• <Maggiori informazioni su Intel.com
Masthead Light

Soluzioni Intel® per software Lustre*

Parte della famiglia di software Intel® per data center

Software Intel® per data center  |  Panoramica sulle soluzioni Intel Lustre* per data center 

Dove acquistare  |  Training  |  Supporto

 

Intel® Cloud Edition per software Lustre*


Ottenete prestazioni rivoluzionarie dal carichi di lavoro di applicazioni complesse

Intel® Cloud Edition per software Lustre*, il fattore trainante di Lustre*, il file system più diffuso per HPC, è progettato appositamente per l'uso con le risorse di calcolo dinamico rese disponibili da Amazon* Web Services (AWS). La soluzione fornisce il software di storage veloce e ampiamente scalabile necessario per accelerare le prestazioni, anche con carichi di lavoro complessi.

Incrementate le prestazioni di storage
Basato su Lustre open source e ottimizzato per i server Linux, Intel Cloud Edition per software Lustre è un file system parallelo e scalabile progettato appositamente per HPC. Ideale per applicazioni dinamiche con pagamento a consumo, da quelle per la simulazione rapida e i prototipi al "cloud bursting", per tutti i carichi di lavoro HPC o solo per alcuni, Intel Cloud Edition per Lustre contribuisce a massimizzare le prestazioni di storage e l'efficienza dei costi con AWS.

Grazie alla flessibilità e all'accessibilità di questa soluzione, molti carichi di lavoro HPC e big data stanno passando da sistemi locali a soluzioni gestite interamente tramite AWS. Intel Cloud Edition per software Lustre può essere in combinazione con AWS per risolvere un'ampia gamma di casi di utilizzo. È inoltre possibile incrementare le risorse HPC locali con funzionalità cloud, sia con il bursting dei carichi di lavoro di picco che sfruttando il vantaggio dei costi delle risorse on demand.

Vantaggio competitivo
In tutti i settori del mondo, l'HPC consente agli utenti innovativi di raggiungere risultati straordinari, dalle ricerche accademiche all'avanguardia alle applicazioni ad uso intensivo di dati, ad esempio le previsioni meteo e la produzione su vasta scala nei settori aerospaziale e automobilistico. Con il continuo aumento delle simulazioni basate su HPC, che diventano sempre più grandi e complesse, l'infrastruttura rappresenta spesso un vincolo, perché semplicemente non disponibile o troppo costosa. Di conseguenza, si perdono opportunità di sperimentare e provare nuovi modelli speculativi a causa di di risorse limitate o di costi eccessivi.

Con Intel Cloud Edition per software Lustre, gli utenti possono facilmente aggiungere, rimuovere o riconfigurare risorse AWS per soddisfare i loro carichi di lavoro e budget per un ritorno ottimale sull'investimento. Inoltre, le nuove applicazioni vengono progettate e distribuite esclusivamente su infrastruttura AWS, per ottenere costi complessivi di gestione (TCO, Total Cost of Ownership) senza precedenti.

AWS è un fornitore leader di infrastrutture di calcolo che permettono a scienziati e ingegneri di risolvere problemi complessi che richiedono calcolo estremamente rapido abbinato a una rete ad elevata larghezza di banda e a bassa latenza. Per maggiori informazioni, visitate: http://aws.amazon.com.

 

Per ulteriori informazioni su Intel® Cloud Edition per software Lustre, contattateci all'indirizzo: hpdd-sales@intel.com.

Soluzioni Intel® per software Lustre* - Risorse

Visualizza più risultati

Conversazioni