O senza precedenti.

Intel® Enterprise Edition per software Lustre* (Intel® EE per software Lustre) libera le prestazioni e la scalabilità del file system parallelo di Lustre per carichi di lavoro di HPC, incluse applicazioni tecniche per i big data comuni all'interno delle grandi aziende di oggi. Consente agli utenti finali che richiedono i vantaggi dello storage su vasta scala e ad ampia larghezza di banda di sfruttare la potenza e la scalabilità di Lustre, con procedure semplificate di installazione, configurazione e gestione fornite dal Intel® Manager per software Lustre, una soluzione di gestione realizzata appositamente dagli esperti Intel di Lustre per il file system Lustre. Inoltre, Intel EE per Lustre è supportato da Intel, il fornitore di supporto tecnico riconosciuto per Lustre, che comprende un SLA (Service Level Agreement) 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Componenti di Intel® Enterprise Edition per software Lustre*

Componenti di Intel® Enterprise Edition per software Lustre*

 

Componenti del prodotto

Intel® Manager per Lustre*

Intel Manager per software Lustre include strumenti di gestione semplici ma potenti che offrono una visione unificata e omogenea dei sistemi di storage Lustre e semplificano le procedure di installazione, configurazione, monitoraggio e gestione in generale di Lustre. Il Manager consolida tutte le informazioni di Lustre in una posizione centrale, accessibile tramite browser, per la massima facilità di utilizzo.

Adattatore Apache Hadoop* integrato

Le organizzazioni che utilizzano sia Lustre che Apache Hadoop* in un'infrastruttura HPC condivisa rappresentano un caso d'uso convincente per utilizzare Lustre come file system per l'analisi Hadoop, oltre che per lo storage HPC.

Intel Enterprise Edition per Lustre include un adattatore sviluppato da Intel che consente agli utenti di eseguire applicazioni MapReduce* direttamente in Lustre. In questo modo è possibile ottimizzare le prestazioni delle operazioni MapReduce, assicurando allo stesso tempo una maggiore velocità, scalabilità e gestibilità per lo storage.

 

Vantaggi

Prestazioni

Intel EE per software Lustre è stato progettato per rendere possibile un throughput di I/O pienamente parallelo tra migliaia di client, server e dispositivi di storage. I metadati e i dati vengono archiviati in server separati per favorire l'ottimizzazione di ogni sistema per i carichi di lavoro diversi che presentano. Intel Enterprise Edition per Lustre è inoltre facilmente scalabile per fornire storage parallelo veloce per le organizzazioni più piccole.

Capacità

L'architettura di storage basata su oggetti di Intel EE per software Lustre è scalabile fino a decine di migliaia di client e perabyte di dati.

Accessibilità

Intel EE per software Lustre è basato sul software open source Lustre ed è indipendente da hardware, server e rete. Le aziende possono scalare le installazioni di storage in orizzontale e continuare a gestirle facilmente.

Maturità

Lustre viene utilizzato nei data center più grandi del mondo da oltre dieci anni, anche per rafforzare gli ambienti di big data più complessi. Intel EE per software Lustre, sottoposto a test rigorosi, è affidabile e supportato da Intel, uno dei principali fornitori di supporto tecnico per il software Lustre. Intel EE per Lustre offre il software Lustre già disponibile in un pacchetto scalabile verso l'alto o verso il basso in base ai carichi di lavoro aziendale, con gestibilità integrata.

 

Caratteristiche principali

Sfruttate il file system parallelo Lustre come piattaforma enterprise, che offre un throughput più elevato e contribuisce a evitare colli di bottiglia.

  • Basato su software Lustre* open source
  • Intel® Manager per Lustre semplifica l'installazione e la configurazione
  • Enorme capacità di storage e I/O
  • Interfacce aperte e documentate per una profonda integrazione
  • Throughput superiore a 1 terabyte al secondo
  • Storage resiliente e altamente disponibile
  • Amministrazione centralizzata basata su interfaccia grafica utente per semplicità di gestione
  • Supporto integrato per applicazioni Hadoop* MapReduce* con storage Lustre*
  • Software stabile, rigorosamente testato e validato per diversi settori
  • Soluzione di storage flessibile basata su software open source ottimizzato da Intel
  • Supporto tecnico globale 24/7

Per ulteriori informazioni su Intel® Enterprise Edition per software Lustre, contattateci all'indirizzo: hpdd-sales@intel.com.

Soluzioni Intel® per software Lustre* - Risorse

Visualizza più risultati

Conversazioni